Proposta sticky thread con situazione aggiornata incentivi

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Proposta sticky thread con situazione aggiornata incentivi

Messaggio da Okami »

Buongiorno,

Volevo proporre se possibile la creazione di un thread fisso con in prima pagina la situazione aggiornata degli incentivi.

So che una regola dei forum è quella di cercare, ma sappiamo tutti benissimo che non è nè comodo nè piacevole leggere 50 possibili thread con la possibilità tutt’altro che remota di NON trovare quello che si cerca.

Mi rendo conto che non sia la cosa più semplice visto che genialmente ogni regione può “arricchire” gli incentivi, ma per parte mia sono totalmente in crisi perchè non capisco se acquistando un’auto elettrica nuova oggi (11 ottobre 2020) posso beneficiare di incentivi statali e regionali, solo statali, solo regionali, nessuno, se entro in qualche lista d’attesa, etc..

Rinnovo le mie scuse visto che immagino che se ne sia parlato in diverse sedi e ringrazio tutti per eventuali consigli o chiarimenti,



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37286
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Proposta sticky thread con situazione aggiornata incentivi

Messaggio da marco »

Il problema è che poi ci vuole qualcuno che lo tenga aggiornato, e poi non credo serva per chi sta a Milano sapere gli incentivi di Roma, giusto? Fai una ricerca nella sezione per la tua città o regione, e poi controlla quello a livello nazionale e credo che hai risolto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”