La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Il cuore pulsante del Nissan Ariya è la tecnologia e-4ORCE di Nissan, formata da due motori elettrici che garantiscono stabilità e prestazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da Replay »

Deen ha scritto:A me un proprietario di Ioniq 5 mi ha detto che consuma un tot… Nulla a che vedere con la Kona, tanto per restare in casa
Assolutamente vero, ma parliamo di due auto dimensionalmente e come peso molto differenti. Ad oggi credo che nel rapporto prezzo/prestazioni la kona 64 rimanga uno tra i progetti migliori in circolazione, il suo problema è forse il prezzo che è più da berlina con gli spazi da Ioniq5!


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2713
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da gianry »

la kona ha un buon powertrain ma quanto è brutta sia dentro che fuori oltre che costare un botto per essere un B-suv
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2713
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da gianry »

wallace&gromit ha scritto:Ma come si pronuncia? Semplicemente aria?
No ma scherzate? Ottima efficienza? con la batteria da 63 kWh, come la Kona, fa 360 km di autonomia contro i 484?
Molto meglio la Ioniq5, per restare più o meno sulle stesse dimensioni.

nissan Aryia 63 - 403 km wltp 2,1 tons
Kona 64- 484 km wltp - 1,75 tons
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da Seba67 »

gianry ha scritto:la kona ha un buon powertrain
dato oggettivo
gianry ha scritto:quanto è brutta sia dentro che fuori
affermazione soggettiva.... ad esempio qualcuno le preferisce la e-niro, sicuramente più comoda e capiente, ma a mio avviso (almeno quella attuale non la prossima) con una linea assolutamente anonima...
gianry ha scritto:costare un botto per essere un B-suv
se prendi in considerazione la 64 kWh, non ha eguali per capacità batteria nel segmento di appartenenza.....

Se consideri invece la 39 kWh, non mi sembra che le alternative (2008, c4 ecc siano così distanti nelle quotazioni....

Fine OT...

Per quanto riguarda Ariya anche io come @Replay nutro qualche dubbio su di un'alta efficienza rispetto ad esempio a E-Megane, sicuramente più leggera e con lo stesso powertrain... :roll:

Edit: tolto un refuso
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 802
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da wallace&gromit »

gianry ha scritto:nissan Aryia 63 - 403 km wltp 2,1 tons
Kona 64- 484 km wltp - 1,75 tons
Vero, non so dove ho letto 360 km.
Comunque 403 restano 80 in meno di 484 (-20%,) non è poco, sicuramente non può ambire al titolo di campione di efficienza.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2713
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da gianry »

Inprezzi su strada della kona sono troppo alti ( dato oggettivo ) :D
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 802
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da wallace&gromit »

Ma sono dati oggettivi anche i detti popolari "chi più spende meno spende" e "i punti si contano a bocce ferme".
Vedremo tra 10 anni chi avrà fatto l'acquisto più oculato.

PS comunque io ora, con aria condizionata a palla veleggio sui 560 km di autonomia.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2713
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da gianry »

rimane la Kona un auto molto costosa d'acquistare e con una linea esterna discutibile e rifiniture interne di bassa qualità.

Secondo me la Megane venderà il doppio della Kona
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da Seba67 »

gianry ha scritto:Secondo me la Megane venderà il doppio della Kona
Sicuramente potrà contare sul riacquisto di buona parte di ex zoeisti che hanno necessità di maggiori spazi, prestazioni o con elevate percorrenze annue extra urbane...

Il problema sarà quando inizierà ad essere effettivamente disponibile alla vendita un adeguato numero di di esemplari di Megane ..... :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La nuova Nissan Ariya pare promettere ottimi consumi

Messaggio da Kimera »

pIONiere ha scritto:allora pure la Megane dovrebbe avere ottimi consumi.
Anch'io sarei arrivato alla stessa conclusione e invece, da quelle poche prove che ho visto, sembra di no...
In Nissan avranno ottimizzato il PowerTrain con qualche soluzione che ignoriamo?
Non lo escluderei...
marco ha scritto:Certo che c'era: ora ho spostato io ;)
Mi è completamente sfuggita :oops:
Grazie :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Nissan Ariya”