Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Maingau ha oltre 100 anni di esperienza come fornitore di energia, prezzi dell'elettricità/gas naturale sempre favorevoli e più di 350.000 clienti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto:Magari sarebbe opportuno dire a Marco di aggiornare le sue istruzioni per evitare confusione e spese inutili.
In effetti a suo tempo non lo sapevo neanche io che sarebbe arrivata pure la card: comunque ho inserito ora una postilla nella seconda riga di quel post, così dovrebbe essere chiaro a tutti i lettori futuri.
Rimane il fatto che il chip è più comodo che la card, quando ho entrambi prediligo quello (tipo appunto Maingau ma anche Evway o altri, peccato che Enel X ed Hera per esempio non lo forniscano)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da ibxxx »

Provata anche io sulla fast enelX a Gemona del Friuli, partita subito col chip ... Bellissimo il fatto che non mi hanno ancora addebitato niente dato che avevo inserito nell' app solo il metodo di pagamento tramite addebito su conto corrente... Molto comodo perché a volte sulla carta prepagata non ho caricato soldi , sarebbe interessante se aggiungesse la possibilità anche Enel x..
Screenshot_2020-07-31-18-18-36-111_de.chargecloud.maingau.jpg
Screenshot_2020-07-31-18-18-36-111_de.chargecloud.maingau.jpg (181.73 KiB) Visto 1378 volte
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da sl45h »

.. fattura arrivata mezz'ora fa da maingau... io ho optato per la prepagata... questa la mia ricarica

sl45h
Screenshot_20200731_161332_de.chargecloud.maingau.jpg
Screenshot_20200731_161332_de.chargecloud.maingau.jpg (269.57 KiB) Visto 1367 volte
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ricarica fallita con card, chip e app Maingau su fast Enel X

Messaggio da pIONiere »

ibxxx ha scritto:Provata anche io sulla fast enelX a Gemona del Friuli, partita subito col chip ... Bellissimo il fatto che non mi hanno ancora addebitato niente dato che avevo inserito nell' app solo il metodo di pagamento tramite addebito su conto corrente...
Ti arriva a fine mese tramite email la fattura per tutto il mese (in formato pdf), a me e' arrivata oggi quella di luglio, l'addebito sul conto poi avviene 2 settimane dopo, cioè a meta' agosto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Maingau”