Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da pIONiere »

L'aggiornamento 2730 e' quello che hanno messo a me (gratuitamente visto che l'auto e' ancora in garanzia) l'estate scorsa quando ho fatto il tagliando dei 2 anni, vedi: post301921.html#p301921


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da GabryUp »

yago ha scritto: 18/06/2023, 16:54 posso chiederti quanto hai pagato per la riparazione? anche la mia è fuori garanzia e per ora non presenta il difetto ma tanto vale sapere a quello che posso andare incontro...
Per la sola sostituzione della leva cambio, ovvero diagnosi+manodopera+ricambi, intorno ai 400€.
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da simo88 »

Anche la mia e-up di inizio 2020 ha avuto lo stesso problema, è una settimana ferma in concessionaria in attesa del pezzo (leva cambio) dalla germania

L'intervento nel mio caso è coperto da garanzia estesa, questo è il primo problema serio da quando la possiedo
gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da gigianza »

Bene, dopo aver letto tutte le 7 pagine, ho capito cosa sta succedendo anche alla mia (e-up nov. 2020).
E domani chiamiamo in vw a Reggio Emilia e sentiamo che mi dicono...
VW e-Up 2020
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da simo88 »

A me sembra che qui nel forum, tutte le e-up, almeno del 2020 siano coinvolte, o sbaglio?
Non gli converrebbe preparare i pezzi di ricambio e fare un richiamo?

La mia auto ormai è ferma da più di 7 giorni ...

Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da Roby-e-up! »

Eh no che non gli conviene… Meglio non riconoscere il problema è rubare 400 e passa euro a tutti i clienti ai quali per fortuna di VW si rompe la leva fuori garanzia…
Ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando della stessa azienda del Diesel-gate.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da giabon »

Il problema è comune anche alle sorelline Skoda Citigoe (sicuramente, la mia lo ha avuto) e oserei dire anche Seat Mii ma la statistica su quest'auto qui nel forum è molto bassa viste le poche vendite in Italia
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 852
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da yago »

simo88 ha scritto: 05/07/2023, 17:27 A me sembra che qui nel forum, tutte le e-up, almeno del 2020 siano coinvolte, o sbaglio?
Non gli converrebbe preparare i pezzi di ricambio e fare un richiamo?

La mia auto ormai è ferma da più di 7 giorni ...
Per ora la mia (2020 -80.000 km) non ha ancora manifestato il problema…
Speriamo bene!!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da simo88 »

Roby-e-up! ha scritto: 05/07/2023, 23:45 Eh no che non gli conviene…
Non c'è un obbligo quando troppe vetture presentano lo stesso difetto?
giabon ha scritto: 06/07/2023, 6:50 oserei dire anche Seat Mii ma la statistica su quest'auto qui nel forum è molto bassa viste le poche vendite in Italia
Vero non ne ho vista nemmeno una, al contrario della Citigoe che credo comunque fosse di qualcuno del forum :lol:

Per ora le considero le migliori citycar elettriche, sono davvero comode e funzionali, non ho invece provato la 500e, però il prezzo lo trovo spropositato

---

@yago
Complimenti :mrgreen: , gran chilometraggio, può essere che il difetto si presenti in particolari condizioni di guida, io la utilizzo prettamente in B, guida cittadina, viaggi autostradali davvero pochi

---

Comunque l'auto è stata riparata, nel mio caso circa 10gg, ma hanno colto l'occasione per fare tagliando e sistemarmi un difetto della portiera, perciò tutto sommato sono soddisfatto

Mi è stato detto che principalmente il ritardo non era dovuto al pezzo, che è arrivato rapidamente, ma dai controlli sulla batteria e carica, infatti l'ho ritirata ancora nell'officina :mrgreen:

Sono stati molto gentili ed è stato tutto coperto dalla garanzia, ora è un periodo un po' caotico e mi hanno fatto un intervento in emergenza
gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da gigianza »

gigianza ha scritto: 04/07/2023, 23:11 Bene, dopo aver letto tutte le 7 pagine, ho capito cosa sta succedendo anche alla mia (e-up nov. 2020).
E domani chiamiamo in vw a Reggio Emilia e sentiamo che mi dicono...
Oggi ho portato la e-Up in concessionaria. MI hanno parlato di un sensore da sostituire, ma non l'avevano in casa e quindi ci vorrà qualche giorno.
Dovrebbe essere in garanzia, almeno così hanno detto (non ricordavo di aver esteso per 4 anni al momento dell'acquisto, devo verificare).
Comunque ci si aggiorna.
VW e-Up 2020

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”