Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da EmmeQu »

giabon ha scritto:Se fosse la Xev iev7s? L'ho vista dal vivo (ma non provata) in concessionaria qui a Torino, ecco il link, c'è al fondo: https://www.tecnicars.it/kmo-e-usato/
Il prezzo però dovrebbe essere già tolti gli incentivi, infatti dal sito ufficiale viene 31k€
Non si trovano facilmente in giro, ed inoltre se ricordo bene avevo letto pessimi voti nei crash test.. ora ci riguardo per curiosità, Torino è troppo lontano per me..


Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.

Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da EmmeQu »

giabon ha scritto:Se fosse la Xev iev7s? L'ho vista dal vivo (ma non provata) in concessionaria qui a Torino, ecco il link, c'è al fondo: https://www.tecnicars.it/kmo-e-usato/
Il prezzo però dovrebbe essere già tolti gli incentivi, infatti dal sito ufficiale viene 31k€
Non ne stanno vendendo, nessuno del forum ha ne quella ne quella rebrandizzata con DR EVO.. sebbene mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, ma vorrebbe provata. Poi effettivamente non ci sono i risultati del crash test europeo...
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da EmmeQu »

Ho cambiato descrizione e aggiornato post iniziale.
La DC non mi serve a niente... che sia comoda invece si.
La twingo è scartata, ora devo provare gli spazi della Zoe..
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1714
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da MauroneRelax »

Beh, una Mazda MX-30? Sembra fatta apposta per il tuo caso, ma purtroppo non è facile “spendere poco” per una macchina che viaggia poco. Le elettriche costano, e se cerchi di risparmiare secondo me fai solo pessimi affari, la paghi comunque più di quello che vale nel mercato ed è già obsoleta adesso. Io punterei su nuova con incentivi, e vero che spendi di più ma vale di più e sarà comunque moderna ed accessoriata e comoda.
Io non prenderei un vecchio modello senza Apple CarPlay, senza basetta di ricarica, senza ADAS. L’unica auto usata che prenderei è la Hyundai Ioniq elettrica, perché era già al livello delle auto di adesso anni fa, ma sono care ed introvabili, con gli incentivi conviene una nuova..
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4742
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da red69 »

EmmeQu ha scritto:Il confronto era Corsa vs Leaf. ORA costa meno leaf ed è più grande, quindi tra quelle 2 preferirei la Leaf.
La leaf vedo che si svaluta velocemente, principalmente per la batteria mi par di capire.
Ad oggi sono orientato sulla Twingo.
In settimana vedo di andare a provarla...
Se ti basta la ricarica da 22 allora la Twingo rientra nei tuoi parametri.
In 4 si sta sufficientemente comodi per quelle percorrenze che dici tu. il problema è lo spazio per i bagagli .
Io ho famiglia di 5 persone per cui mi è capitato più di una volta di utilizzarla alla max capienza di 4. No problem. Ma se ti fermi al super a fare una spesa un tantino abbondante, non potendo reclinare il sedile iniziano i guai.
Ovviamente assolutamente come seconda auto.
Se la vuoi molto comoda, Zoe o Corsa e in questo caso la DC la metterei
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da EmmeQu »

red69 ha scritto:]
Se ti basta la ricarica da 22 allora la Twingo rientra nei tuoi parametri.
In 4 si sta sufficientemente comodi per quelle percorrenze che dici tu. il problema è lo spazio per i bagagli.
Se la vuoi molto comoda, Zoe o Corsa e in questo caso la DC la metterei
La twingo l'ho provata. Dietro di me, l'autista , mio figlio non ci sta. :cry:
Spazio tra sedile autista (con me seduto) e sedile dietro = 15 cm
Prossimamente proverò la Zoe.
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4742
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da red69 »

EmmeQu ha scritto: La twingo l'ho provata. Dietro di me, l'autista , mio figlio non ci sta. :cry:
Spazio tra sedile autista (con me seduto) e sedile dietro = 15 cm
Prossimamente proverò la Zoe.
Io sono 1.80 e mia figlia 1.77. Ci stiamo comodi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da foxxx »

https://stock.opel.it/detail/conf/itsto ... 6?ph=false

Si comincia a rivedere la opel sotto i 20000...
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da giabon »

foxxx ha scritto:Si comincia a rivedere la opel sotto i 20000...
Questi annunci non è che siano chiarissimi... "grazie agli incentivi statali" cosa vuol dire? Immagino il massimo, quindi chi ha un'auto da rottamare... ma anche chi non ha un'auto da rottamare può accedere agli incentivi... quanto costa scrivere "in caso di rottamazione"?
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Quale elettrica comoda per 4 persone come 2° auto per 20 km/giorno?

Messaggio da EmmeQu »

foxxx ha scritto:https://stock.opel.it/detail/conf/itsto ... 6?ph=false

Si comincia a rivedere la opel sotto i 20000...
Quel pulsante "calcola la rata" mi fa capire che è solo con finanziamento, e che quindi come tutti i prezzi con finanziamento è un prezzo "falso".
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”