Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Franp84
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2022, 15:56

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da Franp84 »

Buonasera a tutti..sono nuovo nel forum..sono qui perché siccome devo sostituire il mio vecchio scooter pensavo di acquistare un silence s01 considerando i costi della benzina ed avendo a disposizione un impianto fotovoltaico a casa..non so se sono nella sez giusta ma volevo chiedere a chi è possessore di questo mezzo come si trova e se me lo consiglia per affidabilità.
Considerate che per lavoro faccio dai 40 agli 80 km..mi trovo su un isola con strade non perfettamente asfaltate ..grazie a chi mi può aiutare... francesco



Franp84
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2022, 15:56

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da Franp84 »

Salve a tutti..sto valutando l acquisto di un silence s01 per sostituire il mio vecchio scooter..per lavoro faccio molti km..dai 40 agli 80.. considerando il prezzo del carburante valutavo l acquisto di un s01 volevo sapere da chi già ce l'ha ..come si trova e se lo consiglia..avevo letto di problemi delle sospensioni..io vivo su un isola con strade non proprio lisce e scorrevoli ..e molti su e giu..grazie a chi mi aiuterà
autagi
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/11/2021, 16:13
Località: Salerno

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da autagi »

Dopo telefonata al numero verde Seat, mi hanno contattato dal concessionario di zona confermandomi che ordinavano il ricambio. Anche se penso che si romperà di nuovo, a meno che non sia diverso di materiale
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da ambrojohn »

Franp84 ha scritto:Buonasera a tutti..sono nuovo nel forum..sono qui perché siccome devo sostituire il mio vecchio scooter pensavo di acquistare un silence s01 considerando i costi della benzina ed avendo a disposizione un impianto fotovoltaico a casa..non so se sono nella sez giusta ma volevo chiedere a chi è possessore di questo mezzo come si trova e se me lo consiglia per affidabilità.
Considerate che per lavoro faccio dai 40 agli 80 km..mi trovo su un isola con strade non perfettamente asfaltate ..grazie a chi mi può aiutare... francesco
Ciao Franp, conosci il detto "aiutati che Dio ti aiuta"...
Più utile di testimonianze estemporanee in un post, questa intera sezione del forum è piena di post con le più varie esperienze che, se ci dedichi un po' di tempo, ti daranno un'idea molto più efficace.
Franci_P
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/04/2022, 17:41
Località: Palermo

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da Franci_P »

Salve, posseggo S01+ da quasi 6 mesi, ho percorso 7000 km, a parte i problemi sulla rigidità di forcelle e telaio ieri si è presentato un problema serio, non carica più la batteria. Quando la collego alla rete elettrica sembra tutto ok, il cerchio gira, appare la scritta charge ma la percentuale rimane fissa. Contatterò il servizio di assistenza, nel frattempo volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema

antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da antani1it »

E' stato annunciato che all'Eicma presenteranno il modello nuovo. Mannaggia io l'ho appena ordinato, se lo sapevo aspettavo qualche mese :evil: .
antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da antani1it »

Mi e' arrivato il Seat Mo' da qualche giorno. Confermo che l'avantreno e' pessimo, al limite del pericoloso, sullo sconnesso e' necessario tenere con forza il manubrio. Il posteriore invece mi sembra meglio, non lo trovo rigido, sara' che non sono proprio un peso piuma.
Qualcuno e' intervenuto sulle forcelle? Come? In garanzia o bisogna pagarselo?
Veramente una scocciatura dover caricare la batteria con il connettore esterno, ho ordinato i pezzi per aggiungere la presa sottosella.
Sono ancora in attesa di parabrezza e bauletto, alla Seat erano finiti.
Ottima la ripresa e le prestazioni in generale.
L'autonomia e' appena discreta, occorre caricarlo dopo ogni utilizzo.
acernigliaro
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2023, 13:04
Località: Roma
Veicolo: Silence S01

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da acernigliaro »

Per quanto mi riguarda, in un anno e 7000 km a Roma è successo:
- rottura cuscinetto dello sterzo
- rottura del paraolio della forcella anteriore
- rottura 2 volte (forse 3, visto che di nuovo ad ogni minima asperità si sente rumore a non finire) del telaietto del cupolino/cruscotto
- guasto retromarcia e presa usb.
- distacco del parabrezza…
Il problema delle sospensioni inadeguate è reale e, più che lo scarso comfort, crea problemi strutturali al mezzo.
Onestamente mi sono pentito di averlo acquistato.
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da Lucajo »

Caspita! Mi dispiace per la tua esperienza..
Ma hai guidato su fondi stradali disastrati? Roma in effetti è famigerata da questo punto di vista..

Per me, 10 mesi di utilizzo e 4000Km a Bolzano è successo:
- nulla in effetti... Solo il disco del freno al posteriore che ogni tanto cigola grattando sulle pastiglie come se fosse leggermente storto.
Personalmente nonostante questo difetto e l'inadeguatezza delle sospensioni sulle buche rimango contento del mezzo
antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Riepilogo dei problemi riscontrati con il Silence S01

Messaggio da antani1it »

Io sono arrivato a quasi 4000 km senza particolari problemi.
Non mi stupisco però che se uno guida su fondi sconnessi (es. pave', che cerco di evitare come la peste) possa andare incontro a rotture, le sospensioni sono adeguate solo su asfalto liscio.

Difetti sinora:
- 3 o 4 volte mi ha detto battery out, ho dovuto dargli un calcio per metterla a posto
- mi si è parzialmente scollato l'adesivo circolare sulla fiancata destra
- i freni alle basse velocità emettono un cigolio fastidioso

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”