Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da iskorini »

Ovviamente non poteva mancare la mia. Fissato un appuntamento Giovedì mattina in officina per fargli visionare il problema.



Avatar utente
EnzoFaffa
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2021, 11:52

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da EnzoFaffa »

EnzoFaffa ha scritto:La sostituzione quindi penso andrà per settembre
Ciao, nuovo aggiornamento: ho richiamato officina Peugeot dove ho precedentemente ordinato il ricambio e mi hanno detto che:
- hanno tuttora difficoltà nel reperire i componenti, causa shortage mondiale che ahimè è un problema serio. Proverò a richiamare a metà novembre.
- hanno cambiato il codice / part number del pezzo: questo mi fa ben sperare che se/quando arriverà, non sarà il gemello del mio che si riga col dito, ma magari (spero) un codice migliorato/irrobustito.

Vi aggiorno sui futuri sviluppi
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

EnzoFaffa ha scritto: - hanno cambiato il codice / part number del pezzo: questo mi fa ben sperare che se/quando arriverà, non sarà il gemello del mio che si riga col dito, ma magari (spero) un codice migliorato/irrobustito.

Vi aggiorno sui futuri sviluppi
ottima notizia!

dal mio cruscotto sostituito (il terzo sostanzialmente!) sono riuscito a rimuovere gli aloni viola.. tuttavia nel frattempo si erano create delle macchioline bianche che ho il TERRORE di pulire e per ora me le tengo li...

speriamo sostituiscano quel pezzo di plexiglass con qualche materiale più resistente e lavabile...
d'altronde di questi cruscotti ne stanno cambiando molti e lo shortage non è sulle plastiche ma sui componenti elettronici che NON sono guasti...
quindi qui PSA potrebbe rivedere i propri processi di riuso e riciclo, sostituendo di fatto solo ciò che serve (la scocca di plastica) e non tutto il componente in toto.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da iskorini »

iskorini ha scritto:Ovviamente non poteva mancare la mia. Fissato un appuntamento Giovedì mattina in officina per fargli visionare il problema.
Aggiornamento: il 5 me lo cambieranno, è arrivato prima di quanto avevo previsto.
Visto che stiamo parlando di Peugeot e vista anche la carenza di componenti non speravo mi richiamassero prima del 2022.
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

iskorini ha scritto:
iskorini ha scritto:Ovviamente non poteva mancare la mia. Fissato un appuntamento Giovedì mattina in officina per fargli visionare il problema.
Aggiornamento: il 5 me lo cambieranno, è arrivato prima di quanto avevo previsto.
Visto che stiamo parlando di Peugeot e vista anche la carenza di componenti non speravo mi richiamassero prima del 2022.
se non l'hanno già fatto e se sarai presente.. chiedigli di andarci ADAGIO poichè basta sfiorare la parte incriminata del nuovo cockpit per rovinarlo.. che è ciò che è capitato a me col pezzo appena arrivato dalla Francia.
a meno che abbiano cambiato materiale con uno lavabile e non cosi facilmente graffiabile
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da iskorini »

albenex ha scritto:
iskorini ha scritto:
iskorini ha scritto:Ovviamente non poteva mancare la mia. Fissato un appuntamento Giovedì mattina in officina per fargli visionare il problema.
Aggiornamento: il 5 me lo cambieranno, è arrivato prima di quanto avevo previsto.
Visto che stiamo parlando di Peugeot e vista anche la carenza di componenti non speravo mi richiamassero prima del 2022.
se non l'hanno già fatto e se sarai presente.. chiedigli di andarci ADAGIO poichè basta sfiorare la parte incriminata del nuovo cockpit per rovinarlo.. che è ciò che è capitato a me col pezzo appena arrivato dalla Francia.
a meno che abbiano cambiato materiale con uno lavabile e non cosi facilmente graffiabile
Oddio... Purtroppo non potrò essere presente, ma la controllerò appena la ritiro per verificare l'installazione.
Grazie per l'avvertimento!
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

se vedi qualche pagina fa ho documentato la sostituzione con il cockpit nuovo già viola e graffiato fresco durante l’installazione… spero vivamente che il nuovo part number indichi un miglioramento di quel pezzo perché per il resto la macchina è perfetta!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
EnzoFaffa
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2021, 11:52

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da EnzoFaffa »

EnzoFaffa ha scritto: 12/10/2021, 20:11
EnzoFaffa ha scritto:La sostituzione quindi penso andrà per settembre
Vi aggiorno sui futuri sviluppi
Da quel di del mio precedente post di anno scorso 2021, siamo finalmente arrivati :shock: :o domani ho l'appuntamento per la sostituzione presso Peugeot...a sto punto vi tengo aggiornati
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

Ah però....come si dice, meglio tardi che mai!

bye,
Speck
Avatar utente
EnzoFaffa
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2021, 11:52

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da EnzoFaffa »

Esatto, meglio tardi che mai.
La sostituzione è stata ovviamente in garanzia (0€ spesi) e funzionalmente non mi pare di aver visto differenze.

Speriamo che regga, si sono comunque raccomandati di NON usare nessun prodotto per la pulizia, ma solamente un panno IN MICROFIBRA.

La preoccupazione quando lascerò l'auto all'autolavaggio quindi resta...
IMG_20221227_165213.jpg
IMG_20221227_165213.jpg (99.47 KiB) Visto 597 volte
Ultima modifica di EnzoFaffa il 30/12/2022, 9:09, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”