Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da stefanocs2 »

Per me 60 euro al mese vanno ancora bene consumo sempre almeno l85% del plafond e non potendo ricaricare a casa direi che mi conviene comunque



Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da Over 30 »

Buonasera, ho un contratto Duferco flat da 300 kWh al mese a 25 € + iva ed oggi mi è arrivata una mail che a partire dal 1/1/2022 la tariffa passerà a 50 € + iva al mese. Qualcuno ha ricevuto una mail uguale in questi giorni?
Ultima modifica di Over 30 il 31/10/2021, 8:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da JacobLocke »

Over 30 ha scritto:Buonasera, ho un contratto Duferco flat da 300 kWh al mese a 25 € + iva ed oggi mi è arrivata una mail che a partire dal 1/1/2021 la tariffa passerà a 50 € + iva al mese. Qualcuno ha ricevuto una mail uguale in questi giorni?

1/1/22 intenderai, se no sei un anno indietro amico :mrgreen:
luctun

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da luctun »

Accidenti, non credevo avrebbero rimodulato anche i contratti in corso. Quando hai stipulato il contratto a 31€?

Edit: per curiosità mi sono riletto tutti il topic. Ho visto che tutti il discorso si è focalizzato solo sul lato economico e marginalmente sull'impatto "emotivo" del raddoppio, quasi della tariffa. Nel fare le proprie legittime considerazioni sarebbe anche giusto mettere sul piatto la disponibilità di colonnine accessibili con questa flat oggi rispetto anche solo ad un anno fa. Io ho la mia risposta sulla ragionevolezza e convenienza della tariffa attuale :)
Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da Over 30 »

JacobLocke ha scritto:
Over 30 ha scritto:Buonasera, ho un contratto Duferco flat da 300 kWh al mese a 25 € + iva ed oggi mi è arrivata una mail che a partire dal 1/1/2021 la tariffa passerà a 50 € + iva al mese. Qualcuno ha ricevuto una mail uguale in questi giorni?

1/1/22 intenderai, se no sei un anno indietro amico :mrgreen:
Si scusa mi sono sbagliato ho corretto 1/1/2022

Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da Over 30 »

Questo è il testo integrale della mail.

Gentile Cliente,
il 31 Dicembre 2021 scadrà il vincolo di 24 mesi, nel corso del quale il canone mensile relativo al Suo contratto Flat per l’utilizzo dei servizi Mobility di Duferco Energia dedicati alla ricarica di veicoli elettrici ed ibridi plug-in, è rimasto fisso ed invariato.
A partire dal 1º Gennaio 2022 entreranno, quindi, in vigore le nuove condizioni tariffarie di contratto. Il nuovo canone mensile è di:
50 € + IVA al mese

Tale importo Le permette di ricaricare il veicolo elettrico, oggetto del Suo contratto, fino alla soglia di 300 kWh/mese sulle infrastrutture pubbliche di ricarica con potenza sino a 50 kW indicate in App mobile D-Mobility e sul sito mobility.dufercoenergia.com. Al superamento della soglia di consumo mensile (300 kWh/mese), Duferco Energia le addebiterà un sovrapprezzo di 40 € + IVA per la disponibilità di ogni ulteriore slot da 100 kWh da consumarsi nel mese in oggetto.

Il canone non è comprensivo:

dei corrispettivi addizionali, che Le saranno addebitati, ove applicabili, a seguito dell’occupazione della presa delle stazioni di ricarica oltre il tempo necessario alla ricarica stessa;
della tariffa integrativa che Duferco Energia potrà applicare per l’utilizzo di infrastrutture di ricarica con potenza superiore a 50 kW (c.d. Ultra Fast);
di eventuali altri servizi ed opzioni non incluse nel suo abbonamento.
Restano valide ed efficaci tutte le altre condizioni contrattuali previste dal Suo contratto.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti ed informazioni al numero verde 800 92 22 00 e tramite mail mobility@dufercoenergia.com.
Cordiali saluti,
E-Mobility Team
Mobilità Sostenibile | Customer Care & Back Office
Duferco Energia S.p.A.
Via Paolo Imperiale 4
16126 Genova
mobility@dufercoenergia.com
N°verde: 800 92 22 00
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da Kimera »

Confermo che rimodulano anche i contratti in essere.
Giusto ieri ho telefonato Duferco per farmi spiegare tutto:

Mi dicono che la durata di 2 anni serve solo per vincolare il prezzo che può cambiare allo scadere di tale lasso temporale.

Però sulla convenienza, non so....
Se qualcuno avesse la possibilità di caricare a casa abitualmente, questa flat già non conviene più perché a casa, caricando di notte (tariffa bi-oraria) sicuramente si risparmierà.
Poi c'è anche da aggiungere che 300kWh ce li hai solo presso le colonnine ad una potenza massima di 50kW, tutte quelle che erogano una potenza al di sopra di tale limite, si paga a parte come se fosse una qualsiasi tariffa a consumo con ovviamente qualche agevolazione sul prezzo...

Insomma, personalmente non mi sento neanche libero di fermarmi ovunque e caricare sapendo che rientri tutto nei 300kWh quindi, non so...
Qualche dubbio me lo pongo
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da Over 30 »

Sto valutando la convenienza dopo l’aumento; i contro sono maggiori dei pro nel mio caso. Nella giungla di offerte a consumo conoscete quella più conveniente?
Per quanto riguarda l’aumento vi chiedevo se altri avevano ricevuto mail simili poiché un mio conoscente anche lui con un contratto come il mio non ha ricevuto nessuna comunicazione da Duferco
luctun

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da luctun »

Dalla mail integrale si capisce che non è una rimodulazione, con la quale siintende una variazione delle condizioni contrattuali all'interno del periodo concordato. @kimera: quello che dici tu non è quindi una rimodulazione. Semplicemente FINITO il contratto, si applicano nuove regole.
@over30: come prezzo di riferimento tieni conto un costo di 0,4€/kWh alle AC. Più o meno battono tutte lì, o perlomeno così avevo notato appena presa la Zoe. Poi ho seguito poco perché ho dapprima usato del credito Nextcharge acquistato un anno prima (più caro ma con una copertura anplissima di gestori), poi la flat EnelX ed infine la fat Duferco. È una ricerca un po' lunga da fare perché a volte conviene usare un gestore in roaming piuttosto che quello diretto, e soprattutto qui sarebbe OT :)
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Raddoppio tariffa Duferco flat da 25 a 50 €/mese + IVA

Messaggio da zakspeed »

Ma il rinnovo è automatico salvo disdetta? Mi pareva di ricordare che dopo due anni si fermava, ma probabilmente ricordo male.

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”