marco ha scritto:E per fortuna che una volta i proprietari Tesla ricaricavano gratis... (i primi credo che lo facciano ancora? Di certo uno non compra ora questa auto per le tariffe di ricarica)
Ma infatti queste auto non si comprano per le tariffe di ricarica ma semmai per l'intero ecosistema di ricarica che è parte dlela value proprosition di quest'auto.
da questo punto di vista tesla ha insegnato una cosa fondamentale, ovvero che l'ecosistema di ricarica (dipsonibilità, facilità di utilizzo plug an play, tariffe, potenza) è qualcosa che non deve venire dopo che uno ha comprato l'auto, ma che è preemessa essenziale a far si che uno decida di acquistare l'auto. Ovvero è parte dell'offerta dell'auto stessa.
E a qusto riguardo capisci che il costo è l'ultima delle variabili in gioco...
Il commento in ogni caso, più che superficiale, è senza senso. Le model 3 hanno sempre pagato il SUC, daltronde costano relativamente poco, mentre le model S/X che sono auto dove il proprietario sborsava in media 100k avevano le ricarcihe incluse (non le definirei gratuite, ma diciamo prepagate a forfait), un po come Audi che da all'inizio la Ionity a tariffa politica
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti