Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da Fritz74 »

porf ha scritto:
A questo punto potrebbero anche proporre a 25/30€ una flat con un taglio più basso di energia.
Per molti 300kwh al mese sono troppi anche se possono caricare solo alle colonnine, una flat da 120/150kwh potrebbe avere buon mercato.
Ancora più semplice sarebbe fare una tariffa agevolata al kWh se sei già cliente per l’energia di casa, come fa Maingau in Germania


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da porf »

Fritz74 ha scritto:
porf ha scritto:
A questo punto potrebbero anche proporre a 25/30€ una flat con un taglio più basso di energia.
Per molti 300kwh al mese sono troppi anche se possono caricare solo alle colonnine, una flat da 120/150kwh potrebbe avere buon mercato.
Ancora più semplice sarebbe fare una tariffa agevolata al kWh se sei già cliente per l’energia di casa, come fa Maingau in Germania
Meglio tenere separate le due cose.
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da stefanocs2 »

Attualmente ho il contratto vecchio e pago 30 euro al mese visto che non ricarico a casa lo rinnoverò anche con questo prezzo dato che comunque mi conviene. Intanto un grazie a duferco che in un anno mi ha permesso di fare 27000km con un costo ridicolo
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da bgmastro »

stefanocs2 ha scritto:Attualmente ho il contratto vecchio e pago 30 euro al mese visto che non ricarico a casa lo rinnoverò anche con questo prezzo dato che comunque mi conviene. Intanto un grazie a duferco che in un anno mi ha permesso di fare 27000km con un costo ridicolo
Allora non sono l'unico EV che non carica a casa. In questo caso Duferco è irrinunciabile.
Va calcolato il pareggio con le ricariche spot, ma alla fine la comodità ha un prezzo.
Solo che un aumento secco del 70% .....si digerisce duro!
Beppe m3 RWD
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da stefanocs2 »

bgmastro ha scritto:
stefanocs2 ha scritto:Attualmente ho il contratto vecchio e pago 30 euro al mese visto che non ricarico a casa lo rinnoverò anche con questo prezzo dato che comunque mi conviene. Intanto un grazie a duferco che in un anno mi ha permesso di fare 27000km con un costo ridicolo
Allora non sono l'unico EV che non carica a casa. In questo caso Duferco è irrinunciabile.
Va calcolato il pareggio con le ricariche spot, ma alla fine la comodità ha un prezzo.
Solo che un aumento secco del 70% .....si digerisce duro!
se pensi che io faccio 70km al giorno con la mia Kona 39 i 300 kWh con ogni tanto qualche viaggio al mese me li finisco quasi sempre

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da porf »

bgmastro ha scritto:
stefanocs2 ha scritto:Attualmente ho il contratto vecchio e pago 30 euro al mese visto che non ricarico a casa lo rinnoverò anche con questo prezzo dato che comunque mi conviene. Intanto un grazie a duferco che in un anno mi ha permesso di fare 27000km con un costo ridicolo
Allora non sono l'unico EV che non carica a casa. In questo caso Duferco è irrinunciabile.
Va calcolato il pareggio con le ricariche spot, ma alla fine la comodità ha un prezzo.
Solo che un aumento secco del 70% .....si digerisce duro!
Il colpo pesante l'hanno dato anche togliendo la tariffazione a tempo dalle ricariche spot, quella almeno con la zoe era il modo più conveniente per caricare.
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da bgmastro »

Posso legittimamente sperare che a chi rinnova il contratto verrà riservato un trattamento di favore?
Sarà micragnoso ma ci spero
Beppe m3 RWD
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da stefanocs2 »

bgmastro ha scritto:Posso legittimamente sperare che a chi rinnova il contratto verrà riservato un trattamento di favore?
Sarà micragnoso ma ci spero
Dubito ma lo spero ancheio
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da andrea.ceria »

Per quale motivo dovrebbero fare sconti a chi rinnova? Di fatto sono l'unico operatore a vendere una flat con un bel plafond di kWh.
Chi si è trovato bene con loro dovrebbe essere più motivato a pagare di più rispetto a chi non era già cliente...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da bgmastro »

Non è un dovere, è un semplice auspicio; proprio perchè mi sono trovato bene.
E a 60 e passa euro al mese (con impegno biennale) io non ci sto dentro.
E carico solo da colonnine pubbliche.
Mi cercherò qualche colonnina gratuita e se qualche mese sforo, pazienza.
Inoltre, non discuto l'aumento e le motivazioni, che non conosco. Ma resta un aumento del 100% che onestamente non mi piace.
Anche se sinora ci avessero rimesso (cosa che accade raramente con le flat) un aumento più modulato nel tempo l'avrei compreso/accettato meglio.
Detto questo, per carità chi ci sta dentro bene farà a rinnovare
Beppe m3 RWD

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”