Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alberico
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2019, 11:03

Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da alberico »

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare quest'auto ma sono preoccupato per gli interventi di manutenzione. Voi proprietari già da qualche anno come avevte fatto fronte alle problematiche? Quali sono i centri di manutenzione esistenti in Italia e a chi rivolgersi?
Grazie a tutti anticipatamente



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da selidori »

Caspita la vedo durissima... ma di che zona sei?
Magari se dalle parti di Modena (ex sede Microvett) o Vicenza (nuovo padrone), ma comunque la vedo durissima...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
FIAT 500E
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/02/2019, 23:32
Località: CAVE
Veicolo: FIAT E500 MICROVETT

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da FIAT 500E »

Qui un ragazzo preparato ed economico. Conosce e sistema tutti i veicoli Micro-Vett e non solo.
Si chiama Roberto ed è di Perugia:
se dovesse servire a qualcuno vi metto il link del suo sito e la sua pagina facebook.

link : https://www.tecno-industrie.com/index.php

pagina facebook: https://it-it.facebook.com/Tecno-indust ... e_internal
FV 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 29526 al 31/12/2019 Kwh prodotti. Fiat e500 MICROVETT :D
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da DANNY »

Io possiedo una 500e USA, fiat Italia per ora non ne vuole sapere (vedremo poi quando uscirà sul mercato italiano la nuova). Dice che non fornisce assistenza perché non riconosce il veicolo (nemmeno fornendo il VIM) e che non possono fare nulla. Mentre un altro operatore sempre dell'assistenza clienti fiat mi ha risposto che è solo una questione di assenza di infrastrutture e personale fiat che opera sull'elettrico.
Sono a Milano, ma anche il centro Bosch sotto casa non mi è sembrato competente sull'elettrico, chiamando Bosch Italia mi è stato detto di cercare da solo un'officina specializzata del loro gruppo perché a quanto pare ogni officina è a se -.-"
Piccola osservazione: se si va sul sito Bosch Svizzero c'è un'intera sezione inerente la riparazione di auto elettriche, ma su quello italiano...nulla -.-"


Non ho la garanzia della casa visto che l'auto è importata, qualcuno su Milano conosce officine specializzate per auto elettriche? (Non ho problemi ora, ma non si sa mai)
Ultima modifica di DANNY il 04/10/2020, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FIAT 500E
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/02/2019, 23:32
Località: CAVE
Veicolo: FIAT E500 MICROVETT

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da FIAT 500E »

Lascia stare le officine FIAT e quant'altro tipo elettrauti tradizionali che ragionano solo tramite messaggi OBD, fino a poco tempo fà non sapevano neanche dell'esistenza della FIAT 500elettrica, constatato di persona, se hai problemi contatta il ragazzo di cui ho scritto sopra.

se dovesse servire a qualcuno vi metto il link del suo sito e la sua pagina facebook.

link : https://www.tecno-industrie.com/index.php

pagina facebook: https://it-it.facebook.com/Tecno-indust ... e_internal
FV 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 29526 al 31/12/2019 Kwh prodotti. Fiat e500 MICROVETT :D

Avatar utente
FIAT 500E
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/02/2019, 23:32
Località: CAVE
Veicolo: FIAT E500 MICROVETT

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da FIAT 500E »

Ma puoi stare più che tranquillo, non avrai mai problemi.
FV 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 29526 al 31/12/2019 Kwh prodotti. Fiat e500 MICROVETT :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da selidori »

DANNY ha scritto:Piccola osservazione: se si va sul sito Bosch Svizzero c'è un'intera sezione inerente la riparazione di auto elettriche, ma su quello italiano...nulla -.-"
... e mettili questi link....
DANNY ha scritto:Non ho la garanzia della casa visto che l'auto è importata, qualcuno su Milano conosce officine specializzate per auto elettriche? (Non ho problemi ora, ma non si sa mai)
Mah... secondo me non significa niente OFFICINA SPECIALIZZATA AUTO ELETTRICHE... purtroppo un'auto elettrica è QUELL'AUTO ELETTRICA... e questo vale per tutti i prodotti industriali. Se anche lo porti da chi ha una super-esperienza su ZOE, non può farci niente: la zoe ha un software che va solo con zoe e la pinza numero 37 va solo per le batterie Renault (esempi così).

Alla faccia di chi diceva (e mi ha umiliato...) che "basta un qualsiasi meccanico bosh"...

EDIT AGGIUNTIVO:
ASPETTATE!
Ho letto male.
Le e500 microvett sono artigianali, quindi già più artigianali, qua si parlava di quello.
Mescolare la 500e USA è tutt'altra cosa, per quello l'assistenza la vedo molto molto dura!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
FIAT 500E
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/02/2019, 23:32
Località: CAVE
Veicolo: FIAT E500 MICROVETT

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da FIAT 500E »

Guarda potrò anche sbagliare, ma io sono convinto che il ragazzo che ho indicato sia in grado all'occorrenza di mettere le mani su qualsiasi auto elettrica e non solo, parlando di componentistiche, per i software credo che tramite internet prima o poi si riuscirà a reperire qualcosa.
Comunque rimango convinto che non servirà un assistenza per molti molti km.
FV 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 29526 al 31/12/2019 Kwh prodotti. Fiat e500 MICROVETT :D
Avatar utente
FIAT 500E
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/02/2019, 23:32
Località: CAVE
Veicolo: FIAT E500 MICROVETT

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da FIAT 500E »

Poi c'è sempre questo bravissimo signore che è stato il primo ad importarle: https://youtu.be/YGcG8ZquKoI
FV 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 29526 al 31/12/2019 Kwh prodotti. Fiat e500 MICROVETT :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali centri di manutenzione Fiat e500 Micro-Vett in Italia

Messaggio da selidori »

Sinceramente penso pure io che non c'e' proprio niente da fare alle 500e (ed e500) e come detto per le 500e c'e' Franco Pizzuto che ha fatto proprio un'azienda per queste manutenzioni (scuderia-e) ma al di la' di tutto è una persona eccezionale, di una umiltà e gentilezza che non si trovano in giro.
Il problema è che è in Trentino AA e per quanto si facciano in 4 per aiutarti (anche se non è dovuto) sempre là bisogna andare...

Comunque insisto col dire che una cosa è un prodotto artigianale dove si usano strumenti universali ed aperti (ed il produttore del singolo prodotto può darti una mano) quale ad esempio la e500 di Micro-Vett, una cosa è un prodotto industriale boicottato dalla casa madre, dove è tutto chiuso, proprietario, bloccato (come la 500e di FCA Mexico).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”