Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da paoloG »

Ho notato una piccola differenza tra la vecchia e la nuova id3.

La nuova in alto a sx sul cockpit ha un disegnino, minuscolo invero, che rappresenta la modalità guida inserita. Sulla mia aggiornata no.

Seconda cosa, anche io ho avuto in “regalo” bizona, aircare ecc… ma domanda sull’aircare: tutto quel blabla sui filtri a carboni attivi erano solo una bufala software immagino, visto che ho gli stessi filtri di prima…?



max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da max83tv »

Io ho visualizzazione della modalità di guida in alto a sx nel cockpit. ID.3 aggiornata al 3.2, produzione 03/2022 (nata con il 3.0)
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Le auto con 3.0 nativo possono visualizzarlo, quelle che provengono dal 2.x no.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

paoloG ha scritto: 20/09/2023, 7:59 Ho notato una piccola differenza tra la vecchia e la nuova id3.

La nuova in alto a sx sul cockpit ha un disegnino, minuscolo invero, che rappresenta la modalità guida inserita. Sulla mia aggiornata no.

Seconda cosa, anche io ho avuto in “regalo” bizona, aircare ecc… ma domanda sull’aircare: tutto quel blabla sui filtri a carboni attivi erano solo una bufala software immagino, visto che ho gli stessi filtri di prima…?
Sennò come fanno a giustificare differenze di prezzo su funzioni identiche come dimostrato, quando la presi io era ben specificato, Life climatronic mono zona, l'altra con i Matrix (non ricordo il nome) climatronic bi zona, io allora credevo fossero due cose completamente diverse, che poi si è rilevata una semplice implementazione software, magari chi allora l'aveva presa con questo optional che effettivamente poteva giustificare in proporzione il prezzo maggiorato con i matrix, cerchi in lega, veri oscurati, poi se l'è visto dare a tutti un pò gli avrà roso.
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da bizzobaz »

@Gian Luca Con la differenza che il climatizzatore poteva essere aggiornato via software, mentre i fari matrix, i cerchi in lega e i vetri oscurati no.

paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da paoloG »

Anche i fari Matrix ammetto di non aver notato la magnifica differenza di cui ho letto. Si vede bene… a me pare come quelli normali ma sicuramente non avrò occhio. :mrgreen:
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Fulgenzio »

Io i matrix li ho e ho avuto modo di confrontarli con i fari standard della ID di un amico.

Sarà che io ci vedo poco di natura, ma la differenza è già importante con gli anabbaglianti, infatti i matrix seguono i movimenti del volante e ti illuminano gli angoli bui delle curve che stai per affrontare, mentre i fari standard sono immobili.

Con gli abbaglianti poi la differenza è abissale, infatti la quantità di luce in alto ma soprattutto ai lati è decisamente superiore.
Nelle strade di montagna con la mia auto (e i miei occhi) guido rilassato, con quell'altra invece ogni curva è una sorpresa da affrontare con cautela ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da libks »

Mi piacerebbe provarli, questi famosi matrix... perche' io già con quelli "standard", ogni volta che mi metto alla guida col buio, godo come un riccio... chissà coi matrix!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da paskyu »

Concordo con @Fulgenzio , i Matrix fanno tanta differenza.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da max83tv »

libks ha scritto: 21/09/2023, 9:18 Mi piacerebbe provarli, questi famosi matrix... perche' io già con quelli "standard", ogni volta che mi metto alla guida col buio, godo come un riccio... chissà coi matrix!
Io non sono per nulla soddisfatto dei fari "standard". Hanno poca luminosità (soprattutto laterale) rispetto ai fari a led della mia precedente Classe A.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”