Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
@EmilianoMontanari gli puoi dare il codice del pezzo di ricambio che sta scritto sulla fattura di Jack70: 12E713025G
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- EmilianoMontanari
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Ok grazie
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
auto riparata in 4 giorni costo zero per estensione garanzia, cambio torretta cambio. Speriamo abbiano aggiornato il componente
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Ciao a tutti, sono Roberto.
La mia e-Up! è stata consegnata a Maggio 2020 (05/2020).
Attualmente ha ca. 45.000Km.
Problema della ricarica presente da circa 1 mese (ma tra ferie e scuola della figlia non iniziata me la sono cavata con 4 ricariche a quadro acceso).
Stamattina, 20/09, mi sono recato ad una colonnina di ricarica ed ho verificato un ennesimo “guasto”:
spia arancio lampeggiante e ricarica che non partiva.
Istruito, tramite un concessionario, sul servizio mobilità compreso con la mia estensione di garanzia (a 4 anni, per circa 1700€), ho chiamato VW per il traino con carro attrezzi in officina (tramite Aci Global), occhio alla distanza dall’ officina più vicina (sopra un certo numero di Km si paga un extra Kmetrico…non ho richiesto però quanti fossero questi Km.
Arrivato in officina, prendo l’auto sostitutiva in attesa del responso (max 3 giorni tramite concessionario o autonoleggio).
Nel pomeriggio il responso del capo officina (Eurocar di Firenze, a loro dire gli unici in Toscana a riparare i veicoli elettrici):
Selettore del cambio da sostituire perché la centralina “non riconosce” la posizione in “P”.
Quindi come avete indicato tutti voi nei post precedenti.
Notizia delle notizie però…non hanno il prezzo di ricambio né a Verona, né in Germania. Non si hanno quindi i tempi di consegna del pezzo.
Auto sostitutiva offerta ad oltranza (senza costi di noleggio) per una ovvia mancanza di VW (che però paga il concessionario).
Mi offrono un’auto a metano ma io ho necessità di avere l’auto elettrica (per il lavoro e l’accesso al centro città).
Penso quindi che tra domani e venerdì restituirò l’auto e riprenderò la mia in attesa del pezzo di ricambio.
Avrei qualche domanda per tutti voi:
- non ci sono malfunzionamenti o danneggiamenti a caricare l’auto con il quadro acceso?
- ma vi pare normale che VW non abbia il pezzo di ricambio che voi tutti avete dovuto cambiare?
- il “selettore del cambio” e la “torretta del cambio” indicata da alcuni di voi, sono la stessa cosa?
(Questa è per farsi 2 risate)
- ma secondo voi è possibile che un concessionario enorme che ha 5 diverse strutture, 1 per ogni marchio commercializzato (VW, Audi, Seat, Skoda, Cupra), nell’arco di 200m non abbia un’auto elettrica di cortesia da dare ad un cliente per 1 settimana?
(Hanno detto che non ce l’hanno, no che è/sono fuori dai clienti)
Volevo ringraziare tutti voi per le info.
Vi terrò aggiornati…
Grazie.
Un saluto
La mia e-Up! è stata consegnata a Maggio 2020 (05/2020).
Attualmente ha ca. 45.000Km.
Problema della ricarica presente da circa 1 mese (ma tra ferie e scuola della figlia non iniziata me la sono cavata con 4 ricariche a quadro acceso).
Stamattina, 20/09, mi sono recato ad una colonnina di ricarica ed ho verificato un ennesimo “guasto”:
spia arancio lampeggiante e ricarica che non partiva.
Istruito, tramite un concessionario, sul servizio mobilità compreso con la mia estensione di garanzia (a 4 anni, per circa 1700€), ho chiamato VW per il traino con carro attrezzi in officina (tramite Aci Global), occhio alla distanza dall’ officina più vicina (sopra un certo numero di Km si paga un extra Kmetrico…non ho richiesto però quanti fossero questi Km.
Arrivato in officina, prendo l’auto sostitutiva in attesa del responso (max 3 giorni tramite concessionario o autonoleggio).
Nel pomeriggio il responso del capo officina (Eurocar di Firenze, a loro dire gli unici in Toscana a riparare i veicoli elettrici):
Selettore del cambio da sostituire perché la centralina “non riconosce” la posizione in “P”.
Quindi come avete indicato tutti voi nei post precedenti.
Notizia delle notizie però…non hanno il prezzo di ricambio né a Verona, né in Germania. Non si hanno quindi i tempi di consegna del pezzo.
Auto sostitutiva offerta ad oltranza (senza costi di noleggio) per una ovvia mancanza di VW (che però paga il concessionario).
Mi offrono un’auto a metano ma io ho necessità di avere l’auto elettrica (per il lavoro e l’accesso al centro città).
Penso quindi che tra domani e venerdì restituirò l’auto e riprenderò la mia in attesa del pezzo di ricambio.
Avrei qualche domanda per tutti voi:
- non ci sono malfunzionamenti o danneggiamenti a caricare l’auto con il quadro acceso?
- ma vi pare normale che VW non abbia il pezzo di ricambio che voi tutti avete dovuto cambiare?
- il “selettore del cambio” e la “torretta del cambio” indicata da alcuni di voi, sono la stessa cosa?
(Questa è per farsi 2 risate)
- ma secondo voi è possibile che un concessionario enorme che ha 5 diverse strutture, 1 per ogni marchio commercializzato (VW, Audi, Seat, Skoda, Cupra), nell’arco di 200m non abbia un’auto elettrica di cortesia da dare ad un cliente per 1 settimana?
(Hanno detto che non ce l’hanno, no che è/sono fuori dai clienti)
Volevo ringraziare tutti voi per le info.
Vi terrò aggiornati…
Grazie.
Un saluto
Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Ciao Roberto,
io ho caricato per 3 mesi con le chiavi nel quadro, non è successo niente ma non saprei dirti se la pratica è sicura o meno. Se caricavo alle colonnine la chiudevo con la seconda chiave!
A me il pezzo lo han cambiato in 2 giorni, ma ho pagato tutto.
A me fa arrabbiare il fatto che non tengano sto pezzo (torretta o selettore) a magazzino visto che nei vari forum europei ci son molti con questo problema e visto che il pezzo (solo fornitura) lo fan pagare 178 euro + iva quindi non è un ricambio costoso per loro da tenere in magazzino, almeno uno dico...
io ho caricato per 3 mesi con le chiavi nel quadro, non è successo niente ma non saprei dirti se la pratica è sicura o meno. Se caricavo alle colonnine la chiudevo con la seconda chiave!
A me il pezzo lo han cambiato in 2 giorni, ma ho pagato tutto.
A me fa arrabbiare il fatto che non tengano sto pezzo (torretta o selettore) a magazzino visto che nei vari forum europei ci son molti con questo problema e visto che il pezzo (solo fornitura) lo fan pagare 178 euro + iva quindi non è un ricambio costoso per loro da tenere in magazzino, almeno uno dico...
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
@Jack70
Ciao.
A me, con il quadro acceso, non fa chiudere l’auto con la seconda chiave (ci ho provato).
Sono veramente ma veramente curioso di sapere quanto impiegherà il pezzo di ricambio ad arrivare…
Nel frattempo ho ripreso l’auto:
viaggia perfettamente.
Nel post precedente non ho scritto proprio tutto tutto:
ho contattato anche VW Italia (ridicoli), che non si è scusata dell’accaduto, non si è vergognata di comportarsi come un gruppo di raccattati che “investono sulla mobilità elettrica” MA
asserisce di monitorare la situazione dell’ordine del pezzo di ricambio cercando di interrogare la logistica al riguardo…allucinante.
(Ho chiamato al numero verde dedicato: mi hanno risposto dopo 3 giorni…nonostante che mi avessero informato che avrebbero provato a richiamarmi il giorno stesso o il successivo.
Questa è la puntualità è la serietà VW).
Sono fortemente fortemente deluso.
Vi terrò aggiornati.
Ciao.
A me, con il quadro acceso, non fa chiudere l’auto con la seconda chiave (ci ho provato).
Sono veramente ma veramente curioso di sapere quanto impiegherà il pezzo di ricambio ad arrivare…
Nel frattempo ho ripreso l’auto:
viaggia perfettamente.
Nel post precedente non ho scritto proprio tutto tutto:
ho contattato anche VW Italia (ridicoli), che non si è scusata dell’accaduto, non si è vergognata di comportarsi come un gruppo di raccattati che “investono sulla mobilità elettrica” MA
asserisce di monitorare la situazione dell’ordine del pezzo di ricambio cercando di interrogare la logistica al riguardo…allucinante.
(Ho chiamato al numero verde dedicato: mi hanno risposto dopo 3 giorni…nonostante che mi avessero informato che avrebbero provato a richiamarmi il giorno stesso o il successivo.
Questa è la puntualità è la serietà VW).
Sono fortemente fortemente deluso.
Vi terrò aggiornati.
Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Roberto l'auto la chiudi fisicamente inserendo la chiave, con il telecomando non funziona
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Mi trovo anch'io nella stessa situazione, e-Up ritirata a Maggio 2020 che non carica se non con il quadro acceso e la porta di ricarica lampeggia Gialla.
Ho sentito la mia concessionaria e gli dovró lasciare l'auto per una giornata cosí che possano fare la diagnostica per accertarsi che sia la leva del cambio.
La mia fortuna è che l'auto è in garanzia fino a Maggio 2024 e quindi l'intervento sarà coperto, spero solo che, come suggeriscono i tedeschi, la nuova revisione della leva del cambio sia stata corretta.
Dover portare l'auto a far cambiare il pezzo ogni 3 anni non sarebbe ideale.
Ho sentito la mia concessionaria e gli dovró lasciare l'auto per una giornata cosí che possano fare la diagnostica per accertarsi che sia la leva del cambio.
La mia fortuna è che l'auto è in garanzia fino a Maggio 2024 e quindi l'intervento sarà coperto, spero solo che, come suggeriscono i tedeschi, la nuova revisione della leva del cambio sia stata corretta.
Dover portare l'auto a far cambiare il pezzo ogni 3 anni non sarebbe ideale.
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Ma sono proprio rintronato…non ci avevo proprio pensato: avendo la serratura solo dal lato del guidatore, me ne ero quasi “dimenticato”
Comunque, nel frattempo, ho notato che “a volte” la ricarica funziona “normalmente” (cosa che mi riguarderò dal dire a VW…)
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Re: Perché mia e-Up! si ricarica solo con chiavi girate nel quadro?
Anche la mia è di Maggio 2020:LookedPath ha scritto: ↑25/09/2023, 11:06 Mi trovo anch'io nella stessa situazione, e-Up ritirata a Maggio 2020 che non carica se non con il quadro acceso e la porta di ricarica lampeggia Gialla.
Ho sentito la mia concessionaria e gli dovró lasciare l'auto per una giornata cosí che possano fare la diagnostica per accertarsi che sia la leva del cambio.
La mia fortuna è che l'auto è in garanzia fino a Maggio 2024 e quindi l'intervento sarà coperto, spero solo che, come suggeriscono i tedeschi, la nuova revisione della leva del cambio sia stata corretta.
Dover portare l'auto a far cambiare il pezzo ogni 3 anni non sarebbe ideale.
sarebbe interessante capire se la data di produzione era “vicina”…