Keyfob Nissan Charge non più riconosciuto sulle Enel X

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Keyfob Nissan Charge non più riconosciuto sulle Enel X

Messaggio da Deen »

Da un po’ di giorni su tutte le colonnine Enel X il keyfob mi dice a display ”tessera non riconosciuta”, anche a voi? Nessun problema invece nell’unica fast Nissan che ho provato

Inoltre ci sono problemi anche tramite l’app, innanzitutto è indicata solo la presa CHAdeMO (ma questo si sapeva già), il problema è che se si fa partire la ricarica proprio su questa presa (sempre su colonnine Enel X) parte il timer invece di far comparire il tasto “start”, e la ricarica non parte, indipendentemente se si connette prima o dopo il connettore all’auto



gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Keyfob Nissan Charge non più riconosciuto sulle Enel X

Messaggio da gia73 »

La colonnina Nissan fa anche di backup, ccs e' molto usato in questo periodo, esistono limiti di erogazione nel complesso.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Keyfob Nissan Charge non più riconosciuto sulle Enel X

Messaggio da Deen »

gia73 ha scritto:La colonnina Nissan fa anche di backup, ccs e' molto usato in questo periodo, esistono limiti di erogazione nel complesso.
Non capisco cosa c’entri questo con quello che ho chiesto (a parte il fatto che non ho proprio capito che cosa volevi dire)
Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Keyfob Nissan Charge non più riconosciuto sulle Enel X

Messaggio da Protagora »

Deen ha scritto:Da un po’ di giorni su tutte le colonnine Enel X il keyfob mi dice a display ”tessera non riconosciuta”, anche a voi?

Inoltre ci sono problemi anche tramite l’app, innanzitutto è indicata solo la presa CHAdeMO (ma questo si sapeva già), il problema è che se si fa partire la ricarica proprio su questa presa (sempre su colonnine Enel X) parte il timer invece di far comparire il tasto “start”, e la ricarica non parte, indipendentemente se si connette prima o dopo il connettore all’auto
Sì, confermo, a me è successo con la keyfob newmotion/shell (ne ho ordinata un'altra) e, a volte ma non sempre, con la we charge di VW (sulle colonnine Enel x).
Ho avuto anche un problema con l'app su una colonnina Enel x

Rispondi

Torna a “Nissan”