Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Motore con potenza massima 10,5 kW e batterie estraibili che prospettano percorrenze medie di 110 Km che possono essere estese fino a 280 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
SamSufino
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2021, 9:55

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da SamSufino »

Dadida ha scritto:
SamSufino ha scritto:Ciao, sto addocchiando anche io la nuuk urban complici gli incentici regionali lombardi. La porterei a casa con 4k euri con caricabatterie esterno (costo 780 euro piu iva aiuto) bauletto e parabrezza.

Mi dici come ti trovi dopo un anno di utilizzo? Grazie
Ma la Rieju Italia si è preventivamente registrata sul sito della regione? O hai trovato un concessionario che l'ha fatto? Anche io sto pensando a questo mezzo.
Grazie
Non saprei
Si ho trovato concessionario a milano



Avatar utente
SamSufino
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2021, 9:55

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da SamSufino »

urb ha scritto:
SamSufino ha scritto:Ciao, sto addocchiando anche io la nuuk urban complici gli incentici regionali lombardi. La porterei a casa con 4k euri con caricabatterie esterno (costo 780 euro piu iva aiuto) bauletto e parabrezza.

Mi dici come ti trovi dopo un anno di utilizzo? Grazie
è da fine settembre che lo uso regolarmente. l'ho scelto per la ciclistica (e quindi per la tenuta di strada) e per la parte elettrica/elettronica tutta curata da bosch. Direi che entrambe le cose non mi hanno deluso.
Grazie
Sono andato a vederla e mi ha fatto una buona impressione
Certo che non poterla provare è un po limitante

Li hanno la versione urban. Mi dicono sia piu adatta per la città.

Trovi utile il cavo esterno per la ricarica? Vista la mancanza del sottosella prenderei anche bauletto e parabrezza (anche qui, consigli?)

Pensi che il problema al sellino fosse un difetto della tua?

Ultimo: ha frenata rigenerante? E qualche presa usb?!?! Sul sito non trovo grandi indicazioni!

Scusa le mille domande ma sei uno dei pochi che leggo che la utilizza.

A me il design piace molto, la marca è una certezza, ma la poca diffusione mi lascia qualche incertezza.

Grazie in anticipo!
Avatar utente
urb
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2020, 11:04
Località: TORINO

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da urb »

certo che è un peccato non poterla provare! io andando direttamente alla sede di Bologna l'avevo ampiamente maltrattata e m'ero portato pure un amico motociclista per giudicarne (meglio di me) la guidabilità.

La Urban fa sicuramente meno attrito (quindi meno rumore e meno consumi) della Tracker da cui differisce solo per le gomme non tassellate però tieni presente che le gomme di serie della Urban sono "estive" mentre quelle della tracker sono "4 stagioni".

è una moto asciutta, senza fronzoli. arrivando da uno scooter anche a me manca il sottosella e una porta usb sarebbe stata utile. anche il modulo gps sarebbe stata cosa gradita, invece l'app sfrutta via bluetooth il gps del telefono per cui se ti allontani la moto ti risulta sempre lì.

A parte l'assenza di questi accessori la moto in se per me è ampiamente promossa.
Ho comprato solo la piastra portabauletto avendone uno seminuovo sul vecchio scooter che ho recuperato. non ho il parabrezza, per cui non ti so dire quanto ne risenta la tenuta di strada. i parabrezza fanno sempre un po' l'effetto vela...
Manca anche lo scudo rispetto ad uno scooter, per cui ricorda che se piove devi proteggere pure i piedi. è così, prendere o lasciare.

La frenata rigenerativa c'è e ti aiuta anche a preservare le pastiglie dei freni che uso pochissimo.
Io ricarico il 99% a casa, staccando le batterie, perché non ho un garage. è utile che ci siano entrambe le modalità di ricarica.

Il problema della poca diffusione sarebbe più critica se la marca fosse sconosciuta. Più che altro si patisce per la scoperta di piccoli difetti che di solito vengono fuori nelle prime produzioni, come la cosa della sella. Probabilmente ci sarà in giro una partita di selle fallate, ma in teoria non dovrebbe capitarti visto che ancora non hai comprato la moto. Inoltre essendo un problema noto mi sento di poter dire che riceveresti l'assistenza che ti spetta.
Avatar utente
SamSufino
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2021, 9:55

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da SamSufino »

Grazie, gentilissimo!

Sulle gomme, diciamo che la utilizzerei prevalentemente senza pioggia (ho anche auto elettrica nel caso :) ) e il tizio, non so se perchè ha solo quel modello in casa o cosa, mi ha consigliato comunque di prendere la urban perchè con la tracker in città farei fuori le gomme in un amen.

Sono andato anche a vedere la SUper Soco TC Max, che costa anche meno, ma un po per la provenienza e un po per l'impressione di leggerezza, mi ha dato una sensazione di maggior stabilità la Nuuk, anche se sono solo salito da fermo.

Per le protezioni, sono abituato alla bici, non mi spaventano :) Ho pensato, visti gli incentivi, di prenderla full optional.
Certo un modulo GPS non avrebbe fatto schifo, però diventa secondario rispetto alla ciclistica.

Per il caricatore, tenderei a prenderlo (è una di quelle cose che poi se non ce l'hai, magari ti serve 3 volte all'anno e sei scomodo). Spero ci stia nel bauletto da 42 lt!

Grazie ti farò sapere
Avatar utente
SamSufino
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2021, 9:55

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da SamSufino »

per curiosità: alla fine full optional con quanto l'hai portata a casa? a me verrà, messa in strada inclusa, poco piu di 4000 euri

Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da Dadida »

Ma full optional cosa intendete? Versione pro italia?
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da Dadida »

SamSufino ha scritto:
Dadida ha scritto:
SamSufino ha scritto:Ciao, sto addocchiando anche io la nuuk urban complici gli incentici regionali lombardi. La porterei a casa con 4k euri con caricabatterie esterno (costo 780 euro piu iva aiuto) bauletto e parabrezza.

Mi dici come ti trovi dopo un anno di utilizzo? Grazie
Ma la Rieju Italia si è preventivamente registrata sul sito della regione? O hai trovato un concessionario che l'ha fatto? Anche io sto pensando a questo mezzo.
Grazie
Non saprei
Si ho trovato concessionario a milano
Se non è preventivamente registrato non puoi usarw gli incentivi lombardi
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da epoche.passate »

Ciao urb, in che zona di Torino sei? Sarei curioso di venirlo a vedere :D penso in auto perchè con le mie elettriche.... Non arriverei :lol:
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
urb
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2020, 11:04
Località: TORINO

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da urb »

epoche.passate ha scritto:Ciao urb, in che zona di Torino sei? Sarei curioso di venirlo a vedere :D penso in auto perchè con le mie elettriche.... Non arriverei :lol:
Hai un messaggio privato ;)
Albus99
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2022, 19:08
Località: milano
Veicolo: nuuk 10.5

Re: Ho comprato la moto elettrica naked Rieju Nuuk 8,5 kW

Messaggio da Albus99 »

Ciao!
se qualcuno mi puo aiutare: nuuk 10.5, da spenta rimane accesa la luce dietro rossa (chiave disinserita)--> se freno si spegne...sospetto contatto a centralina in piu mi ha perso notevolmente in potenza. Come risolvo?
Grazie!

Rispondi

Torna a “Rieju Nuuk Gen”