Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Quelo77 »

Mi permetto di darti alcuni consigli se metti annuncio di vendita

1 non mettere dati troppo precisi su dove sia possibile vedere l'auto... Tipo... Se vivi a Bolsena scrivi un luogo più generico...

2 se ti contattano chiedendoti di fare una verifica per i tagliandi tramite un link che ti mandano o si siti lascia perdere non rispondere proprio

3 non parlare dello stato delle gomme

4 se non lo hai... Metti un buon antifurto GPS, volumetrico e meccanico...

Le kona sono piuttosto ricercate nei furti...
Buona vendita



Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Carlowatt »

Grazie per i tuoi consigli, tutti chiarissimi tranne uno: perchè non è consigliabile parlare dello stato delle gomme ?
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Quelo77 »

Perché purtroppo i ladri potrebbero valutare che le tue gomme fanno al caso loro....
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Paul The Rock »

alesab75 ha scritto: 17/01/2024, 18:11 Sono curioso di vedere se noicompriamo darà una valutazione. Nel mio caso hanno risposto che non avevano ricevuto offerte sulla loro asta. Ma io avevo indicato un prezzo.
Per la richiesta della tua Kona, prova a vedere sui due motori principali Subito e Autoscout24 per farti un’idea.
Confermo, noicompriamoauto fa una valutazione che è dettata da quanto richiesta hanno al momento per quell'auto sul loro circuito di vendite. Me l'ha detto direttamente un loro lavoratore quando sono andato con mia zia a far valutare l'auto di mio zio deceduto in sede dopo la valutazione online. Ci disse chiaramente che una valutazione fatta oggi potrebbe essere minore e anche non di poco il mese dopo e magari risalire anche di più tra 3-4 mesi... quindi la valutazione, a meno che sia un'auto con un grandissimo mercato o di vendita sicura.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Cortonio »

Carlowatt ha scritto: 17/01/2024, 15:11 Ho visto che Tesla sta abbassando il prezzo della MY. In attesa di capire come saranno gestiti i bonus, se mettessi in vendita oggi la mia Kona XLine 2022 64 kWh ( 29.000 km, OBC 11.5 kW, senza HUD nè Bluelink ) quanto potrei chiedere, secondo voi ?
Hai provato a farti fare una stima anche da Tesla della tua Kona? Credo sicuramente che la valuteranno meno di quello che vale però, giusto per avere una stima. Poi come hanno detto gli altri, Autoscout e NoicompriamoAuto da tenere in considerazione.
Poi dipende anche da quanta fretta avrai quando passerai a MY...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Carlowatt »

Tesla non è molto generosa nella valutazione dell'usato. Prima di acquistare la Kona ero andato da Tesla per la MY: della mia Lexus NX 4wd di 5 anni e 56k km mi davano meno di 19k€. La Hyundai me ne ha dati 25k....
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Carlowatt »

Paul The Rock ha scritto: 17/01/2024, 21:35
alesab75 ha scritto: 17/01/2024, 18:11 Sono curioso di vedere se noicompriamo darà una valutazione. Nel mio caso hanno risposto che non avevano ricevuto offerte sulla loro asta. Ma io avevo indicato un prezzo.
Per la richiesta della tua Kona, prova a vedere sui due motori principali Subito e Autoscout24 per farti un’idea.
Confermo, noicompriamoauto fa una valutazione che è dettata da quanto richiesta hanno al momento per quell'auto sul loro circuito di vendite....
Ad oggi, il sito non mi dà nessuna valutazione, nella loro rete europea di commercianti di auto non hanno richieste per questo tipo di vettura. Non ho specificato nessun prezzo minimo per cui potevano valutarmela anche 1000 euro...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da gianry »

Come immagginavo, quando discutevo sul futuro delle BEV degli ultimi anni , c'è molto scetticismo sulla durata effettiva .

Questo si riflette sulle valutazioni degli oepratori del settore in fase di permuta.

Ho comprato una BEV conscio che o si vende dopo poco o sono soldi tutti persi.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Quelo77 »

Ogni tanto do uno sguardo alle kona su autoscout... Ma poco rispetto ad altri modelli ev...

Mi permetto di darti il mio pensiero...
Indubbiamente la kona resta una EV (64kwh) con un autonomia e un efficienza che trovano pochi rivali... I suoi 2 unici nei sono la trazione anteriore e i 75kw in DC ma su quest'ultimo difetto ci si passa sopra poiché durante un viaggio si può andare belli sereni per oltre 350km... Io stesso ho percorso 409 km senza mai ricaricare da Roma a Peschici e sono arrivato col 19% di batteria...

Ora quale è il discorso....
Tu hai una 2022 con 30000km un auto fresca...
Io sono il primo a capire il desiderio di provare a venderla per una my...
Ma a mio avviso la tua unica possibilità di riuscire sarà quella di trovare un concessionario multimarca che abbia una my e che ti faccia una permuta buona per la kona...

A me tesla fece una permuta se non ricordo male anni fa di tipo 14000 euro credo...
In kia volevano darmi 19000...
Ti parlo di anni fa...
Fossi in te terrei la kona e continuerei a guardarmi intorno...
Ma tentare di venderla da privato secondo me sarà una perdita di tempo perché ti chiameranno i soliti affaristi...
Come vera valutazione dovresti farla su eurotax...
A me l'assicuratore per la mia exellence 2018 con 85000 km rubata e mai più ritrovata (e a oggi devo ritenermi fortunato che non sia mai stata ritrovata poiché ho capito che se ti rubano un auto e non viene immediatamente ritrovata è meglio che non la trovi più...) ha rimborsato 23500 euro che senza lo scoperto del 15% sarebbero stati 27000
Inutile dire che una cifra simile non l'avrei mai realizzata né con una permuta ma nemmeno tramite vendita diretta...

Il problema (non solo della kona ma in generale) è che si trovano annunci di vendita sia di privati (e ci può stare...) che di concessionari (e questo secondo me è il problema) che hanno una forbice di prezzo troppo irragionevole...
Io lo notavo sulle Jaguar I-Pace (per carità stiamo parlando di tutt'altra fascia di prezzo e auto ma è per capirci sul discorso differenza di prezzi...) ma lo si nota ad esempio anche sulle ev6... Oppure sulle mg marvel R piuttosto che sulle ioniq5 usate parlo sempre... E ovviamente pure sulle tesla...
Ti porto un unico esempio che però per me in questi giorni è emblematico...

Model y awd colore blu usata del 09/2021 con 77000km proposta da concessionario a 44000 euro
Vai sul sito tesla e trovi 2 pronte consegna bianche awd a 49700 e a 50900 euro
Capisci da te che se spendo oltre 45k (perché sull'usato ci devi mettere il passaggio... Mentre sul sito tesla il prezzo è quello punto) forse forse preferisco metterci 5k in più e mi prendo un auto nuova, con garanzia piena...
OK... Diciamo che per quella usata tratto... E riesco a prenderla a 40k finita compreso passaggio...
Si risparmio 10k ma ho un auto che ha 2 anni e 77000km ovvero mi restano 110000km di garanzia tesla...
Se prendo un usato tesla mi danno 20000km o un anno in più di garanzia...
Io ho la rivista 4 ruote e le uniche 2 case di cui trovo valutazioni sull'usato sono appunti Jaguar ipace e tesla ma di quest'ultima a oggi non è ancora presente la valutazione per model y...
Le valutazioni 4r delle tesla sono pressoché veritiere se le confronto sul sito tesla...
Le valutazioni deoke I-Pace invece sono assolutamente più alte rispetto a molti prezzi che trovo su autoscout di concessionari... E di privati ancora più basse...
Certo... Lo so pure io che è molto più difficile trovare un cliente per una ipace che per una model 3...

Tutto ciò per dirti che secondo me ti conviene molto di più tenere la kona che è fresca... Poiché se cerchi di venderla.... Anche con model y al prezzo odierno...ci rimetti cmq troppo secondo me...

Io tutt'ora sono senza auto... Ma non ne ho bisogno....usiamo quella di mia moglie e va bene così...

Oggi il mercato usato ev favorisce molto di più chi acquista rispetto a chi vende...
Con 35k si prende una id5 km zero oppure con meno di 20000km da concessionario...
Tutto ciò a danno del privato che magari vorrebbe vendere... Ma non conviene...
Le tesla in vendita da privati nemmeno le guardo più perché oltre al prezzo folle... Hanno 9 volte su 10 leasing in corso a cui devi subentrare...

Io ti sconsiglio di vendere la kona...
Semmai... Nel caso aveste una seconda auto... Proverei a vendere quella se è più vecchia per prendere la My ma la kona no.... Troppo fresca... Può darti ancora tantissimo!
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quanto prendo se vendo oggi la mia Kona 64 kWh ?

Messaggio da Carlowatt »

Della Kona sono non contento: di più !..... Soddisfatto sotto tutti i punti di vista, per il mio modo di concepire un'automobile e per le mie necessità, compreso il "neo" della ricarica. Mi era solo venuta una piccola voglia vedendo le MY per la strada e notando che i prezzi di alcuni modelli stanno scendendo. Tornando con i piedi per terra, credo proprio che la terrò per molto tempo, così come ho tenuto per anni e anni tutte le altre mie auto ( l'unica che ho tenuto "poco" è stata la Lexus NX che ho venduto dopo 5 anni per passare alla Kona.
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”