Conviene riparare il mio Twizy con problemi alla trasmissione?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Conviene riparare il mio Twizy con problemi alla trasmissione?

Messaggio da davidea »

per quel che riguarda ElectriKMirK, bravo ragazzo ma molto commerciale ... per lui non era possibile fare il lavoro della batteria ... cosi come mi dice che non è possibile mettere solo il controller del motore senza la chiavetta e gestirlo con OVMS che ritiene "poco utile" ....



Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 738
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Conviene riparare il mio Twizy con problemi alla trasmissione?

Messaggio da Maico »

davidea ha scritto: 15/11/2023, 11:36 @Maico si non sono il tipo che si arrende al primo intoppo, la riparazione dai tedeschi costa sui 900 euro + spedizione avanti e indietro (ingranaggio lato motore, ingranaggio lato riduttore e supporto con cuscinetto), ma per ora il mio meccanico non ha smontato un tubo ....
Ciao, avrei pensato di piu' sinceramente..... per la convenienza bisognerebbe capire come e' messa come motore la Tua Twizy ..... in genere i motori delle Twizy, si rompono/usurano raramente, e so per certo che 100k km riescono a gestirli senza problemi ;)

davidea ha scritto: 15/11/2023, 11:36 per lo yoyo, quel che mi ferma maggiormente è l' ingombro ... col twizy essendo piu stretto e con le porte che aprono verso l' alto posteggio praticamente ovunque ... ed è fondamentale in ufficio dove da gennaio arriveranno 120 persone con la moto (passiamo da 300 a circa 600 colleghi) a condividere gli stessi spazi che abbiamo oggi .... certo che avere il condizionatore ed un minimo di bagagliaio sono attrattivi ....
Capisco quello che dici, e bene che la società in cui lavori abbia un incremento "occupazionale" di tale portata ;). Capisco pero' che Tu hai fretta di "risolvere"..... , se avessi piu' tempo io non avrei dubbi aspetterei di provare la Duo che promette "meraviglie" , avrebbe le porte come la Twizy, stessa autonomia della YoYo, condizionatore ed una casa madre dietro le spalle a livello della renault ;)

se hai voglia prova a leggerti questo 3D :)

mobilize-duo-al-salone-di-parigi-t27809.html

con gli ultimi aggiornamenti che ho inserito in questi ultimi giorni :)

un saluto

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 738
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Conviene riparare il mio Twizy con problemi alla trasmissione?

Messaggio da Maico »

davidea ha scritto: 15/11/2023, 11:44 per quel che riguarda ElectriKMirK, bravo ragazzo ma molto commerciale ... per lui non era possibile fare il lavoro della batteria ... cosi come mi dice che non è possibile mettere solo il controller del motore senza la chiavetta e gestirlo con OVMS che ritiene "poco utile" ....
ok, tutto chiaro ;)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 738
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Conviene riparare il mio Twizy con problemi alla trasmissione?

Messaggio da Maico »

davidea ha scritto: 15/11/2023, 11:41 ps. la yoyo nuova non è proponibile, mi hanno fatto un rpeventico con incentivi di soli 15300, incluso obbligatorio il caricabatterie (che avendo la zoe non mi serve ..)
La Duo dovrebbe costare 15K, incentivi esclusi, quindi probabilmente si potrà acquistare con 12/12,5K ;)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Conviene riparare il mio Twizy con problemi alla trasmissione?

Messaggio da davidea »

Maico ha scritto: 15/11/2023, 14:10
Capisco quello che dici, e bene che la società in cui lavori abbia un incremento "occupazionale" di tale portata ;). Capisco pero' che Tu hai fretta di "risolvere"..... , se avessi piu' tempo io non avrei dubbi aspetterei di provare la Duo che promette "meraviglie" , avrebbe le porte come la Twizy, stessa autonomia della YoYo, condizionatore ed una casa madre dietro le spalle a livello della renault ;)

se hai voglia prova a leggerti questo 3D :)

mobilize-duo-al-salone-di-parigi-t27809.html

con gli ultimi aggiornamenti che ho inserito in questi ultimi giorni :)

un saluto

ciao Maico
... per l' incremento, è solo fittizio, stiamo chiudendo una palazzina con 500 persone e le stiamo trasferendo nella palazzina dove sono ... si spera che si passi da 2 giorni in ufficio a 1 solamente!!!

per la Duo ho letto ... ma ginevra ho visto è a marzo, un po troppo da aspettare, viaggio sui 1500 km al mese e il noleggio della batteria della zoe è per 30000 in 3 anni .... gia viaggiando col twizy sono fuori dai conti per la zoe!

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”