Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Si, certo, riformulo: vanno presi tag che sono visibili da Find My/Dov’è di Apple o analogo Samsung, eviterei quelli che si appoggiano su un network separato, come appunto i Tile (di cui, ahimè, ho diversi esemplari inutilizzati in un cassetto da qualche parte).



Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Messaggio da Quelo77 »

Mi permetto di dare alcuni suggerimenti sia per GPS che per altro...
Riguardo a GPS con abbonamento io vi suggerisco di spendere... Sia per il sistema in se che per l'abbonamento...
Poiché se il GPS non vi si aggiorna in tempo reale e se non c'è nessuno che vi invia prontamente notifica o meglio ancora chiamata dello spostamento dell'auto, di fatto vi ritrovate con un GPS che poi in caso di necessità si rivelerà inutile...

Ma cosa più importante... Cercate di installare sull'auto meccanismi fissi antifurto...
Blocco presa obd
Blocco centralina
Modifica accesso software centralina
E in ultimo bloccavolante e blocca pedali che sono deterrenti prima di tutto visivi e che fanno cmq perdere al ladro 2 o 3 minuti in più...
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Messaggio da pepo154 »

yago ha scritto: 19/10/2023, 15:49 io ho nascosto nell'auto (dentro alla tappezzeria dei sedili un cracker compatibile AirTag.
Come si chiamano questi compatibili? Alla fine per lasciarli in giro può valere la pena (oltre al GPS dell'assicurazione).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 866
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Messaggio da yago »

Io ho preso degli
ATUVOS Smart Tracker Tag
Per il momento sono perfetti per l’uso che devono fare!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Messaggio da pepo154 »

Ti ringrazio proprio quello che cercavo!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

minoparri84
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2024, 15:28
Località: Pisa

Re: Quale antifurto GPS senza canone consigliate per auto elettrica?

Messaggio da minoparri84 »

Ciao, io personalmente ho provato questo di Doctorspy: https://www.doctorspy.it/localizzatore- ... -calamite/. In realtà il canone non ce l'ha solo per i primi 3 anni, ma è un prodotto di un'azienda italiana, affidabile, robusto, con 3 calamite piuttosto potenti. l'ho testato all'estero e funziona bene. Personalmente l'ho preso durante un periodo in cui c'era una promozione al 20%, perciò non so dirti se il prezzo normale è competitivo o meno. l'azienda, peraltro, essendo italiana offre un servizio di assistenza tecnica telefonica anche per i boomeracci come me :P

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”