Come fare per ricaricare lo scooter Seat Mó alle colonnine?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parsifal
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2023, 13:43
Località: Colturano
Veicolo: Seat Mo’

Re: Come fare per ricaricare lo scooter Seat Mó alle colonnine?

Messaggio da Parsifal »

Ciao, io l'ho comprato 2 mesi fa dallo stesso fornitore cinese, 4 mt. e funziona, sia colonnine lidl che be charge.



antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Come fare per ricaricare lo scooter Seat Mó alle colonnine?

Messaggio da antani1it »

Mi viene il dubbio che il problema sia che io lo attacco non alla wall box ma al cavo type 2. Nelle istruzioni c'è scritto esplicitamente di non farlo.
Dovrei quindi provare con una colonnina pubblica.
lellociccio
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/01/2021, 19:08

Re: Come fare per ricaricare lo scooter Seat Mó alle colonnine?

Messaggio da lellociccio »

antani1it ha scritto: 15/06/2023, 17:50 Ho provato sul mio wall box, non a una colonnina pubblica. Il cavo sembra di buona fattura (l'ho pagato €50!): https://s.click.aliexpress.com/e/_DelcCR3
Il problema sembra di origine elettronica, forse il wall box richiede un hand shaking per attivarsi?
Ciao non so se ti è utile ma ti posso riportare la mia recente esperienza. Ho uno scooter Zeus Cerberus con alimentatore integrato da 3KW, utilizzando il cavo da te postato (preso sempre da AE) funziona in tutte le colonnine tranne in quelle Enelx (be charge a2a lidl duferco ok senza problemi). Ho risolto perchè ho capito che le colonnine enelx a differenza delle altre, devono partire con il dispositivo in stand by, e successivamente tramite un interruttore vai a mettere in parallelo alla circuiteria un altra resistenza. In questo modo il dispositivo passa alla modalità "ricarica". Senza questo piccolo accorgimento la carica partiva e dopo 1 minuto la colonnina staccava. Non devi fare altro che smontare la presa type2, mettere in serie alla resistenza più piccola del contatto CP un interruttore e installare lo stesso sul manico (io lho messo in alto a mo di pulsantino). E menomale che ho scoperto questa cosa altrimenti viaggiare per me sarebbe stato impossibile senza la rete enel.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”