Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

Io non ho proprio idea di come vengano gestiti gli ordini, auto ordinate prima arrivano dopo, anche a parità di modello e allestimento. Non so se dipenda dalle zone o dal caso, ma non credo, di fatto però non è automatico che le consegne seguano un ordine cronologico rispetto agli ordini. Mi spiace per la tua situazione, sei stato sfortunato.

Comunque se è ferma in attesa di componenti in genere rimane ferma un mese in quello stato, tieni duro, credo che entro la fine di novembre dovrebbero spedirla, quindi potresti averla per metà dicembre.
Ultima modifica di claudiozocco il 16/11/2021, 11:53, modificato 1 volta in totale.


Volkswagen ID.4 pure performance

bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da bitazz »

Davem ha scritto:
Io avevo la settimana 40 :roll: Comunque l'Enyaq è molto bella e il prezzo dovrebbe essere simile a quello dell' id. 4. Se hai "fretta" io ci penserei.
Io per esempio ce l'ho, se non arriva entro dicembre penso che passerò ad altro. Ho la termica (da rottamare) che sta morendo :lol: e in più ho la revisione che scade proprio a dicembre. Speriamo bene. Aggiornaci
claudiozocco ha scritto:Io non ho proprio idea di come vengano gestiti gli ordini, auto ordinate prima arrivano dopo, anche a parità di modello e allestimento. Non so se dipenda dalle zone o dal caso, ma non credo, di fatto però non è automatico che le consegne seguano un ordine cronologico rispetto agli ordini. Mi spiace per la tua situazione, sei stato sfortunato.
Anche a me sembra un po' casuale. Entrambi avete ordinato a giugno vero? Io a fine luglio quindi immagino sarà lunga.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

Io l'ho ordinata il 17 Giugno e mi è arrivata il 15 Ottobre avendo come data di consegna prevista 30 Agosto. E' rimasta, come la tua, un mese ferma in attesa di componenti. La Enyaq non è male, dipende un po' dai gusti personali, se fosse un ripiego io non lo farei perchè finiresti per essere insoddisfatto e non l'apprezzeresti mai completamente. Ma poi come la metti con l'incentivo cambiando ordine adesso? E' possibile farlo senza perderlo?
Volkswagen ID.4 pure performance
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da bitazz »

4 mesi, vista la media non ti è andata male :lol: Sul ripiego sono d'accordo. Per la questione del cambio d'ordine ne parlavamo ieri in un altro post, il mio concessionario tempo fa mi disse che si rischiava di perdere l'incentivo, forse ad oggi le cose sono cambiate. Io mi informerei bene.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

sì, infatti, tutto sommato, è un tempo ragionevole. Ho impegnato il tempo informandomi sulle modalità e sui prodotti da usare per la cura e la protezione dell'auto, adesso sono un esperto (nella teoria) detailer :D
Volkswagen ID.4 pure performance

bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da bitazz »

Ahahah ti capisco bene!
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

La mia gtx (ordinata al 2 giugno) è arrivata oggi! Consegna venerdì.
5 mesi e mezzo
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da eugenio.a »

E' tutto poco comprensibile, io ho dovuto attendere meno di 4 mesi (è arrivato il libretto oggi).
Differenze tra concessionari?
Fortuna?
Chi lo sa. Una cosa è certa, la comunicazione della VW con i clienti è pessima, se confrontata con altre marche tipo Toyota. Devi sempre sollecitare il venditore per sapere la situazione e, al giorno d'oggi, è inaccettabile.
Cambiare tipo di auto?
La Enyaq mi sembra più grande, questa è l'impressione che ho avuto tempo fa, ma è bella. Solo che, secondo me, perdi gli incentivi.
Penso che siamo tutti solidali con chi subisce questo calvario....
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da bitazz »

Qualcuno sarà sicuramente subentrato in ordini già fatti dal concessionario oppure in un ordine annullato ma è comunque strano, verissimo.
Nel frattempo questa settimana pare che le fabbriche di Zwickau e Dresda (dove si producono le elettriche) siano ferme.
https://insideevs.com/news/548232/vw-ha ... n-germany/
Se ne riparla la prossima :lol: Io penso che aspetterò una o due settimane e poi vedrò come muovermi, come dicevo ho necessità di cambiare auto entro l'anno.

Ah... complimenti per l'arrivo della id4! Sicuramente un'ottima macchina!
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

la Enyaq non mi dispiace, ma al tempo avevo appunto scelto di proposito la ID.4, per cui sarebbe un ripiego. Il venditore asserisce che, essendo tutto "in casa", non si perdono gli incentivi.
Vediamo. Io ho risposto che solo dopo una dichiarazione scritta al riguardo (cioè che se saltano gli incentivi la differenza ce la mettono loro) posso valutare il cambio.
Altrimenti cambio totalmente gruppo e concessionario (purtroppo l'auto mi serve, e se devo cambiare per colpa loro sicuramente non voglio fare alcun ordine da loro)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”