Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da alby62 »

So che hanno spostato il termine di immatricolazione al 30 6 22 causa difficoltà reperibilità materie prime e chip


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

Audi Q4 vs Tesla model Y
Ho scambiato due parole con un neo proprietario di model Y e riporto le sue considerazioni sul Q4 (per questo non creo un nuovo argomento ma se il mod ritiene di farlo lo comprendo).
Mi ha detto che voleva prendere il Q4 sportback 45 ma ad oggi esiste solo la 50 e supera la quota per gli incentivi, inoltre i tempi di attesa di Audi lo hanno fatto desistere dal ... mettersi in coda senza una data di consegna. Di Audi gli piace tantissimo il muso imponente ed i due display interni perchè Tesla è troppo minimale fuori , senza il disegno di Audi (immagino intendesse il coast to coast) ed un pò povera dentro con il monitor centrale che lo distrae tantissimo, ha già rischiato due tamponamenti!!! (ho dimenticato di chiedergli se non avesse l'head up display). Il paraurti anteriore presenta difetti di verniciatura che gli verranno sistemati ... ok però la macchina ha solo pochi giorni ... ed anche l'assemblaggio non è quello "europeo". Infine l'autopilot europeo non è la bomba descritta nei video americani (siamo più stringenti come regole noi europei?).
E' rimasto deluso dal prezzo dei supercharged ben superiori alla tessera Audi per Ionity (0,43 ... +iva? contro 0,31 Ionity).
Per il resto i consumi sono in linea con i miei ed in autostrada, visto il suo cx, mi ha sorpreso sentirmi dire che se viaggia oltre i 110 ... altro che 400 km di autonomia! onestamente pensavo meglio ma effettivamente anche lui ha gomme molto larghe (non ho visto se erano Bridgestone come le mie che sono in classe A).
Il software di Tesla non è bello esteticamente ma molto funzionale e con tante funzioni e settaggi tra i quali mi piacerebbe avere la possibilità di selezionare l'avvio della ricarica.
Per il resto anche lui era entusiasta di essere alla guida di un Suv elettrico con un'accelerazione fin troppo esagerata ed io ho aggiunto: hai anche la fortuna di avere "quattro ruote motrici" ... visto il sopraggiungere dell'inverno ...
In conclusione due belle macchine, ognuna con i suoi pregi e difetti ma due grandi macchine.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

Seba67 ha scritto: piano B ... vedremo....
Piani B , scegliere un'auto in produzione , consegna fine novembre.
Al piano C non voglio pensarci.

OT
I ritardi nelle consegne è un male comune , nella mia zona i concessionari non hanno neanche dei veicoli da mettere in salone , nella stessa Audi erano presenti 8 veicoli su 10 e 4 erano a km 0 , in un altro che in genere ha 160 veicoli in pronta consegna hanno messo in salone auto usate.
Un mio fornitore è rimasto a piedi e non trova una Mercedes...
Ma se Roma piange Atene non ride , se volete una S plaid dovreste attendere dicembre 2022 , così come alcune X .
In poche parole siamo tutti sulla stessa barca , aspettatevi ritardi e lungaggini in cui i concessionari non potranno che subire le lamentele.
Non mi piace il colore , ma rischio di perdere gli incentivi...
Fine OT
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

sono emozionato , mi ha contattato il venditore , audi completata , ora spedizione piu consegna
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

Angelo71 ha scritto:sono emozionato , mi ha contattato il venditore , audi completata , ora spedizione piu consegna
EVVAI !!! :D
Dal 10 dicembre ogni giorno è buono per targarla :mrgreen: :mrgreen:

k100rs
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2021, 15:02

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da k100rs »

Ordinata versione 45.
Data di consegna fine agosto. Due mesi di tolleranza da contratto.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

9 mesi , i tempi si allungano , io avevo il vincolo degli incentivi .
+ 2 , in totale 11 .
Quando ho ordinato la mia la 45 non c'era
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

k100rs ha scritto:Ordinata versione 45.
Data di consegna fine agosto. Due mesi di tolleranza da contratto.
Ad aprile non c'era la 45 ... se dovessi prenderla oggi, ordinerei proprio la 45, forse sportback, anche a costo di prenderla senza il caricatore (490 euro oggi 790) o addirittura senza i fari a led pur di restare negli incentivi.
La 50 non ha senso perchè devi avere la batteria oltre all'89% per sfruttare tutta la potenza del boost mentre la 45 ha le 4 ruote motrici che in inverno le reputo indispensabili ed infatti le rimpiango tanto.
Ottima scelta ... peccato le tempistiche che stanno diventando sempre più assurde !!!
k100rs
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2021, 15:02

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da k100rs »

Ho riflettuto a lungo se optare per la 50 o virare sulla 45. Alla fine ho scelto con la testa, non potendola provare. Sulla carta ci sono differenze minime, ma il dubbio era dato dal fatto che la 50 mi è piaciuta veramente tanto, complessivamente, e temo di trovare un prodotto leggermente inferiore.
Sono d’accordo con il venditore che fino a gennaio posso cambiare per la 50, magari arriverà una 45 da provare.
In ogni caso, a gennaio sarà possibile integrare l’ordine con la telecamera 360 e di default il display dietro al volante aumenterà ad 11” di serie
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Cosa ne pensate della nuova SUV compatta Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

Piccolo aggiornamento , Q4 fatturato , vuol dire che è in italia , tempo tecnico per portarla a Modena poi le targhe.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”