Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Scusami non avevo visto che avevi messo anche bollo/assicurazione/tagliando.
Senza quelli e con tariffa a 0,4€/kwh azzeriamo la differenza.
Esenzione bollo ok, tagliandi costano meno ok. Per l'assicurazione dipende da cosa si inserisce e la compagnia scelta.
C'è da dire che un'auto elettrica costa meno in esercizio, ma senza incentivi costa di più visto il maggiore costo d'acquisto.
Senza quelli e con tariffa a 0,4€/kwh azzeriamo la differenza.
Esenzione bollo ok, tagliandi costano meno ok. Per l'assicurazione dipende da cosa si inserisce e la compagnia scelta.
C'è da dire che un'auto elettrica costa meno in esercizio, ma senza incentivi costa di più visto il maggiore costo d'acquisto.
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Il 520D e' sui 70k, contro i 50k per la id.4 77 kWh.diesel701 ha scritto: ...cut
C'è da dire che un'auto elettrica costa meno in esercizio, ma senza incentivi costa di più visto il maggiore costo d'acquisto.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
ma qui si parlava di una 320D sw. La ID.4 accessoriata la porti a casa con 50k se hai i vecchi incentivi.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1885
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Per ora, l elettrica è un must per chi ha il fotovoltaico, col quale ricarichi media scorso anno( fuori dalla norma) a 11 cents €al kwh, le colonnine si usano solo nei viaggi oltre range di autonomia. Cmq , ora senza incentivi per auto oltre i 35000€, case e concessionari dovranno calare le braghe, se no le vendite caleranno di botto ma qui sotto c' È la pubblicità auto scout con delle xc40 twin a 49000€ e Ford mustang mach a ed e a 53000. Credo che un 320d x non te la fanno a meno di 50000€ s pari contenuti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Provate ad aggiungere accessori a una bmw per arrivare a un allestimento che vi soddisfi... Poi ne riparliamo...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
- Località: Milano
- Veicolo: VW Golf TGI
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Raffronto molto interessante, bisognerà vedere coi nuovi aumenti dell'energia, già questo mese è stata una mazzata, ma lavorando molto a casa sto consumando come un dannato.
Riguardo i prezzi....bisogna guardare anche l'allestimento, perchè a ben cercare... Skoda SUPERB 2.0 TDI 190 CV Laurin&Klement DSG € 46.600 (di listino) e ha su TUTTO (lo so perchè ero molto interessato all'Octavia e in conce avevano una L&K....) e la categoria è pari a quella di una Passat o di una A6 e con qualche sconto si scende a 40-42k.
E dentro non ha "pelle veg" o "minimalismo" (un modo cool per dire che "scarna").
Riguardo i prezzi....bisogna guardare anche l'allestimento, perchè a ben cercare... Skoda SUPERB 2.0 TDI 190 CV Laurin&Klement DSG € 46.600 (di listino) e ha su TUTTO (lo so perchè ero molto interessato all'Octavia e in conce avevano una L&K....) e la categoria è pari a quella di una Passat o di una A6 e con qualche sconto si scende a 40-42k.
E dentro non ha "pelle veg" o "minimalismo" (un modo cool per dire che "scarna").
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Sia nel titolo che nella tabella excel, ha scritto 520d.eugenio.a ha scritto:ma qui si parlava di una 320D sw. La ID.4 accessoriata la porti a casa con 50k se hai i vecchi incentivi.
La id4 da listino prezzi, parte da 45 per la 58kWh, 51 per la 77kWh e 57 per la GTX, senza incentivi.
Chi di dovere (il creatore del post), ci illumini.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- ilBasel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
- Località: Bergamo
- Veicolo: La Prima
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
La BMW 520D Touring in versione Business è l'ideale per i macinatori di kilometri e con qualche optionals "obbligatorio" è attorno ai € 65.000 di listino; gli agenti di commercio ottengono (così come anche per la 518D ma anche la 318D in versione Business) il 18% di sconto ... quindi direi che il costo di acquisto netto è molto simile ad una ID.4 Pro con due miseri optionals e senza gli incentivi che dubito torneranno come prima
500 La Prima
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Beh non so se VW abbia qualche offerta particolare dedicata agli agenti di commercio che acquistano una full electric, però c'è da dire che le case si stanno muovendo con sconti significativi sulle BEV in assenza di incentivi statali (vedi Hyundai ad esempio) quindi secondo me forse non è nemmeno troppo corretto paragonare prezzi scontati per la BMW con prezzi di listino dell'ID.4ilBasel ha scritto:La BMW 520D Touring in versione Business è l'ideale per i macinatori di kilometri e con qualche optionals "obbligatorio" è attorno ai € 65.000 di listino; gli agenti di commercio ottengono (così come anche per la 518D ma anche la 318D in versione Business) il 18% di sconto ... quindi direi che il costo di acquisto netto è molto simile ad una ID.4 Pro con due miseri optionals e senza gli incentivi che dubito torneranno come prima
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Raffronto reale dei costi di esercizio ID.4 con BMW 520D
Ma guarda... Puoi metterci pure lo sconto 18% (cmq non tutti sono agenti di commercio) ma alla fine sono i costi di gestione che ti fregano...
E in bmw non regalano nulla...
E in bmw non regalano nulla...