Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da Yisheng »

Manda una PEC con cui solleciti la cosa, specificando che altrimenti ti farai assistere dall'avvocato.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

t-mauro73
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/07/2023, 13:45
Località: Sardegna
Veicolo: MG4 Standard

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da t-mauro73 »

Buongiorno
vi aggiorno sulla situazione della mia mg4.
Dal 31 luglio la macchina è in officina perchè non ricarica. l'officina oggi ha cambiato il modulo di ricarica, pensando fosse quello il problema, ma non è stato risolto niente.
Sono un mese a piedi, non mi danno un auto sostitutiva e MG non da nessuna assistenza. dopo tre settimane di richieste e arrangiamenti vari con amici sono riuscito a farmi dare un auto a noleggio dall'assistenza stradale MG ma dalle condizioni di garanzia c'è scritto che possono darmela solo per una settimana. Ieri ho cercato in tutti i modi di farmi prolungare il noleggio ma nessuno ne vuole sapere. Adesso ho ancora l'auto a noleggio ma da oggi devo pagarmela io. Non so più cosa fare per uscire da questa situazione.
Ho comprato l'auto a metà luglio ed ho fatto solo 200km
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da pIONiere »

Parla col tuo avvocato di fiducia.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
t-mauro73
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/07/2023, 13:45
Località: Sardegna
Veicolo: MG4 Standard

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da t-mauro73 »

Yisheng ha scritto: 12/08/2023, 18:52 Manda una PEC con cui solleciti la cosa, specificando che altrimenti ti farai assistere dall'avvocato.
ho mandato la pec minacciandoli che mi sarei rivolto ad un avvocato ma nessuno ha mai risposto
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da pIONiere »

Allora passa ai fatti, in queste situazioni l'avvocato purtroppo e' d'obbligo. Ma e' importantissimo che sia un avvocato di cui ti puoi fidare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

t-mauro73
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/07/2023, 13:45
Località: Sardegna
Veicolo: MG4 Standard

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da t-mauro73 »

ma a voi hanno dato un contratto di vendita quando avete acquistato la macchina? perchè a me non hanno dato niente. Lo sto chiedendo da giorni e non mi mandano niente
Se lo avete potete mandarmelo oscurando i vostri dati alla mail t-mauro@libero.it. Serve al mio avvocato per capire quali sono le condizioni per restituire la macchina o farla sostituire.

grazie mille a tutti
Avatar utente
tommasov
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/03/2023, 10:49
Località: Montignoso
Veicolo: MG4

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da tommasov »

Si dovrei avere qualcosa nella cartellina, anzi ora che mi ci fai pensare è meglio che scansiono tutto. Ti faccio sapere
Un caro saluto
t-mauro73
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/07/2023, 13:45
Località: Sardegna
Veicolo: MG4 Standard

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da t-mauro73 »

grazie
molto gentile
Avatar utente
tommasov
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/03/2023, 10:49
Località: Montignoso
Veicolo: MG4

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da tommasov »

Allora ho verificato.
Io ho proposta di acquisto e di ordine veicolo firmata da me.
Ho poi un foglio firmato dove accetto di ritirare la macchina il tale giorno alla tale ora.

Non ho altro

Edit d mod: rimosso allegato con dati sensibili visibili
Un caro saluto
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché la mia MG4 Electric non ricarica a casa e alle colonnine?

Messaggio da pIONiere »

@tommasov il modo in cui hai coperto i tuoi dati personali e' inefficace, chiunque con un minimo di esperienza può leggerli facilmente (a me sono apparsi con due click del mouse). Ti consiglio di rimuovere il pdf dal tuo messaggio pubblico e magari spedirlo privatamente a t-mauro73 (se non l'ha già scaricato).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”