Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da Angelo71 »

Vorrai dire in neutral (N) , non ho mai provato a mettere la retro a 80 km/h , ma mettendo in folle (N) si usano solo i freni per rallentare il veicolo


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da pIONiere »

No, con le e-up e citigoe bisogna mettere la retromarcia, in folle non disabilitano il recupero. Con altre auto (per esempio le CZero/iOn) basta mettere in folle.
Ultima modifica di pIONiere il 16/01/2024, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da red69 »

Se si tratta di dischi, penso anch'io che con un paio di frenate decise si possano pulire. Sarebbe un delitto cambiare i dischi a una BEV che li avrà intonsi. Piuttosto vai afarti fare la revisione in uno di quei posti dove sono per così dire meno attenti.
Gli ammortizzatori, se perdono olio li devi sistemare
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da selidori »

Per curiosità, quanti km ed anni ha, l'auto?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da sandro87 »

Ma infatti ci sono tornato ed è quello che ho chiesto di fare a loro, hanno detto che provano a pulirli (durante il collaudo revisione) in modo da cambiarli quando è davvero necessario. E' la stessa officina VW che a novembre mi ha detto (dopo io che ho fatto notare del problema rumore) che bastava solo frenare e non era necessario fare nulla perché non c'era nessun pericolo all'uso così e ora dopo 3 mesi sono da cambiare i dischi? Mi sembra assurdo che in 3.7 anni sono sicuri e dopo 4 anni sono da buttare, no? La cosa che potrebbe aver spinto dirlo (oltre a guadagnare) è che ora è una revisione ministeriale quindi si prendono la responsabilità se la frenata non è a norma.

L'auto è stata immatricolata a gennaio 2020 e comprata da me a ottobre 2020 con meno di 1000km, ora ne ha 4 anni con 46k km.
Io "purtroppo" per lo stile di guida non uso mai i freni meccanici.

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da Glock »

Qua qualcuno ci sta facendo la "cresta" e che cresta !!!

I dischi li vedi arrugginiti anche su auto nuove con pochi giorni alle spalle, basta che siano state ferme una notte con la pioggia battente e un po' di umidità dell' aria fa il resto; mi dico...ma sti meccanici delle officine ci hanno preso proprio per dei p....la ???

Gli ammortizzatori poi...è tutta da vedere se sono veramente da sostituire, alla prova rimbalzo, se la macchina NON "ondeggia" e si ferma subito...sono ancora perfetti !!!

Tutta una scusa per "pelarci" fuori quattrini.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da marco »

Io cambierei officina, la revisione la puoi fare in mille posti: sono convinto che se vai in altre 9, almeno 8 te la passano senza problemi. Prova e facci sapere, ovviamente senza riferire cosa ti hanno proposto questi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da sandro87 »

Il problema potrebbe essere che non mi fanno uscire con revisione completa se loro decidono che non è a norma. Quindi dovrei pagare la revisione con esito negativo e andare da un'altra e sperare che lo fanno passare e pagare di nuovo la revisione.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da marco »

Boh? Mi sembra veramente strana questa cosa, che ti rapiscano l'auto: mi aspetterei al massimo un'autocertificazione per scarico responsabilità e poi via a gambe levate da lì.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da red69 »

sandro87 ha scritto: 16/01/2024, 14:49 Il problema potrebbe essere che non mi fanno uscire con revisione completa se loro decidono che non è a norma. Quindi dovrei pagare la revisione con esito negativo e andare da un'altra e sperare che lo fanno passare e pagare di nuovo la revisione.
Ti stanno fregando. Senza se e senza ma. Inizia fargli strani discorsetti, tipo stai pensando di rivolgerti ad una associazione di consumatori, etc etc. Così un po velati.
Anche gli ammortizzatori, 800 per una Up è fuori dlala grazia di dio. manco fossero Billstein per la mia vecchia Honda.
Comunque, regola d'oro. La revisione si fa da Don peppino Occhio Cecato, poi la macchina si porta a controllare da quelli bravi, ma al di fuori della revisione
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”