A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da gigiv »

Ho fatto una piccola opera di sensibilizzazione per la installazione di punti di ricari persso il mio comune( Oggiono LC) .
Ieri presso l'ufficio Ambiente e territorio, ho avuto un incontro con il responsabile e abbiamo fatto una chiaccherata sul'opportunita' di installare dei punti di ricarica nel comune, ha manifestato un discreto interesse e mi ha rivolto parecchie domande.
Gli ho lasciato un po' di documentazione sulla distribuzione in zona di punti di ricarica, su comuni che hanno realizzato impianti o che programmano di farlo.
Abbiamo discusso sulle varie modalita' di ricarica , velocita' , modi di pagamento e costi.
Ora naturalmente mi chede a chi puo' rivolgersi e quali sono le modalita' di installazione, io al momento gli ho parlato di EnelX ( facile per loro , costosa per noi) Evibility ( dove peraltro non ho ben chiare le nmodalita') e poi volevo chiedere a voi che contatti posso dargli: Evway, Lampionet, e-lario possono andare? me ne suggerite altre?
ciao grazie


Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da marco »

Giragli questo elenco > costruttori-e-gestori-f134.html
Non è forse aggiornatissimo, ma cerco di starci a dietro. Confido anche nel buon Selidori che abbia un elenco ancora più aggiornato nel taschino, fra FAQ, Blog, Fogli di calcolo vari :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da selidori »

Si nelle FAQ c'e' un elenco di chi gestisce alla voce
Voglio mettere una colonnina nel mio ristorante/hotel/resort/spa/bordello/taverna/tugurio/alcova/attività...
faq-frequency-ask-question-t1810.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da polianto »

Mi sembra un poco distratto il tipo con cui hai parlato.
Da un paio di settimane su Eneldrive c'è una colonnina EnelX pianificata ad Oggiono LC in Via Don Minzoni e da oggi è segnata attiva.
Per cui... c'è già è lui non ne sa niente?

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da marcober »

polianto ha scritto: Per cui... c'è già è lui non ne sa niente?
la famosa installazione "a loro insaputa"
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da polianto »

Forse ho capito perché.
È una di quelle dell"accordo quadro tra il noleggio auto ALD ed EnelX e si trova in questa carrozzeria.
https://www.carrozzeriaaldeghi.com

In teoria le dichiarano aperte al pubblico e utilizzabili 24/7 , sarebbe interessante scoprire se è davvero così.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da gigiv »

ottimo grazie
estrapolo dall'elenco quelle che realisticamente possono interessargli, perche' se gli mando tutto l'elenco si perdono

x Antonio , si, vista, per ora e' pianificata , e' presso un carrozziere, probabile NON sia utilizabile H24( come altre presso ALD), anche in un supermercato ne stanno installando una nel parcheggio che pero' di notte e' chiuso, ma comunque se il comune ci si mette anche lui mica e' meglio?
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da marcober »

gigiv ha scritto:
x Antonio , si, vista, per ora e' pianificata
Per Eneldrive è operativa (e come Asset provider indicano EnelX e non la Carrozzerie)..su App di EnelX non compare..fortissimi quelli di Enel..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da gigiv »

marcober ha scritto:

Per Eneldrive è operativa (e come Asset provider indicano EnelX e non la Carrozzerie)..su App di EnelX non compare..fortissimi quelli di Enel..
domani passo a vedere
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A chi far rivolgere i Comuni per installare punti ricarica

Messaggio da selidori »

Cos'è sta storia che ci sono dei punti di ricarica presso ALD?
Perchè la mia azienda fa largo uso di ALD di cui ha una sede vicino (però non sono mai andato a ficcanasare dentro se hanno colonnine) ed io ho un'auto ricaricabile (anche se mia di proprietà...) e unendo le 3 cose magari ogni tanto potrei scroccargli una ricarica.... (anche se sinceramente sarebbe per sfregio, visto non troverei la cosa per niente comoda).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”