Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

Rafrir ha scritto:Piccolo aggiornamento, la macchina è stata immatricolata oggi e la ritirerò sabato. Sono felicissimo.
Divertiti questo weekend! E metti qualche foto!


Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o

Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

Davem ha scritto:Buongiorno a tutti,
chi ha già ricevuto l'auto che tempi ha avuto per la consegna?
In sto periodo non si fa che parlare di ritardi sulle consegne, per cui vorrei capire se ID.4 è allineata oppure no.

Personalmente ho fatto l'ordine il 30.06 e da contratto la consegna è prevista entro il 30.09 (In trattativa il venditore mi assicurava max 2 mesi dall'ordine, diventati poi magicamente 90 giorni alla firma).
mi autoquoto riportando che l'auto è finalmente in italia e prossima alla consegna! quindi 6 mesi di attesa (salvo ulteriori sorprese)
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

Auto ritirata il 24!!!! Per cui parliamo di circa 6 mesi dall'ordine per la consegna.
Per ora ho fatto 30 km, spettacolo! Nei prossimi giorni metto qualche foto
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da gianry »

Davem ha scritto:Auto ritirata il 24!!!! Per cui parliamo di circa 6 mesi dall'ordine per la consegna.
Per ora ho fatto 30 km, spettacolo! Nei prossimi giorni metto qualche foto
precedente auto ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

gianry ha scritto:
Davem ha scritto:Auto ritirata il 24!!!! Per cui parliamo di circa 6 mesi dall'ordine per la consegna.
Per ora ho fatto 30 km, spettacolo! Nei prossimi giorni metto qualche foto
precedente auto ?
Una Kia Rio ! Decisamente un'auto diversa, ottima per le mie esigenze di allora, inadeguata adesso. Però un'ottima auto, mai avuto un guasto. Un peccato rottamarla a 10 anni di vita

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da gianry »

beh.. passare da KIA a VW ... e da RIO a iD4 !! .

lo chiedo sempre perche' spesso gli aggettivi o appellativi che si usano per le auto sono estremamente soggettivi.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
teoriz
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2021, 11:48

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da teoriz »

ieri ho chiamato anche io il concessionario per info sui tempi di produzione: ordinata a fine ottobre con gli incentivi, la presunta settimana di produzione a video (ma non confermata) è la 9/2022 quindi la prima di Marzo... vediamo
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

teoriz ha scritto:ieri ho chiamato anche io il concessionario per info sui tempi di produzione: ordinata a fine ottobre con gli incentivi, la presunta settimana di produzione a video (ma non confermata) è la 9/2022 quindi la prima di Marzo... vediamo
Tieni in considerazione che la settimana di produzione non corrisponde alla consegna. Nel mio caso l’auto è stata messa in produzione ed è restata ferma per più settimane. Dalla produzione alla consegna sono passate 5 settimane!
Sembra (da prendere con il beneficio del dubbio) che le auto vengano prodotte ma poi “parcheggiate” in attesa dei chip elettronici mancanti.
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da gianry »

macchè chip elettronici mancanti ; l'auto ha varie centraline annidate dappertutto nell'auto. Non si puo' fare quello che scrivi.

Il tempo tra produzione e consegna dipende dalla logistica come organizza i trasporti che non avvengono di certo come una comune pacco.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
teoriz
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2021, 11:48

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da teoriz »

Robi Ito ha scritto:
teoriz ha scritto:ieri ho chiamato anche io il concessionario per info sui tempi di produzione: ordinata a fine ottobre con gli incentivi, la presunta settimana di produzione a video (ma non confermata) è la 9/2022 quindi la prima di Marzo... vediamo
Tieni in considerazione che la settimana di produzione non corrisponde alla consegna. Nel mio caso l’auto è stata messa in produzione ed è restata ferma per più settimane. Dalla produzione alla consegna sono passate 5 settimane!
Sembra (da prendere con il beneficio del dubbio) che le auto vengano prodotte ma poi “parcheggiate” in attesa dei chip elettronici mancanti.

sìsì do per scontato che se confermata la settimana di produzione mi arrivi attorno a pasqua

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”