- IMG_1485.PNG (141.67 KiB) Visto 1670 volte
Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Comunque non è settabile ed è lento pure col magnete...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Grazie , non capisco a cosa serve il magnete , forse dentro c'è un circuito che in base al magnete aumenta il duty cicle del PWN ?! ma proverò ... però se quella che chiamano da 10A in pratica và a 7,5 , quella da 14 andrà a 11A .... le portate sembrerebbero fatte (e poi tenute più basse ,tanto la maggior parte delle persone non sà certo a quanto carica e con quale efficienza) per non avere in nessun caso problemi di surriscaldamento della presa ..... i 14A sarebbero 3220w in modo da non far scattare il contatore da 3kw italiano.....
mi dai un link dove ne parlano ? grazie
mi dai un link dove ne parlano ? grazie
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Io L avevo presa su ebay ma guadagnavi poche ore di carica...se uno non vuole prendere evr e mantenere il consumo basso e caricare solo lento conviene prenderla altrimenti conviene prendersi evr e vendere tutto...io ho preso evr e portato il contatore a 6kw e carico a 5/6kw...poi se ho delle utenze abbasso la velocità di ricarica della macchina...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Si il caricabatterie è quello ;
ho 3kw e 3kw di FV , quindi al massimo posso caricare a 16A reali 3,7kw , un pò da rete e un pò da FV , e sarei alla metà del tempo di ora ..... cosa avevi preso su ebay , la presa 'magnetizzata' ?
Hai anche qualche link di dove si parla di come magnetizzare la presa/spina ?
ho 3kw e 3kw di FV , quindi al massimo posso caricare a 16A reali 3,7kw , un pò da rete e un pò da FV , e sarei alla metà del tempo di ora ..... cosa avevi preso su ebay , la presa 'magnetizzata' ?
Hai anche qualche link di dove si parla di come magnetizzare la presa/spina ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
http://www.ebay.it/itm/Renault-ZOE-Smar ... SwEeFVJagb se lo vendessi a quel prezzo ci guadegnerei a prendere EVR il bello è che lo hanno messo a offerta a salire.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Beh Io inizi 2015 L avevo pagato quasi 600 euro pregando la renault di vendermelo perché non lo volevano dare....non conoscevo o forse non esisteva ancora evr...comunque in internet c'era un video di uno che metteva il magnete e aumentava la velocità...si avevo preso la presa della legrand su ebay.fr...comunque sta tutto quanto uno consuma e in che tempistiche vuole ricaricare...quando usavo il caricatore come il tuo con zoe da 22kw di batteria e non mi bastava più nemmeno tutta la notte per caricare perché arrivavo a zero di batteria decisi di prendere evr...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Chi mi ha venduto , anche lui , lo aveva pagato 550€ ....
hai verificato quanta efficienza hai? riesci a vedere quanti kwh hai prelevato e quanti te ne sono entrati dentro , sia a 3,5 che a 5-6?
hai verificato quanta efficienza hai? riesci a vedere quanti kwh hai prelevato e quanti te ne sono entrati dentro , sia a 3,5 che a 5-6?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
sono collegato direttamente al contatore con magnetotermico e 2mt di cavo...non credo di perdere molto...se metto evr su 5,5 vedo un consumo instantaneo a contatore si 5 invece se regolo su 6,4 consumo 6....il mio evr ha queste regolazioni...poi L ho usato anche a 15kw in altri posti...perché ora con Zoe da 40kw ho preso evr trifase da 22kw
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|