Condivido. Probabilmente si aspettavano anche un tasso di crescita esponenziale della domanda.
Purtroppo, per i motivi che sappiamo, non sta andando secondo le aspettative che c’erano solo pochi anni fa.
Condivido. Probabilmente si aspettavano anche un tasso di crescita esponenziale della domanda.
spiacente di contraddirti, ma se i principali gestori del servizio si sospetta che facciano cartello, è materia da antitrust per definizione
allora perché i prezzi sono prontamente aumentati quando il PUN è salito (salvo poi non fare il contrario una volta tornato indietro)?
oppure può essere un modo di monetizzare un asset di valore come un discreto numero di colonnine distribuite a livello nazionale, con costi di installazione in (buona) parte coperti da incentivi europei... punti di vista
A2A sulle sue colonnine fa 0,56 Euro/kWh. Dove sarebbe questo cartello quindi?quindi per voi è del tutto corretto e lineare avere una tariffa al consumo di 0,69 €/kWh ?
Dove sarebbe scritto che risparmiare con l'auto elettrica è un diritto inalienabile? O che gli operatori delle reti di ricarica devono agire per beneficenza nei confronti degli utenti? Bilanci societari alla mano tu vedi questi strabilianti profitti che secondo te starebbero facendo?con quale auto si risparmierebbe dunque rispetto ai fossili col prezzo sopra citato?
Se sei così convinto di quello che dici fai istanza motivata all'Antitrust.spiacente di contraddirti, ma se i principali gestori del servizio si sospetta che facciano cartello, è materia da antitrust per definizione
Se è per quello quasi tutti gli operatori hanno tolto gli abbonamenti flat quando il PUN stava scendendo a dimostrazione che ci sono ben altre valutazioni commerciali che non dipendono esclusivamente o per nulla dal PUN.allora perché i prezzi sono prontamente aumentati quando il PUN è salito (salvo poi non fare il contrario una volta tornato indietro)?
In realtà non mi pare che sia successo così, in ogni caso continuo ad essere convinto che il costo dell'energia in un servizio del genere sia una frazione minoritaria del costo totale.Poi molto era fatto dagli abbonamenti che stanno(o lo sono già) spariti.
Il discorso era un altro mi sembra , cioè se l'antitrust non ha nulla da dire non se io lo ritengo giusto o meno. Nel mio lavoro alcuni clienti si arrogano di dirmi se il mio prezzo è giusto o meno senza avere la minima idea di come si giunga al prodotto finale non lo trovo affatto piacevole.
E dove sta scritto che con un EV devi risparmiare rispetto ad un fossile ? che poi un incentivo agli EV possa essere considerato o meno giusto è un discorso diverso ma non può essere a carico delle aziende.