Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Surfer79 »

pIONiere ha scritto:
Surfer79 ha scritto:Da possessore di Etron sport back ti posso dire uno spettacolo….l’ho provata e la trovo molto ma molto bella..!!
Veramente qui si parla della Q4 che non ha nulla a che fare con la tua etron sportback, la Q4 e' essenzialmente una VW ID4 col marchio e look Audi.
Purtroppo Audi ha scelto nomi molto confusionari per i suoi modelli elettrici perciò e' facile confondersi.
Perdonami pioniere ma forse non hai inteso il mio commento,da possessore di Etron davo un mio parere in generale,e ovviamente sono a conoscenza della differenza dei due modelli..la mia considerazione era in ambito Etron e in più ho anche testato la macchina in questione per una settimana( forse questa era la missing)…detto questo esprimevo un parere personale sul prodotto Etron…!!saluti


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

Surfer79 ha scritto:Da possessore di Etron sport back ti posso dire uno spettacolo….l’ho provata e la trovo molto ma molto bella..!!
Detta da un possessore di Etron sportback il complimento vale il doppio !!! :mrgreen: grazie!!!
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

pIONiere ha scritto:
Seba67 ha scritto:mi hanno chiesto 100 euro al gg per una Q4
Vale70 ha scritto:Se può esserti utile : anche a me hanno proposto 100 euro al giorno oppure 490 per una settimana.
Magari dipende da come vi siete presentati, forse non avete dato l'impressione di essere in grado di permettervi una Q4 o di essere seriamente interessati.
Nel mio caso ha perfettamente capito che entravo per comprare infatti i 490 da una settimana sono diventati per due settimane e successivamente 2 mesi e 1 settimana 8-)
canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da canevaf »

mister ha scritto:Quoto le tue impressioni circa l'auto.
Anche io mi sono trovato deluso.

Per assurdo forse come interni in particolare ho preferito ID.4.

Non ho visto tutta questa differenza tra ID.4 e Q4, almeno a mio avviso non tale per giustificare la differenza di prezzo; a parità di equipaggiamento "ballano" parecchie migliaia di euro e per quanto trovi più gradevole e riuscita esternamente la Q4 Etron rispetto alla ID.4 ritengo che la differenza di prezzo non sia giustificata.

infatti ora sono felice possessore di una Tesla model 3 long range dual motor, che sinceramente e' un'altro pianeta!

se i tedeschi non si svegliano in fretta, la vedo dura per loro.
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da canevaf »

Vale70 ha scritto:

Ciao Vale70, ora che e' conclusa posso raccontare la mia esperienza con Audi
Concessionaria di Padova , offrivo in permuta un' audi a5 sportback 2.0 TDI multitronic di fine 2012 che faceva ancora la sua porca figura, su autoscout le trovi dai 13.000 in su per quel chilometraggio Non che pretendessi di prendere quella cifra ovviamente, ma quanto mi ha proposto 5.000 Euro....e dopo stracciandosi le vesti e' arrivato a 7.000 gli ho riso in faccia.

Per la cronaca, ho venduto la mia sua autoscout a un privato per 12.000 Euro ....e ora mi godo una stupenda Tesla Model 3 LR
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4783
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da red69 »

canevaf ha scritto: Concessionaria di Padova , offrivo in permuta un' audi a5 sportback 2.0 TDI multitronic di fine 2012 che faceva ancora la sua porca figura, su autoscout le trovi dai 13.000 in su per quel chilometraggio Non che pretendessi di prendere quella cifra ovviamente, ma quanto mi ha proposto 5.000 Euro....e dopo stracciandosi le vesti e' arrivato a 7.000 gli ho riso in faccia.
Farà pure la sua porca figura , ma una Diesel del 2012 rischia di non potere circolare in molte zone di italia e quindi non vale quasi niente.
Poi da privato magari si trova quello che guarda solo all'oggi o magari qualcuno che abita al Sud dove divieti ce ne sono di meno
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

canevaf ha scritto: 5.000 Euro....e dopo stracciandosi le vesti e' arrivato a 7.000 .... privato per 12.000 Euro ...
Scusa se mi intrometto ed è OT ,.
Secondo il forum dei colleghi monomarca le loro valutazioni sono ancora piu imbarazzanti ( ma non ti voglio rovinare la sorpresa , prova a fare una piccola ricerca ) , è palese che da a privato a privato la vendita sia migliore , e stà in noi a vendere bene l'usato e avere un ottimo sconto sul nuovo , ma il concessionario fa il suo mestiere , guadagnare sul margine tra acquisto e vendita.

ultima chicca poi chiudo , 4 mesi va ho venduto la mia e-golf ( 2 anni 13.000 km ) , un privato mi ha offerto 12.000 , ed era serio , l'ho poi venduta a 21.000 euro ad un altro privato , non mi sono fermato al primo che passava.

fine OT
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da alby62 »

anch'io per il subaru mi davano dai 1000 ai 2500 venduta a 4500€ , stiamo rubacchiando il lavoro ai concessionari, ma se sono esosi rimangono a bocca asciutta, per 1000€ di differenza non starei a sbattermi ma già a 1500€ ci penso su .
con gl'incentivi statali a volte le differenza tra rottamazione e senza non supera quella potresti ricavarne vendendola direttamente
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

A proposito di Q4 , mi sa che perdo gli incentivi , dovrebbero cominciare a produrla lunedi ma se i ritardi si accumulano la previsione di consegna è gennaio , per cui addio incentivi , ma forse ho gia un piano B , e C
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Seba67 »

Angelo71 ha scritto:ma se i ritardi si accumulano la previsione di consegna è gennaio , per cui addio incentivi , ma forse ho gia un piano B , e C
Speriamo che il piano B ce l'abbia il governo, rumors indicherebbero la volontà di indicare un periodo di incentivazione certo e più lungo, vedremo....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”