Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Kepler ha scritto: 16/05/2023, 9:47 Niente PDC, a fine mese devo portarla ina assistenza per aggiornamento SW e richiamo per il controllo batteria. Proverò a capire se è stata un errore o se è il caso di fare un tagliando altrove.
Io ripeto filtro aria clima, olio dei freni, controllo generale sul ponte e software tramite OBD, mano d'opera totale ho pagato 1 ora, tutto compreso 140€, c'è chi ha pagato meno, 120€ se ricordo bene, ripeto cosa diversa è se vi è la fregatura della sostituzione del gas della PDC che incide dai 150€ a 200€ dipende sempre dalla clemenza del concessionario.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da pepo154 »

Kepler ha scritto: 15/05/2023, 19:02 Sentito oggi il concessionario, preventivo di 380 euro per il tagliando. Mi sembra esagerato soprattutto viste le vostre esperienze
C'è anche la sostituzione liquido freni?
Comunque è esagerato, senti anche altri. Purtroppo vedo che la transizione a elettrico sarà far pagare gli stessi soldi con meno interventi da fare :mrgreen:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Kepler
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/02/2021, 23:01
Località: Brescia
Veicolo: ID.3 45 kWh

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Kepler »

Si, liquido freni compreso.
Più tardi provo a contattarli per chiarire.
Spero vivamente sia una svista.
Allegati
Screenshot_2023-05-16-13-05-17-235-edit_com.google.android.apps.messaging.jpg
Screenshot_2023-05-16-13-05-17-235-edit_com.google.android.apps.messaging.jpg (33.88 KiB) Visto 996 volte
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 976
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Davidenani »

giudicid78 ha scritto: 16/05/2023, 10:19 hai saputo che invece è incluso?
Ho fatto il tagliando ed ho dovuto pagare soio i 100€ della pdc... resto compreso
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da libks »

Nel mio tagliando fatto ieri, leggo:

1) pacchetto di manutenzione - Manutenzione: Ispezione + Liquido freni
2) controllo moduli batteria.

Non parlano del CO2 della Pompa di calore.

Cmq ieri, speso ZERO.








Peccato che ho sottoscritto il piano manutenzione we care al momento dell'acquisto, che con 280 euro scontati doveva includere 3 tagliandi.

Invece a me ne fanno uno solo ;-)

Quindi il tagliando di ieri: 280 euro (pero' spalmati nelle rate dell'auto, hiihihhi).

Prossimo tagliando, tra 2 anni... vedro' se farlo o meno, teoricamente potrei gia' essere oltre i 160.000 km ;-)

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Nevio »

A me hanno detto che il secondo tagliando è fra 12 mesi
ID.3 Pure
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

fra 6 mesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma per cortesia, la macchina dopo l'azzeramento da 700 e rotti giorni al prossimo tagliando, su tutti i libretti cartacei e online parlano ogni 2 anni, quì come al solito c'è sempre il furbone disperato che tenta in tutti i modi di diminuire il divario fra il tagliando di una EV e una termica, questa me mancava una volta all'anno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ref84
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/05/2021, 14:24
Località: tutto

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Ref84 »

Ciao a tutti a me per il primo tagliando (filtro anti polline e antiodore, ispezione e sost liquido freni) hanno fatto un preventivo di 484,22 euro…………….
Leaf2+
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/07/2022, 17:24

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Leaf2+ »

Leggo cifre troppo diverse e, a volte, allucinanti. Va bene che lo si fa ogni 24 mesi, ma 200-400 euro mi sembrano dei furti legalizzati. Quello che noto, poi, è che riguardi soprattutto le concessionarie wolkswagen, mentre gli altri marchi sono sui 100 euro più o meno tutti, anche se con cadenza annuale. Con la Leaf io ho pagato la prima volta 94 e il secondo anno 83 euro, oltre al fatto che non mi hanno fatto la sostituzione del liquido freni, secondo me una cosa veramente da ladri matricolati visto che nelle precedenti auto termiche il liquido freni si sostituiva dopo molti anni non certo 2
Ref84
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/05/2021, 14:24
Località: tutto

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Ref84 »

Ma se non si fa il tagliando presso concessionario ufficiale si perde la garanzia?

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”