Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Jack70
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/11/2019, 16:21
Località: MN
Veicolo: vw e-up

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da Jack70 »

anche io son entrato nel club (((( ma ne avrei fatto a meno, e-up gennaio 2020 quindi fuori garanzia e non ho estensione, la settimana prossima la porterò in concessionaria a Mantova e sento...



gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da gigianza »

gigianza ha scritto: 20/07/2023, 19:59
gigianza ha scritto: 04/07/2023, 23:11 Bene, dopo aver letto tutte le 7 pagine, ho capito cosa sta succedendo anche alla mia (e-up nov. 2020).
E domani chiamiamo in vw a Reggio Emilia e sentiamo che mi dicono...
Oggi ho portato la e-Up in concessionaria. MI hanno parlato di un sensore da sostituire, ma non l'avevano in casa e quindi ci vorrà qualche giorno.
Dovrebbe essere in garanzia, almeno così hanno detto (non ricordavo di aver esteso per 4 anni al momento dell'acquisto, devo verificare).
Comunque ci si aggiorna.
Oggi ho chiamato io in concessionaria visto il silenzio (è passato ben più di qualche giorno dal 21/7).
Da quel che ho capito qualcosa hanno fatto (probabilmente hanno cambiato solo il sensore di posizione leva in P) ma non è stato risolutivo, e quindi si stanno interfacciando con "casa madre" in attesa di ulteriori istruzioni. Per chi come me ha un'età mi viene in mente "Mark chiama Orson! Rispondi, Orson!" :D
Ci riaggiorniamo...
VW e-Up 2020
gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da gigianza »

Macchina riconsegnata giovedì, in pratica dopo due settimane. Alla fine hanno cambiato la leva selettrice, il cambio del sensore non è stato risolutivo.
Intervento in garanzia (avevo fatto l'allungamento a 4 anni).
Ciao!
VW e-Up 2020
Jack70
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/11/2019, 16:21
Località: MN
Veicolo: vw e-up

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da Jack70 »

auto riconsegnata in 2 giorni e pagato 470 euro, non avevo fatto alcuna estensione e ora son passati tre anni e mezzo dall'acquisto quindi in teoria ci sta, anche se resto un po' con amaro in bocca visto che succede a molte E-up del 2020 quindi è quasi chiaro un difetto di questo pezzo ma intervento effettuato velocissimo per cui abbastanza soddistatto.
Da notare i 7 euro di "batteria caricato" :D assomiglia al rabbocco liquido lavavetri anche se lo avevi effettuato prima :lol:
Allegati
0227_001.pdf
(66.27 KiB) Scaricato 69 volte
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da pIONiere »

Considerando che la leva costa 220 euro iva inclusa e che il montaggio e' facilissimo (si fa in mezz'ora, altro che 1,5 ore) se mi capitasse questo problema fuori garanzia io comprerei la leva e la sostituirei per conto mio.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 852
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da yago »

interessante!
sai dare qualche informazione in più?
dove hai trovato quel prezzo?
e hai un tutorial o qualcosa di simile per la sostituzione?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da pIONiere »

@yago il prezzo sta sulla fattura di Jack70 e le istruzioni per la sostituzione si trovano nel manuale d'officina accessibile tramite Erwin (e qualcuno l'aveva postato pure su questo forum qualche tempo fa).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da EmilianoMontanari »

ECCOMI !!! :((

Presa inizio 2020, anche io con questo maledetto problema.

Domani chiamo l'officina... ho fatto estensione garanzia....

Sono incaxxato perchè siamo in troppi ad averlo avuto, e puzza di roba che dovrebbe essere oggetto di richiamo...

Comunque, ditemi per cortesia, nel caso fossero ignoranti, cosa devo suggerire come parole magiche per farli andare più velocemente verso la diagnosi..... ?

PS qualcosa mi dice che tra tre o 4 anni il problema si ripresenta, dubito che il pezzo che ci montano sia differente da quello difettoso.......
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da Angelo71 »

@EmilianoMontanari
È un difetto noto , sanno esattamente cosa sostituire.
Se hai l'estensione della garanzia è gratis

I richiami li fanno quando ci sono difetti sui sistemi di sicurezza, e questo non lo è, al limite potrebbero scontare qualcosa per andare incontro al cliente .

I richiami li fanno, li fanno tutte le case costruttrici.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Ok, nel caso non siano preparati e finiscano per tenerla giorni e giorni come ad altri utenti solo per scoprire il problema, sai come si chiama il pezzo da sostituire?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”