Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da dutlui »

Estratto preventivo, importo totale 1.410 euro
RCA.jpg
RCA.jpg (164.45 KiB) Visto 214 volte
Non molto economico...
Ultima modifica di marco il 12/03/2024, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito immagini nel testo come allegato



cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 767
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da cicco »

cambia assicuratore... ti stanno bastonando sulla kasko. tutti gli altri importi sono in linea con i miei ma io la kasko la pago 223€, non 788
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da frank »

dutlui ha scritto:Estratto preventivo, importo totale 1.410 euro

Non molto economico...
Interessante come abbiano rimodulato i valori tra kasko e furto rispetto alla mia del 2019.
Poi alla fine non è che ho pagato meno (anche se la mia valeva ai tempi 60.000) visto che non esisteva la possibilità di assistenza stradale e tutela legale ai tempi per le Tesla.




Immagine 2021-04-08 174147.png
Immagine 2021-04-08 174147.png (128.97 KiB) Visto 1660 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da dutlui »

Aspetto altro preventivo sempre AXA, vediamo cosa salta fuori...
Per curiosità ho fatto qualche prova su facile.it e "ConTe" propone una Kasko ecc ecc a 800 euro circa... c'è da fidarsi?
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da dutlui »

Ecco altro preventivo, sempre AXA:

- Veicolo TESLA MODEL 3 LONG RANGE DUAL MOTOR AWD; VALORE € 55.500
- MASSIMALE RCA 10 milioni ( senza alcun tipo di rivalsa )
- FURTO E INCENDIO ( senza scoperto e/o franchigia )
- ATTI VANDALICI E FENOMENI NATURALI ( 10% scoperto - franchigia € 250 )
- CRISTALLI ( fino a valore di € 1500 senza franchigia in carrozzeria convenzionata )
- KASKO con valore a nuovo ( 10% scoperto - franchigia € 250 )

Premio con massimo sconto applicato € 1237,00

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 644
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da Mtn78 »

Molto conta l'età, la classe e la provincia di residenza, io ho pagato da poco meno di 700€/anno per il rinnovo con Axa.

Le varie online, Conte, Prima etc sembrano abbastanza affidabili a detta di chi ne ha avuto bisogno, io ci ho assicurato la mia terza auto, una Jimny con cui non ci faccio nemmeno 1000 km/anno, ma l'assurdo è che la stessa assicurazione della Tesla mi chiedeva di più per la semplice Rca rispetto a una full Kasko su un'auto da 50 k€ :roll: Ad ogni modo spero di non aver mai bisogno di verificare quanto siano affidabili...
m0hai
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2021, 21:54

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da m0hai »

ATTENZIONE,
conosco bene AXA perché sono assicurato con loro e probabilmente anche il broker sarà lo stesso.

I prospetti costi che offrono sono fatti completamente a piacere, tolgono un costo qui e lo mettono di là... Inoltre, in sede di preventivo il broker NON ti scorpora i costi della sua provvigione ma li fa comparire in polizza. Inoltre i costi vengono leggermente gonfiati in modo da poter poi applicarci sopra "uno sconto amicizia".

Ma cosa più importante il prospetto cambia completamente dal preventivo a quando andate davvero a fare la polizza.
Nello specifico, una volta confermata e pagata la polizza, vi vedrete arrivare assieme al contratto il nuovo prospetto, con costi "nominali" decisamente inferiori e provvigione indicata su un foglio a parte.

Per fare un esempio:
in sede di preventivo: costi del prospetto sommati + tasse = 1800 euro, con sconto amicizia 1400 euro
in sede di stipula: costi del prospetto sommati + tasse = 1200 euro, più provvigione del broker 1400 euro

Insomma alla fine il netto del premio non cambia, quindi nulla di truffaldino, anzi. Però sappiate che preventivo con i costi scorporati non valgono nulla. Inutile usarli per comparare assicurazioni.

Quindi, per quelli che in questa discussione hanno pubblicato i vari prospetti: sono solo preventivi o sono presi dai fogli di contratto di assicurazioni fatte e finite?

Io pago 1400 su Padova, con le stesse coperture dell'ultimo prospetto pubblicato da @frank tranne l'ultima voce "danni da veicolo non assicurato" che non ho. Valore nominale assicurato €48.970

Ho fatto altri preventivo e per tutte queste coperture (quindi anche Kasko completa) non esiste di meglio.
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da Marco.Drosso »

m0hai ha scritto:tranne l'ultima voce "danni da veicolo non assicurato" che non ho
Mi pare corretto dato che è già compreso nella copertura Kasko.

Marco
Tesla owner / Audi lover!
m0hai
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2021, 21:54

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da m0hai »

Marco.Drosso ha scritto:Mi pare corretto dato che è già compreso nella copertura Kasko.
Non so, nell'immagine che ha postato frank c'è sia quella che la Kasko. Forse si riferisce a coperture in casi differenti, ora non ricordo perché è passato 1 mese da quando ho letto il testo integrale della polizza.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da frank »

m0hai ha scritto:
Marco.Drosso ha scritto:Mi pare corretto dato che è già compreso nella copertura Kasko.
Non so, nell'immagine che ha postato frank c'è sia quella che la Kasko. Forse si riferisce a coperture in casi differenti, ora non ricordo perché è passato 1 mese da quando ho letto il testo integrale della polizza.
Non è propriamente coperto dalla Kasko, nel senso che puoi riparare il danno con la Kasko ma interviene franchihia e scoperto. se utilizzi quella clausola copri tutto il danno. E' una voce che in effetti mi son trovato e non è strettamente necessaria(sgratt... :) finchè non ti viene addosso una veicolo non assicurato)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”