Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

CaniOn è utilizzata per i veicoli elettrici Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn per memorizzare e visualizzare i dati dal can-bus.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da andrea.ceria »

Condivido anch'io il fatto che PCC, con un terminale dedicato, sia un ottimo strumento, migliore di CaniOn in termini di funzionalità.
C'è da dire che è disponibile da pochissimi mesi...


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto: C'è da dire che è disponibile da pochissimi mesi...
Giorni :-) > c-zero-ion-i-miev-power-cruise-control-t7139.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da Power_Leo »

MauroTassinari ha scritto:
Power_Leo ha scritto: ...
OBD da 18€
PCC ti fa viaggiare
Molto bene, grazie!!
Un ultima domanda: Avrei piacere di "vedere" lo stato della batteria mentre l'auto è in garage (in carica o no)
Quindi per avere un raggio d'azione + ampio pensavo ad un ODB wireless.... (non bluetooth)

Domande:
0. La comunicazione funziona anche se l'automobile è spenta/Spenta in carica?
No dopo un po' va in stand by
Power_Leo ha scritto: 1. Cosa comprare? Sono PCC è compatibile con gli ODB wireless? Tutti compatibili?
OBD compatibile con Power cruise control è indicato nel manuale si trova su Amazon ottenibile in due giorni
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da andrea.ceria »

marco ha scritto:
andrea.ceria ha scritto: C'è da dire che è disponibile da pochissimi mesi...
Giorni :-) > c-zero-ion-i-miev-power-cruise-control-t7139.html
Ecco appunto :D
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da luca.roggero »

Ho provato canion con due interfacce obd, si connette, ma sullo stato batteria mi dà "random values only". C'è qualche settaggio da fare, oppure devo per forza comprare una scantool lx? Quali altre app potrei provare per avere la percentuale di carica della batteria la temperatura etc?

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da marco »

luca.roggero ha scritto:Quali altre app potrei provare per avere la percentuale di carica della batteria la temperatura etc?
Power Cruise Control? Ti permetterà anche di viaggiare con molta facilità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
LedZepp
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2019, 14:16
Località: Padova

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da LedZepp »

Power_Leo ha scritto:PCC e':
Diagnostica della vettura
Ricerca di punti di ricarica
Calcolo energia
Interfaccia grafica di riepilogo

PCC ti fa viaggiare
Ciao Leonardo, io ho PCC per citroen Czero con ODBD apposito (quello comprato su Amazon venduto da PCC) che costa 24,99 €.
Mi piacerebbe vedere lo stato di ogni singola cella della batteria, come fa CANION, ma con PCC non riesco.
Ho provato anche a scaricare CANION e usare l'ODBD in mio possesso ma non sono riuscito a vedere un granchè.
Sbaglio qualcosa ?
Grazie
Stefano
Citroen C Zero 03/2015
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da andrea.ceria »

Semplicemente devi usare OBDLink per usare CaniOn...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da PaoloPerotti »

LedZepp ha scritto:Ho provato anche a scaricare CANION e usare l'ODBD in mio possesso ma non sono riuscito a vedere un granchè.
Io uso come standard l'interfaccia OBDLink LX,è un pò più costosa ma è sicuramente molto veloce e stabile.
Questa interfaccia OBD2 permette una elvatissima veolcità di trasmissione, mentre altre interfaccie più economiche sono molto più lente.
Le applicazioni come CaniOn e Hybrid Assistant (principlamente per auto ibride Toy) richiedono questa interfaccia più performante.
Ciao da Paolo.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Avatar utente
LedZepp
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2019, 14:16
Località: Padova

Re: Quale interfaccia comprare per usare CaniOn su C-Zero

Messaggio da LedZepp »

Ciao, secondo voi questo è lo stesso ??

https://s.click.aliexpress.com/e/_DEfEJsh

A me sembra di si
Citroen C Zero 03/2015

Rispondi

Torna a “CaniOn”