Come si monta la falsa porta OBD sulla Renault Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robielle57
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2021, 19:44
Località: Cuneo
Veicolo: Renault Zoe Int R110

Come si monta la falsa porta OBD sulla Renault Zoe?

Messaggio da robielle57 »

Breve riepilogo per chi non conosce , accedendo alla porta OBD sembra sia facile sbloccare e rubare l’auto :? . Questo connettore si monta la posto di quella reale ( che va posizionata in altro posto ) ed appare rispondere alla connessione anche se poi non funziona ;) .

Questo un link alla falsa porta https://www.ebay.it/itm/FIAT-RENAULT-AB ... 3632637151
sembra che ne esista una che alla connessione del tester fa partire una sirena
https://www.dummyobd.com/products/ ( ma non mi sembra acquistabile in Italia )
Graditi link e info per l'acquisto in Italia.

Qualcuno ha esperienza di utilizzo e specialmente di montaggio della falsa porta OBD, nascondendo l’originale ? Non ho idea di come aprire la console della mia R110 6/2019 per la sostituzione ed il montaggio, qualcuno ha il link al manuale d'officina od a un video che lo mostri ?

Grazie e siccome è il mio primo post se ho fatto qualche errore fatemelo sapere .



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come si monta la falsa porta OBD sulla Renault Zoe?

Messaggio da paskyu »

Ciao robielle57 e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.

Tornando alla tua domanda, secondo te, quanto ci mettono a capire l'arcano ed a trovare la "vera" presa OBD?
Secondo me, sono soldi buttati.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 826
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Come si monta la falsa porta OBD sulla Renault Zoe?

Messaggio da paganig »

Ma che fai poi, la smonti a ogni tagliando? Ho dimenticato l’interfaccia per pcc e all’ultimo tagliando non mi hanno nemmeno resettato la spia...
Se vuoi Renault vende un blocco meccanico per la obdii, meglio che niente.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”