Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da CBR600F2013 »

ds5hybrid ha scritto:vi scrivo veloce in quanto sto andando a riposare...

prezzo per kona 39 kwh colore bianco con 4000 euro ipotetici di incentivo 34,800

prezzo per kona 64 kwh colore bianco sempre con 4000 euro incentivo 40 mila

curioso che trovo alla voce IPT un costo di 685 euro (siamo a roma) e a fianco una voce che si chiama KIT DELIVERY del costo di 250 euro

confermo i tempi di consegna che a dire dell'addetto non troppo invogliato (CONCESSIONARIA via silicella sul raccordo) a invogliarmi...sono di almeno 7/8 mesi

UDITE UDITE c'era una kona elettrica grigia parcheggiata...e voi mi starete per chiedere se mi ci sono seduto no ?EBBENE NO...perchè ??? perchè a detta dell'impiegato gliel'hanno lasciata parcheggiata li da un po di giorni per andare allo stadio mi pare di aver capiro...E SI SONO PORTATI VIA LE CHIAVI...

per me era una scusa per non farmela vedere dentro...mi rifiuto di credere che gli addetti hyundai lascino l'unica kona elettrica visibile a roma parcheggiata SENZA LE CHIAVI...che dirvi...vergognosi...

nei prossimi giorni se riesco voglio invece tornare al conce di via tuscolana e vedere li che preventivo mi fanno...in quanto la permuta oggi non l'ho fatta visto che siamo andati con l'auto della moglie...

dubito che la prenderò ma tentar non nuoce...

riguardo agli incentivi l'addetto mi dice che se quando l'auto arriva gli ecoincentivi sono attivi bene...altrimenti amen...mah!
Grazie per le info, alla fine rincarando l ipt e le spese di approntamento non danno neanche i 4000 euro statali, o meglio, li danno ma se ne mangiano 800



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

CBR600F2013 ha scritto: Grazie per le info, alla fine rincarando l ipt e le spese di approntamento non danno neanche i 4000 euro statali, o meglio, li danno ma se ne mangiano 800
Guarda a me a voce mi hanno detto 1.600-1.700€ per metalizzato, IPT e messa in strada... togliamo i 750€ di vernice, siamo sui 900€ per il resto...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Marcomille
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2019, 21:48
Località: Carpi
Veicolo: Honda insight hybrid

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Marcomille »

Buonasera a tutti quanti,mi sono appena iscritto ed è da qualche giorno che vi leggo , sono possessore di una hybrid con poco più di 205.000 km , dovendo sostituire una vecchia vw polo di 21 anni dei mie genitori e utilizzando la legge 104 più l’ecobonus che nel caso si attesta a 6000 euro , sono stato in un paio di concessionarie una nella mia città e l’altra a Bologna.
Ho preso in esame esclusivamente la 64kwh allestimento exellence e confrontandolo con l’altro ( x prime più safety e tecno pack )
Totale della differenza tra le due configurazioni al netto di tutto è risultato pari a 2000 e poco più euri a favore della seconda ovviamente.
Tempi di attesa, a Bologna entro fine maggio una totalmente( non Bitonto ) bianca in allestimento top exellence oppure una x prime con i due pacchetti che li ritengo indispensabili per me..... ve ne sarebbe una in arrivo nella colorazione grigia senza soprapprezzo .

Nella mia cittadina il rivenditore del gruppo auto Torino ne avrebbe una a disposizione bianca Bitonto per fine giugno primi di luglio e nel medesimo allestimento mi costerebbe 800 euri in più

Vi posso dire che ho avuto modo di testare una exellence per un po’ di km e sono rimasto talmente impressionato dal buonissimo feeling praticamente immediato sia come reazioni avute al Volante così come pure nella gestione della frenata rigenerativa , anzi al livello 3 è fin esagerata da ulittare in pianura......domanda....mah si accenderanno gli stop in questi casi? :shock:
Praticamente innamorato o colpo di fulmine nell’apprezzare la totale silenziosità andando ad una velocità prossima ai 100km/h
E il mio stupore ancora più grande è stato al momento di guardarmelo ben bene tutta quanta una volta sceso ed essendomi accorto che montava pneumatici invernali :ugeek: ......insomma dentro di me mi son detto, la devo far Mia!

Non vi scrivo le cifre perché nel mio caso togliendo il 18% d’iva e uno sconto diciamo abbastanza risicato per i miei gusti....restiamo ad una cifra soltanto e pure bassa :twisted: più l’incentivo statale anticipato dal dyaler Hyundai diciamo che viene una cifra interessante, ma quello che mi fa arrabbiare maggiormente è il loro meccanismo di finanziamento al quanto lucroso alla quale a quanto sembra non ci si può dissociare, pena la benché meno considerazione :geek:......sto considerando di farmela finanziare in banca, devo far fare la proposta di un prestito finalizzato e capire Che tasso posso spuntare con alcuni istituti di credito visto che il costo del denaro non mi pare alle stelle.......in Hyundai applicano un tasso al 7%.....roba da matti !!!
Marcomille
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2019, 21:48
Località: Carpi
Veicolo: Honda insight hybrid

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Marcomille »

Paul The Rock ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto: Grazie per le info, alla fine rincarando l ipt e le spese di approntamento non danno neanche i 4000 euro statali, o meglio, li danno ma se ne mangiano 800
Guarda a me a voce mi hanno detto 1.600-1.700€ per metalizzato, IPT e messa in strada... togliamo i 750€ di vernice, siamo sui 900€ per il resto...
Confermo, ipt , che ovviamente ho fatto togliere nel mio caso avendo i benefici della legge 104 non ho ben capito perché è stata scorporata una fantomatica quota di approntamento, bah la tassa provinciale di trascrizione io la conosco bene e anche ho trovato resistenze nel farmela spiegare per bene, diciamo che ho capito che sono avvezzi a certi giochetti mirabolanti .
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Marcomille ha scritto:
Paul The Rock ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto: Grazie per le info, alla fine rincarando l ipt e le spese di approntamento non danno neanche i 4000 euro statali, o meglio, li danno ma se ne mangiano 800
Guarda a me a voce mi hanno detto 1.600-1.700€ per metalizzato, IPT e messa in strada... togliamo i 750€ di vernice, siamo sui 900€ per il resto...
Confermo, ipt , che ovviamente ho fatto togliere nel mio caso avendo i benefici della legge 104 non ho ben capito perché è stata scorporata una fantomatica quota di approntamento, bah la tassa provinciale di trascrizione io la conosco bene e anche ho trovato resistenze nel farmela spiegare per bene, diciamo che ho capito che sono avvezzi a certi giochetti mirabolanti .
La cifra di "approntamento" poi è una furbata perché di fatto non sta scritta da nessuna parte che debba esserci, poi loro la mettono dicendo che di fatto si fanno pagare la gestione della macchina dall'arrivo sulla bisarca alla consegna (es. pulizia esterna, eliminazione plastiche protettive interne ed esterne, etc.). Solo che è una cifra totalmente inquantificabile.

Per i finanziamenti in banca non sperare in grandi vantaggi a meno che tu on riesca a spuntare qualcosa col tuo gestore... un mio amico sta facendo la stessa cosa ed in banca viaggiano mediamente anche loro intorno al 8%...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

io oggi ho trovato un annuncio su autoscout di un concessionario di brescia... praticamente parlano di una kona 64 a 39 mila NON DI IMPORTAZIONE con 5000 km ufficiale hyundai del 1/2018 e dagli accessori descritti sembrerebbe trattarsi di una full optional

di fatto non ci sono foto dell'auto a riguardo,io gli ho inviato una mail e voglio proprio vedere cosa mi rispondono...nel caso l'auto fosse realmente full se sono disposti a trattare un po' un pensiero lo potrei pure fare...ma se non mi fanno vedere nemmeno una foto nell'arco di qualche giorno amen...

se volete cercare l'annuncio basta mettere kona elettrica e fissare il prezzo da 35 mila su scout e vi apparirà l'annuncio in questione...

paul io credo che tutti i concessionari ti diranno piu' o meno quello è stato detto a me...ovvero che se quando l'auto arriva gli ecoincentivi ci sono bene...altrimenti niente...ad ogni modo ti auguro di incontrare venditori intenzionati a fare il loro lavoro seriamente e con entusiasmo...e non i soliti svogliati che appena entri ti guardano e pensano gia di sapere tutto su di te come cliente!
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

ds5hybrid ha scritto:io oggi ho trovato un annuncio su autoscout di un concessionario di brescia... praticamente parlano di una kona 64 a 39 mila NON DI IMPORTAZIONE con 5000 km ufficiale hyundai del 1/2018 e dagli accessori descritti sembrerebbe trattarsi di una full optional

di fatto non ci sono foto dell'auto a riguardo,io gli ho inviato una mail e voglio proprio vedere cosa mi rispondono...nel caso l'auto fosse realmente full se sono disposti a trattare un po' un pensiero lo potrei pure fare...ma se non mi fanno vedere nemmeno una foto nell'arco di qualche giorno amen...

se volete cercare l'annuncio basta mettere kona elettrica e fissare il prezzo da 35 mila su scout e vi apparirà l'annuncio in questione...

paul io credo che tutti i concessionari ti diranno piu' o meno quello è stato detto a me...ovvero che se quando l'auto arriva gli ecoincentivi ci sono bene...altrimenti niente...ad ogni modo ti auguro di incontrare venditori intenzionati a fare il loro lavoro seriamente e con entusiasmo...e non i soliti svogliati che appena entri ti guardano e pensano gia di sapere tutto su di te come cliente!
Il fatto è che lo sconto per legge devono metterlo sul contratto... quindi non credo che possano scappare dal fatto di non fartelo pagare: devono prenotarlo subito per essere sicuri di averlo, poi diventa un problema loro recuperarlo. Non credo che possano far ricadere sul cliente la responsabilità della cosa. Poi non sono un avvocato, ma così a "sentimento" direi che un contratto che preveda il ricadere sul cliente il mancato incentivo, con relativo aumento di prezzo da pagare, sia impugnabile per clausole vessatorie vietate per legge.
Comunque in ogni caso non firmerei mai un contratto che possa prevedere che debba sborsare di mio l'incentivo se loro non riescono a prenderlo perché non consegnano in tempo... (perchè per prenotarselo possono farlo subito all'atto della firma).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Intanto vi dico che al concessionario di Saronno manco sanno del'incentiv pubblicato in gazzetta ufficiale... anzi il venditore ha detto apertamente "che non si sa neanche se ci sarà..." :(
Oltre al fatto che di vendere di voglia ne aveva poca... ho fatto un po' quello che ne sapeva poco ed ho chiesto informazioni generiche sulla Kona EV, allestimenti, prezzi, tempi di attesa e mi ha risposto "Kona elettrica sono 50.000€, se mai ci saranno gli ecobonus allora 44.000e o 46.000€ dipende se deve rottamare. Attesa 5-6 mesi.". Senza accennare ad allestimenti, optiona o altro...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Anlagi »

in effetti quando se ne accorgeranno gli incentivi (almeno la prima tranche) sarà bella che finita.
dovreanno aspettare altri 2/3 mesi per far partire la seconda, ma se i tempi di attesa sono quelli non sarà un problema.
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

ragazzi mi aiutate a capirci qualcosa...perchè per me ce qualcosa che non va...attendo di essere contattato dal concessionario di cui sopra...nel frattempo stavo facendo un giretto su autoscout germania e cosa ti trovo ??? una kona elettrica 64 di un privato immatricolata GUARDA CASO come questa del concessionario che deve richiamarmi del 10/2018

l'annuncio del privato è questo https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... cldtidx=13

è la solita truffa ? perchè 27 mila euro per un auto di nemmeno 7 mesi con 35 mila km a mio avviso è un po' troppo allettante...che ne dite ? e se il concessionario di brescia avesse in carico la stessa auto e la spacciasse per italiana ???

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”