Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Faber »

AGTRONIK ha scritto:ciao a tutti,
è disponibile presso i concessionari l' accessorio orginale " Piastra rinforzata" da applicare in aggiunta alla piastra standard ( 5kg max) del NIU N series.
con questa piastra si rafforza di parecchio la struttura.
ciao!
Ciao ti riferisci a questa? https://www.xparts.net/it/shop/scooter- ... i-n1s-niu/

Io sono in dubbio, perché a 10 E in più si prenderebbe questo, sempre originale NIU: https://www.xparts.net/it/shop/scooter- ... rzato-n1s/
In questo secondo caso andrebbero però eliminate le maniglie per il passeggero e la cosa non mi entusiasma.



Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

Faber ha scritto: Io sono in dubbio, perché a 10 E in più si prenderebbe questo, sempre originale NIU: https://www.xparts.net/it/shop/scooter- ... rzato-n1s/
In questo secondo caso andrebbero però eliminate le maniglie per il passeggero e la cosa non mi entusiasma.
Temo che il rinforzo sia antieconomico e comunque una soluzione di ripiego.

Io sono per il pragmatismo, e ho ordinato a mia volta il portapacchi rinforzato. Per il passeggero il sostegno rimane (anche più serio, si può mettere lo schienalino sul bauletto con più fiducia che non si spacchi tutto). Sono comunque 4 viti, nel caso non serva il supporto serio si possono rimettere in pochi minuti le maniglie originali.
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da Faber »

Mhhh, mi stai convincendo, mi sa che vado anche io di portapacchi rinforzato, l'altra mi pare una soluzione rabberciata.
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da miscio »

è uscita la piastra della GIVI, esteticamente simile alla piastra originale non rinforzata.
Mi sa che ci faccio un pensiero. Ho avuto svariati prodotti della GIVI e ripongo molta fiducia nel marchio.
E poi prenderò un bauletto GIVI che costa1/3 rispetto a quello grande NIU. Peccato solo che non sarà dello stesso colore dello scooter.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da miscio »

Ho chiesto informazioni del portapacchi GIVI ma in negozio non ne sapevano nulla e sto appettando da una decina di giorni il prezzo e le compatibilità. Pertanto alla fine ho ordinato su aliexpress il portapacchi rinforzato (ad un costo inferiore a quello standard in Italia) a cui aggiungerò un bauletto Shad o Givi.
il bauletto capiente originale costa decisamente troppo!
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Quale piastra porta bauletto non originale per NIU NGT

Messaggio da miscio »

Ciao a tutti, alla fine ho acquistato il portapacchi rinforzato.
All'apparenza è bello robusto e pesante con saldature abbondanti e ben fatte.

Volevo chiedervi informazioni per il montaggio.
Ho visto che una coppia di bulloni che tiene i maniglioni e a cui andrà avvitato il portapacchi è posta al di sotto della plastica del vano sotto sella.
Come si fa a rimuovere per accedere ai bulloni?

Grazie mille!
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”