Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da pIONiere »

Ecco quanto costano gli ammortizzatori posteriori per Citigoe non originali, giusto per darti un idea:
https://www.autodoc.de/autoteile/stossd ... D%5B%5D=HA

Comunque se li cambiano in garanzia allora falli cambiare tanto non ti costa nulla.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da red69 »

@sandro87
In che città questa disavventura?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da libks »

costano come i pistoncini a gas del vetro/baule che ho appena cambiato alla smart! :lol: :lol: :lol: @pIONiere
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da red69 »

Quelli io sulla Panda li ho pagati 14 euro (la coppia)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da sandro87 »

red69 ha scritto: 16/01/2024, 15:20 @sandro87
In che città questa disavventura?
Bressanone (BZ)

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da foxxx »

Io da tempo evito di andare a fare la revisione dove hanno anche officina, ma vado dove fanno solo revisioni. Non hanno nessun interesse a farti fare lavori.

Se sei già con la pratica di revisione aperta diciamo che hanno ragione loro, perché dovrebbero fartela ripetere o sospendere dalla revisione con credo anche obbligo di passaggio dalla MCTC per il successivo rientro nella circolazione.
Sarebbe però davvero strano che non abbiano fatto un controllo pre-revisione... Sono anche io del parere che ci stanno a provare..
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da pIONiere »

foxxx ha scritto:Io da tempo evito di andare a fare la revisione dove hanno anche officina, ma vado dove fanno solo revisioni. Non hanno nessun interesse a farti fare lavori.
Concordo, pure io faccio cosi da molti anni visto che pure qui in Germania ci sono officine poco oneste che con la scusa delle revisioni costringono i clienti a fare lavori non necessari.

L'officina Honda per esempio mi aveva detto che i dischi posteriori della mia Civic andavano cambiati per passare la revisione, poi invece ho fatto la revisione ad un centro Tuev (dove fanno solamente revisioni) passando senza alcun problema (senza cambiare i dischi).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da Hdi »

sandro87 ha scritto: 16/01/2024, 14:49 Il problema potrebbe essere che non mi fanno uscire con revisione completa se loro decidono che non è a norma. Quindi dovrei pagare la revisione con esito negativo e andare da un'altra e sperare che lo fanno passare e pagare di nuovo la revisione.
Intanto è da capire se ti passano effettivamente in garanzia gli ammortizzatori (spero di sì ma meglio essere sicuri). Nel frattempo chiedi ad un'altra officina cosa spenderesti più o meno a cambiare le pastiglie, usando prodotti originali. Se ti prospettano neanche metà di quel che ti han chiesto lì...
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da pIONiere »

Ma secondo me non possono essere le pastiglie non ho mai sentito che le pastiglie si arrugginiscono, saranno i dischi che vogliono cambiare (o forse non vogliono cambiare nulla, li mettono solamente in conto...).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Mi hanno chiesto 1.200 € per la revisione Škoda Citigoᵉ iV

Messaggio da sandro87 »

O forse vogliono cambiare sia pastiglie che dischi. Domani vedremo cosa dicono.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”