Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Maingau ha oltre 100 anni di esperienza come fornitore di energia, prezzi dell'elettricità/gas naturale sempre favorevoli e più di 350.000 clienti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da porf »

Maingau adesso ha anche le enelx, ma conviene sempre avere più di una card come backup



Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da Dario8212 »

Questa che mi è appena successa ve la devo raccontare...

Seguendo le vostre utili descrizioni ho preso anche io questa tessera. Mi sono collegato al sito per fare l'ordine ma, prima di farlo ho ben pensato (non capendoci una mazza di tedesco)...
Perché prendere il portachiavi RFID? io voglio la carta! Cosi ordino la carta che era sotto al portachiavi, peccato che... ho sbagliato! La carta è questa: MAINGAU Energie RFID-Blocker Karte.
Si lo so... come ho fatto a non vedere RFID-Blocker Card?... Ieri arriva questa carta che avrà pure la sua utilità ma non serve ad attivare le colonnine!

Penso, va bhe... amen... ho sbagliato. Mi ricollego per ordinare il portachiavi ed era finito, non disponibile. Cosi, tra un pò di auto-maledizioni, volente o nolente devo aspettare...
Sorpresaaa... è appena arrivata la carta per caricare alle colonnine!

A questo punto penso che qualsiasi ordine fai sul loro shop... ti mandano a casa questa carta (è partita lo stesso giorno dell'altra). O magari basta solo la registrazione al sito...
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20767
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da selidori »

Dario8212 ha scritto:... O magari basta solo la registrazione al sito...
Questa.
Io non avevo richiesto la carta, mi è arrivata da sola.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da mister »

Quindi basta iscriversi a Maingau tramite il loro sito facendo un account e ti spediscono a casa una card per poter fare le ricariche ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11234
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da marcober »

mister ha scritto:Quindi basta iscriversi a Maingau tramite il loro sito facendo un account e ti spediscono a casa una card per poter fare le ricariche ?
si
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da Dario8212 »

mister ha scritto:Quindi basta iscriversi a Maingau tramite il loro sito facendo un account e ti spediscono a casa una card per poter fare le ricariche ?
A quanto pare!
Io ho fatto l'ordine perche ho letto questo post: topic10815.html
Quindi ho dato per scontato che bisognava richiederlo...
Va bhe, sbagliando s'impara. Felice di averlo raccontato almeno per qualcuno sarà utile.
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20767
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da selidori »

mister ha scritto:Quindi basta iscriversi a Maingau tramite il loro sito facendo un account e ti spediscono a casa una card per poter fare le ricariche ?
Ma attenzione che quella card così com'è. non va.
Devi attivarla e collegarla ad una carta di credito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da pIONiere »

Dario8212 ha scritto: Io ho fatto l'ordine perche ho letto questo post: topic10815.html
Quindi ho dato per scontato che bisognava richiederlo...
Dentro a quel thread piu avanti poi viene chiarito che la card te la mandano comunque, non devi ordinare nulla, solamente registrarti.

Magari sarebbe opportuno dire a Marco di aggiornare le sue istruzioni per evitare confusione e spese inutili.

Inoltre, una volta creato l'account ( https://anmeldung.einfachstromladen.de/ ), si può fare tutto via web (verificare ricariche fatte, cercare colonnine e attivarle, ecc.), non c'è bisogno dell' app: https://app.einfachstromladen.de/
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da yago »

anche io ho fatto la semplice registrazione e... oggi è arrivata la card!
registrato il codice sull'app manca solo l'occasione di provare il funzionamento...
non vedo per da app il costo dell'energia sulla singola colonnina...
qualcuno può illuminarmi?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da sl45h »

39 cents al kWh.... nelle colonnine enelx

sl45h

Rispondi

Torna a “Maingau”