Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Kia EV6 sarà disponibile in varianti sia con un singolo motore che con doppio propulsore, con accumulatori da 58 kWh e da 72,6 kWh.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da Replay »

JacobLocke ha scritto:Se il prezzo per te non è un problema prova la “Tesla M3 performance” vedi se riesci ad averla per qualche giorno…. Vedrai che secondo me poi la compri :mrgreen: :lol:
VITO vs M3 è comunque un confronto impari tenendo conto delle esigenze esposte. Sicuramente un risparmio di 40 minuti buoni di viaggio scendendo di poco sotto le 5h. Non mi è ancora chiaro se l'utente, come immagino, ha bisogno anche di spostare grosse quantità di materiale visto che viaggia con VITO.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da JacobLocke »

Replay ha scritto:
JacobLocke ha scritto:Se il prezzo per te non è un problema prova la “Tesla M3 performance” vedi se riesci ad averla per qualche giorno…. Vedrai che secondo me poi la compri :mrgreen: :lol:
VITO vs M3 è comunque un confronto impari tenendo conto delle esigenze esposte. Sicuramente un risparmio di 40 minuti buoni di viaggio scendendo di poco sotto le 5h. Non mi è ancora chiaro se l'utente, come immagino, ha bisogno anche di spostare grosse quantità di materiale visto che viaggia con VITO.
Non ci avevo pensato.

No nei furgoni ad oggi sulle lunghe percorrenze non c’è ancora nulla che sia all’altezza.
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da wallace&gromit »

Replay ha scritto:Non mi è ancora chiaro se l'utente, come immagino, ha bisogno anche di spostare grosse quantità di materiale
E beh, ma è lui che ha parlato di EV6, mica di Nissan Evalia.
Il mio sospetto (già avanzato) è che sia intervenuto solo per dimostrare che le EV non sono ancora all'altezza delle termiche.
Felice di sbagliarmi su di lui tanto quanto si starebbe sbagliando lui sulle EV!
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
luctun

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da luctun »

patrickpaoletti ha scritto:Grazie mille ragazzi siete stati di ottimo aiuto! ora farò le mie valutazioni ma probabilmente come in molti mi dicono forse ancora non sono pronto per l'elettrico :lol: :lol: :lol:
Passami la battuta, ma da cosa scrivi tu non eri pronto per guidare sulle strade aperte al pubblico :D
Marcos
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2020, 21:04
Località: Modena
Veicolo: Kia e-Niro 64kWh

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da Marcos »

Ma infatti, sul forum si festeggia quando viene rimossa un'auto non in ricarica su uno stallo di ricarica perché infrange la legge, poi si discute su che auto elettrica possa mantenere i 170 km/h di media?
Oltre a non rispettare le regole, è pericoloso per gli altri utenti della strada, oltre che per se stessi.

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da Replay »

wallace&gromit ha scritto:Il mio sospetto (già avanzato) è che sia intervenuto solo per dimostrare che le EV non sono ancora all'altezza delle termiche.
Non credo sai, i TROLL lanciano nella rete la sassata mediatica e poi se ne stanno in religioso silenzio a vedere l'effetto onda che si propaga ed al massimo fanno qualche intervento per riaccendere i flame. In questo caso mi è sembrato proprio un utente completamente all'oscuro di tutto il mondo EV che chiedeva aiuto a chi ne sapeva di più, visti comunque i toni pacati ed i ringraziamenti fatti a chi lo ha aiutato.
wallace&gromit ha scritto:Ma infatti, sul forum si festeggia quando viene rimossa un'auto non in ricarica su uno stallo di ricarica perché infrange la legge, poi si discute su che auto elettrica possa mantenere i 170 km/h di media?
Non mi pongo il problema più di tanto, perchè magari è una persona che ha bisogno di fare viaggi in Germania dove su alcuni tratti puoi sfrecciare anche a 250 km/h ed infatti qualcuno ha fatto vedere anche test su YouTube di una tirata a 180 Km/h della EV6 che è andata in protezione.
Non possiamo fasciarci la testa prima del tempo, corretto come ho fatto anche io, ricordare che se i 170 km/h sono per sfrecciare sulle strade italiane, avrebbe ben altri problemi rispetto all'autonomia dell'auto.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
patrickpaoletti
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2022, 13:41
Località: macerata
Veicolo: kia ev6

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da patrickpaoletti »

Replay ha scritto:
Confermo il tuo messaggio che sono all'oscuro nel mondo dell'elettrico e ho chiesto info per informazione e prendere una decisione.
ho parlato di un ev6 perché ho acquistato la kia sportage gt plus e mi è stata proposta anche questa ev6 ad un buon prezzo e giustamente mi volevo informare, volendo acquistare due auto.
Ho chiesto info riguardo un andatura media.. e riguardo un piede pesante semplicemente perché mi capita spesso di percorre le strade in Germania, facendo spesso viaggi in auto le multe sono da mettere in considerazione.
rettifico che in svizzera sicuramente non vado a sgarrare :lol: :lol:

inoltre aggiungo che sarei propenso a passare all'elettrico avendola provata sono rimasto soddisfatto, oltre al bene che potrebbe fare a differenza di un diesel o quel che sia. ma a quanto pare non fa ancora al caso mio.
per motivi ben chiari.. furgoni o cose simili elettrici non li ho presi affatto in considerazione avendo i stessi problemi di autonomia :) se faccio un viaggio ancona milano o ancona amsterdam come successo ad ottobre sicuramente non mi trovo con il carico vuoto, ma ben si tutto il contrario.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da Replay »

patrickpaoletti ha scritto: Confermo il tuo messaggio che sono all'oscuro nel mondo dell'elettrico e ho chiesto info per informazione e prendere una decisione.
Per aiutarti ci può essere utile conoscere quanti km fai al giorno, la lunghezza media dei tuoi viaggi ed anche alcuni esempi di timing di viaggio. Ad esempio da Ancona a Lugano in che tempi viaggi di solito e con che pesi di carico? Persone o materiale?

Idem per i tuoi viaggi in germania, ovvio che una tratta che fai spesso avrai informazioni più accurate, mentre quelle occasionali magari è meglio evitarle per non incappare in errori di valutazione.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
albo70

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da albo70 »

wallace&gromit ha scritto: Il mio sospetto (già avanzato) è che sia intervenuto solo per dimostrare che le EV non sono ancora all'altezza delle termiche.
Sinceramente non capisco questo continuo riferimento a "denigratori EV" che appare in alcuni post(non solo dell'utente citato), questo come altri (miei compresi) post derivano semplicemente dalla mancanza di informazioni precise di un normale utente. Nel caso specifico poi mi è parso tutt'altro che aggressivo o maleducato.

IMHO ci sono pochi detrattori dell'elettrico che fanno un "gran vociare" ma la stragrande maggioranza delle popolazione non è contro l'elettrico anzi ma ha montagne di dubbi che reputo leciti e che in alcuni casi possono essere fugati.

Il mondo degli EV può essere complicato da comprendere per chi usa l'auto per quello che è cioè un mezzo di trasporto per andare da A a B, occorre comprendere passaggi tecnici e anche quotidiani .
rufus70
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2021, 14:46
Località: varese
Veicolo: EV6

Re: Quanti km percorre la Kia EV6 alla velocità massima?

Messaggio da rufus70 »

In realtà quando mi fermo alle Ionity in autostrada sono l’ultimo ad arrivare e il primo a ripartire. E anche sbirciando velocità di ricarica altrui, la differenza è vistosa ,anche nei confronti di Tesla, nonostante questa a onor del vero, si comporti sicuramente meglio di altri competitor!

Rispondi

Torna a “Kia EV6”