Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

@UTxCipo A quanto pare l'aggiornamento "resetta" l'indovinometro e il suo storico, quindi non ha più le vecchie medie di riferimento.


Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

Avatar utente
UTxCipo
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/07/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3 45KWh

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da UTxCipo »

Sì, confermo, è tornato "normale". Mi sembra un po' più "reattivo" di prima con le stime, ci sta...
ID.3 Pure Performance 45kWh
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Calmau »

Scusate fatto aggiornamento..mi è sembrato di legggere magari sbaglio o mi confondo che adesso il navigatore e in grado di stimare l’autonomia della batteria a destinazione in caso di viaggio programmato..se vero dove si vede? Perché io non la trovo…
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da libks »

Dovrebbe essere prerogativa della 3.5, non ancora della 3.2
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da libks »

Calmau ha scritto: 01/08/2023, 8:22 Scusate fatto aggiornamento..
Bossoni? Io la porto tra 2 giorni! Tutto ok?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Fulgenzio »

Calmau ha scritto: 01/08/2023, 8:22 adesso il navigatore e in grado di stimare l’autonomia della batteria a destinazione in caso di viaggio programmato..se vero dove si vede? Perché io non la trovo…
Confermo che la percentuale di batteria a destinazione c'è, ma è nascosta da almeno un paio di "tocchi".

Io ho PCC e lo preferisco perché posso tenerlo d'occhio in tempo reale, ma comunque se hai la navigazione dell'infotainment dell'auto in corso, basta toccare la barra di avanzamento del percorso sul lato destro della schermo (non so come chiamarla), e toccare poi sulla destinazione finale: là dentro ci trovi la batteria rimanente.
L'ho usata solo un paio di volte su percorsi facili ed era abbastanza stabile, ma il fatto che devi andarla a cercare ogni volta me la rende abbastanza scomoda e preferisco l'app esterna.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da libks »

@Fulgenzio Ottimo! Ricordavo quindi male che fosse solo sul sw 3.5 ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Calmau »

Bossoni tutto ok
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da paoloG »

ma a me risultava che il livello di batteria sul navigatore si vedesse ma in realtà fosse poco preciso. Tipo che non tiene conto delle salite…
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da libks »

Eccomi di ritorno dall'aggiornamento:

1) fatto alla velocità della luce, in 5 ore avevano fatto tutto (mi han detto che è filato tutto liscio / non c'erano rallentamenti di linea)
2) la macchina mi sembra migliorata ulteriormente nella gestione dell'ACC, soprattutto quando ci si ferma del tutto
3) mi sono trovato il bizona!
4) curiosando nella schermata versione software, mi dice 3.1.0: è normale? Mentre guidavo poi ha scaricato ed installato altre cose, magari si è sistemato anche quel valore?

Cmq molto contento, le info sul cruscottino me garbano ;-)

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”