Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da luctun »

Io invece cerco di averne il meno possibile :lol:



polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da polianto »

Aggiungo che per viaggiate tranquilli è importante anche non avere solo tessere (o app) appoggiate solo alla carta di credito.
La carta di credito potrebbe venir bloccata in qualsiasi momento, anche solo per pochi giorni, per esempio se si supera il plafond mensile, e in quel caso non ti autorizzano la carica.
Per evitare questo rischio è importante avere anche carte (e relativa app) di tipo con credito pre pagato, come evway o nextcharege.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 863
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da reidinanto »

Io on Evway ho sempre caricato, l'unica volta era proprio la colonnina che non andava. Spesso dà errore la prima volta, ma la seconda funziona! non so perchè... misteri :D
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da Ale500MS »

Personalmente questa cosa delle card mi sembra anacronistica. Spero che sia solo un periodo che passi in fretta fino a darci la possibilità, come credo sia normale aspettarsi nel 2022, di pagare con lo smartphone tramite NFC e normalissime app come goggle pay o Apple pay. Al momento io mi sono scaricato solo 2 app e attivato la tessera digitale.
tcandido
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/06/2020, 15:52
Località: Crema (CR)
Veicolo: Tesla model 3 SR+

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da tcandido »

Juicepass e card virtuale con smartphone Android con nfc. Stop

Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Quante tessere servono per viaggiare in elettrico?

Messaggio da Ale500MS »

Ma va non ci credo. Forse ci siamo. Ma non era un problema di leggi (non si può vendere l'energia e bla bla bla)?
https://insideevs.it/news/601181/colonn ... t-freetox/

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”