Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da porf »

Deen ha scritto: Io glielo avevo già fatto notare ricarica-in-autostrada-t13324-10.html#p144528
Speriamo abbia compreso
Secondo me lui è convinto che le colonnine che vede in giro carichino a 4,5kw, non ha capito che il limite è la sua auto, e che se alla stessa colonnina ci colleghi una zoe carichi 120km ogni ora.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:non può cancellare commenti a proprio piacimento
In realtà potrebbe fare quello che vogliono, è la loro piattaforma: gli avevo anche segnalato in passato di correggere per lo meno gli errori grossolani (unità di misura, scambio nomi di prese, confusione fast quick ecc.) ma non vogliono intervenire per non scoraggiare gli utenti.
Lasciano fare insomma, liberà assoluta... e libertà di disinformare direi io.
Si sotto segnalazione possono, io intendevo per loro spontanea volontà senza segnalazioni
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da marco »

Due colonnine Be Charge perfettamente funzionanti, ma vuoi che non passava di qui il genio della lampada a commentare? :lol:
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (42.53 KiB) Visto 1653 volte
Parliamo di questa > colonnina-22kw-ac-becharge-milano-viale ... t4590.html
Ma roba da matti...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da marco »

Mamma mia, su 5 recensioni... 3 o 4 sono inutili ed in più hanno tutte le unità di misura sbagliata, contribuendo alla disinformazione in materia: sono veramente spettacolari gli utenti NextCharge :o

Parlo di questa colonnina appena attivata > hpc-4x245kwh-enelx-e-via-flex-e-ads-ip- ... 14028.html , guardate un po' che perle di saggezza
Screenshot_20201121-072535.png
Screenshot_20201121-072535.png (224 KiB) Visto 1621 volte
Screenshot_20201121-072543.png
Screenshot_20201121-072543.png (213.84 KiB) Visto 1621 volte
No comment...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Jack70
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/11/2019, 16:21
Località: MN
Veicolo: vw e-up

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da Jack70 »

anche questo è un genio: innanzi tutto è situata a 900 metri da piazza Sordello in centro a Mantova in un parcheggio gratuito con servizio navetta gratuito ogni 15 minuti (atrimenti fai una passeggiata su una bellissima ciclopedonale in riva al Lago ed arrivi in centro). Sempre trovate funzionanti e pochissime volte abusate, c'è ancora il cono di Marco )))).. è la colonnina posta nel Park "Campo Canoe" a Mantova
Screenshot_20201223_113720.jpg
Screenshot_20201223_113720.jpg (56.81 KiB) Visto 1520 volte

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da alesab75 »

Ricordavo questo post e direi che con l'aumento degli utenti la situazione è anche peggiorata. Ormai sembra una raccolta di sfoghi social più che uno strumento per condividere informazioni utili. I migliori rimangono quelli che mettono una stella sulle ionity perché non caricano a 300 kW. Davvero un peccato, nextcharge mi sembra uno strumento irrinunciabile per un utente elettrico, andrebbe utilizzato meglio
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da marco »

Purtroppo quando si lascia libertà totale su uno strumento va spesso se non sempre a finire così, vedi appunto sui social.
È una scelta di NextCharge per non perdere troppo tempo nel gestire il loro software con la moderazione ed anche credo per evitare di allontanare gli utenti meno informati, ma nel lungo periodo potrebbe essere per loro forse una zappata sui piedi in quanto il tutto perde di credibilità ed affidabilità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da alesab75 »

Marco, hai perfettamente ragione. Da questo punto di vista meglio Plugshare, che ha un utilizzo decisamente anche più internazionale. Ho visto che aggiungi sempre le tue recensioni anche lì. Ho scoperto stamattina che è integrato con Android automotive, a differenza di Nextcharge.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da sandro87 »

Le peggiori sono quelle che mettono 1 stella solo per il prezzo alto.
Inoltre mi chiedo quanto sono affidabili quelle dove parlano di velocità DC lente. Ho l'impressione che quando leggono 110kW la maggioranza si aspetta di vedere quel numero sempre, a qualsiasi % e anche se l'auto non lo supporta.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Le recensioni NextCharge sono spesso imprecise e poco affidabili

Messaggio da Rovert »

Domanda: ma quanti di voi attivano la ricarica con nextcharge? Io l'ho fatto due volte poi ho imparato che andando alla fonte, pagavo meno :lol:

Da questa domanda nasce una considerazione, visto che nextcharge è un aggregatore, non ha colonnine né produce energia, guadagna solo da ciò che rivende a prezzi più alti.. Potrebbe mai pagarsi delle persone per fare "moderazione e pulizia" nei post? Perché non conosco il loro fatturato, e quindi quante persone possono permettersi di avere in organico, ma a naso non mi sembra mica un colosso.

Perché in tanti chiedono l'app unica e universale, ma già c'è: è proprio nextcharge, a un costo più alto ovvio, ma vuoi mettere la comodità?
Io personalmente cercherei le 10 app che mi permettono di risparmiare con le loro flat, ma ognuno faccia dei suoi soldi ciò che vuole.

Tornando OT... L'altra sera suocera lamentava che la twingo non caricava.. La prendo, faccio i test, e poi stavolta non sono riuscito a carcare con becharge (strano, non mi faceva associare la carta di credito)... Quasi quasi entro e metto una stella :lol: :lol: :lol:
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”