Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ASZA
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2021, 13:33
Veicolo: ID4 GTX

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da ASZA »

ASZA ha scritto:
auge ha scritto:Nuova puntata della telenovela... macchina pronta alla spedizione da Verona.
Salirà sulla prima bisarca utile per la mia zona.
Un'attesa snervante, ma dovremmo esserci
Felice per te, ma quando l'hai ordinata? In che zona? E da quando era bloccata in produzione?
Io l'ho ordinata i primi di luglio, la aspetto da fine settembre e mi hanno detto che è in produzione dal 6 novembre. Se non arriva entro fine novembre ho facoltà di annullare l'ordine e farmi restituire il doppio della caparra. A quel punto, visto che comunque c'è così tanto da aspettare potrei considerare nuove opzioni di mercato, come per esempio BZ4X di Toyota
Ora finalmente la mia è arrivata. Buona fortuna a tutti



Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

Al primo giugno è uscito il listino prezzi per la GTX. Al 2 giugno ho firmato il contratto. Oggi, dopo 5 mesi e 1/2, ho messo il sedere sulla mia gtx! Stupenda, mi sto divertendo un sacco e anche i miei figli sono contentissimi. Secondo il mio parere, i ritardi sono influenzati dagli accessori (=microcircuiti) richiesti. Io ho ordinato una id4 con un pacchetto confort plus, assistenza plus, gancio traino, (pompa di calore già di serie per il nostro mercato) ed è arrivata dopo ad altre gtx con meno richieste di accessori.
Anzi, ad inizio settembre mi è stato chiesto di rinunciare ad un accessorio (sistema proattivo) per poter “accelerare” i tempi.
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Seba67 »

Robi Ito ha scritto:Oggi, dopo 5 mesi e 1/2, ho messo il sedere sulla mia gtx!
Ottimo!!! Attendiamo foto e prime impressioni (mi raccomando nella giusta sezione del forum!!!) :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Rafrir
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2021, 10:55
Località: Pozzonovo

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Rafrir »

Seba67 ha scritto:
Robi Ito ha scritto:Oggi, dopo 5 mesi e 1/2, ho messo il sedere sulla mia gtx!
Ottimo!!! Attendiamo foto e prime impressioni (mi raccomando nella giusta sezione del forum!!!) :mrgreen:
Oggi è arrivata la mia ID4. Sono super felice. Penso la ritirerò il prossimo fine settimana.
Vi tengo aggiornati.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da mister »

Aggiornamento:
la produzione della nostra è slittata a tal punto da andare nell'anno 2022 e ricevere già alcuni aggiornamenti e questa è la notizia buona.
Quella meno buona è che sono cambiati alcuni pacchetti e alcuni optional contenuti nei pacchetti non sono più disponibili in nessun modo, per esempio il portellone a chiusura elettroattuata ( una gran comodità su un'auto di queste dimensioni).

Non so se modificheremo l'ordine oppure annulleremo perdendo gli incentivi, pagare per avere un'auto che non è quella configurata e per giunta con molti mesi di ritardo non è una cosa piacevole visto che non la regalano.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

mister ha scritto:Quella meno buona è che sono cambiati alcuni pacchetti e alcuni optional contenuti nei pacchetti non sono più disponibili in nessun modo, per esempio il portellone a chiusura elettroattuata ( una gran comodità su un'auto di queste dimensioni).
Identica cosa successa a me per un altro componente: a fine agosto mi è stato chiesto di rinunciare al sistema proattivo per la protezione degli occupanti (accessorio compreso in un pacchetto). Ma almeno la mia GTX è arrivata con il pottellone elettrico ! ;) Il portellone elettrico è pure un problema per la termica Tiguan: anche questo modello sembra non venga più fornito con il portellone elettronico ma solo "manuale".
Per fortuna ho seguito i consigli di mia moglie e ho ordinato subito la ID4 appena uscito il listino prezzi per la GTX (io volevo aspettare dopo l'estate per comandarla! :o ), almeno ora è da una settimana che la uso. Non invidio chi deve comandare ora.
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da mister »

Robi Ito ha scritto:
Non invidio chi deve comandare ora.[/quote]
Noi in realtà l'abbiamo ordinata il 15 Settembre, quindi l'ordine era lì già da 2 mesi e rotti..
Chiaro che l'aspettativa era che sarebbe stata posticipata di produzione, a quello eravamo già pronti, non abbiamo creduto nemmeno un secondo al venditore che sosteneva "in 2, massimo 3 mesi l'avrete". Però sai, non avere l'auto che hai configurato è diverso, anche perchè l'avremmo pagata, mica regalata.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Rafrir
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2021, 10:55
Località: Pozzonovo

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Rafrir »

Oggi sono andato in concessionaria a vederla..che dire..bellissima.
Martedì viene immatricolata e la ritirerò sabato 4 Dicembre. Il mio regalo di compleanno (sono nato il 7 dicembre).
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da eugenio.a »

Ottimo modo di festeggiare il compleanno!
Attendiamo le foto
Ciao ciao
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Rafrir
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2021, 10:55
Località: Pozzonovo

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Rafrir »

Piccolo aggiornamento, la macchina è stata immatricolata oggi e la ritirerò sabato. Sono felicissimo.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”