Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
C3N0-X
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2023, 22:00
Veicolo: 208 II allure pack

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da C3N0-X »

Ecco come si presenta il mio i cockpit
Ecco come si presenta il mio i cockpit
IMG_20230721_223439.jpg (223.54 KiB) Visto 666 volte
albenex ha scritto: 12/05/2023, 16:13 alcuni dicevano di sì, leggendo su vari forum non elettrici. tuttavia a me lo hanno cambiato in garanzia quindi non ho provato
Ciao sono nuovo di questo gruppo ho una 208 allure nn elettrica con 2 mesi di vita e ho avuto il tuo stesso problema. Il 10 ho un appuntamento col capo officina, devono togliere la pattina viola ma contro luce si notano pure dei graffi quindi penso che valuteranno se sia il caso di "smontare tutto" per pulirlo (loro dicono che devono smontarlo e termini per quasi 2 ore senza auto)...Dicevo, spero che se già valutano che i graffi non riescono a toglierli e ne dubito fortemente, spero che non si mettano a smontare tutto inutilmente, spero.... Cmq io volevo sapere se la concessionaria ti ha fatto storie per la sostituzione e come funziona la procedura x farlo sostituire in garanzia visto che tu ci sei già passato... Ha solo 2 mesi di vita e già ho un grosso problema questo😔😔😔😔
Ultima modifica di C3N0-X il 31/07/2023, 22:20, modificato 1 volta in totale.



albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

@C3N0-X come raccontato nei post precedenti, la prima officina ha negato l'esistenza del problema, anche perchè non c'era molto sole perciò gli aloni viola si vedevano poco; tuttavia negava che fosse un problema noto. Poi mi sono rivolto al venditore e all'officina a esso collegata e hanno confermato la cosa dicendo che avevano avuto già molti casi e ha prenotato la riparazione. Poi appena è arrivato il pezzo sono andato in officina e ho atteso svariate ore, per lo più a causa della conferma di PSA che voleva prove fotografiche del problema (fornite da me e girate dall'officina). Ho atteso circa 6 ore.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
C3N0-X
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2023, 22:00
Veicolo: 208 II allure pack

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da C3N0-X »

Ah, ho capito io cmq ho segnalato in casa madre anche e cmq la concessionaria dice che nn ci sono problemi xke il mezzo è in garanzia e sistemano tutto... Questo poi me l'hanno detto anche dalla casa madre dal centro assistenza clienti dove ho aperto una pratica con foto allegate. Molto rassicuranti xo sai, tra il dire e il fare... Anche xke costa 1000€ un'i cockpit 😅 Va bene grazie per la risposta vi aggiornerò, spero finisca bene ( non è l'unico difetto che ho riscontrato negli interni auto) quindi spero che dio me la mandi buona 🙏🏻😁😅
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

sì costa 1000€ ma il design è pessimo: a parte la scelta discutibile del materiale che non è spolverabile ne lavabile senza fare danni permanenti.. ma poi proprio quel pezzo non è smontabile a sé e va sostituito anche il display con la parte elettronica che gestisce altri servizi dell'auto come gli ADAS!! è una follia!
spero che anzichè buttarli via li smontino per sostituire solo quanto veramente necessario..

chissa se nel nuovo restyling hanno sistemato questa carenza di progettazione.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
C3N0-X
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2023, 22:00
Veicolo: 208 II allure pack

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da C3N0-X »

Beh in un forum ho letto di questo problema un ragazzo diceva che a lui hanno solo cambiato il vetrino il post era di fine 2022.... Giovedì vi saprò dire... Di sicuro con i cockpit così nn ci resto, anzi, non lo voglio.....!

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da fornaiokona64 »

C3N0-X ha scritto: 31/07/2023, 23:28 Ah, ho capito io cmq ho segnalato in casa madre anche e cmq la concessionaria dice che nn ci sono problemi xke il mezzo è in garanzia e sistemano tutto... Questo poi me l'hanno detto anche dalla casa madre dal centro assistenza clienti dove ho aperto una pratica con foto allegate. Molto rassicuranti xo sai, tra il dire e il fare... Anche xke costa 1000€ un'i cockpit 😅 Va bene grazie per la risposta vi aggiornerò, spero finisca bene ( non è l'unico difetto che ho riscontrato negli interni auto) quindi spero che dio me la mandi buona 🙏🏻😁😅

Possedevo una DS5 ibrida diesel...iniziò a non accendersi più il monitor centrale...auto fuori garanzia...
Il problema non era nemmeno io monitor ma il sistema interno della Scheda... Peccato che DS come credo tutte le Marche, venda tutto insieme... Prezzo per la sostituzione di tutto... 1300 euro...

Riuscii a venirne fuori rivolgendomi a un riparatore di questi sistemi... Prezzo 500 euro
Quindi come vedi... Coi prezzi sei li... E ti parlo di una DS citroen del 2012
C3N0-X
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2023, 22:00
Veicolo: 208 II allure pack

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da C3N0-X »

Guarda nn voglio neanche pensare ai prezzi ecc xke è in garanzia ha appena 2 mesi nn possono e nn devono farmi storie mi sembra giusto credo...
C3N0-X
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2023, 22:00
Veicolo: 208 II allure pack

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da C3N0-X »

Oggi mi hanno sostituito i cockpit!!!! 🥳
Se avete il problema aloni e l'auto è in garanzia fatelo sostituire!!!!!
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

@C3N0-X ti consiglio da adesso di:
- non toccarlo ne farlo toccare mai con le dita ne altro.. la tentazione è alta quando ci sono granelloni di polvere e altro ma bisogna resistere..
- utilizzare solo un panno in microfibra di altissima qualità (no, neanche quello degli occhiali - se vuoi ti consiglio quello che utilizzo io)
- informare eventuali autolavaggi manuali di NON toccarlo o farlo con estrema delicatezza (ma sicuramente se hanno abbastanza esperienza ne avranno incontrati molti di display viola)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
C3N0-X
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2023, 22:00
Veicolo: 208 II allure pack

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da C3N0-X »

Quale panno usi tu? Mi puoi dare un link? Pensavo di usare solo aria compressa per pulirlo

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”