E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania

Messaggio da Maxwell61 »

Un grazie a Roberto e Carlo!

Per me quel dato è abbastanza critico, data la mia frequenza in autostrada, nella quale guido il mio ibrido ad una velocità (con CC) giusto superiore alla velocità dei camion in terza corsia per non addormentarmi alla guida e fare ogni tanto un sorpasso, più o meno 95/98 km/h effettivi. Ma se avessi un cruise adattivo con settaggio distanza, probabilmente proverei la scia anch'io. Mediando i vostri valori, con Leaf diciamo sarebbero circa 13 kWh/100 km.

Con la nuova Leaf 2018 dovrebbero essere anche meno. E con la mostruosamente efficiente Ioniq EV un 12% di meno secondo questo articolo (e anche altre prove, oltre il record dei test EPA a 136 MPGe): http://pushevs.com/2016/11/02/hyundai-i ... way-range/
C'è ancora tanto da ottimizzare nelle auto EV, ci aspetta un futuro appassionante!

Roberto, in firma non so se ti sei accorto che, cliccando il numerino dell'icona, si accede direttamente alla tua pagina, senza bisogno della riga html del link affianco.
Ti farò qualche domanda nel thread di come guidi tu! grazie ancora per la cortesia.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania

Messaggio da Carlo »

Figurati Max, se serve altro fai un fischio, siamo qui apposta ;)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania

Messaggio da roberto72 »

Grazie Max, avevo fatto un po’ di confusione per la firma. Sistemato.
Per quanto riguarda le auto elettriche, adesso stanno uscendo e devono uscire auto con batterie da 60kwh, che unitamente alle Fast che Enel sta installando dovrebbero facilitare molto la mobilità
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: E-Ampera, Record Hypermiling e Listino e dotaz. Germania

Messaggio da neuro »

se posso dire la mia riguardo ai 755 km percorsi:
la prova è stata fatto con tutto spento (clima, radio, e forse anche lo schermo touch) e la temperatura esterna era mite.
comunque prove che non servono a niente.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”