La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da BananaJoe »

@Fantasio purtroppo ora l'auto è in ostaggio dell'assistenza, ma concordo con gli altri che molto probabilmente è sufficiente sostituire la batteria 12V.
Se riesci ad andare a riprendertela ed a fare il lavoro in autonomia, se hai bisogno di altre info oltre a quelle che trovi nel thread citato dal buon pIONiere, sono qua.
Se invece preferisci non rischiare e lasciar fare a loro, facci sapere il risultato.
Ciao!


VW e-up! 2015

Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da Fantasio »

BananaJoe ha scritto:purtroppo ora l'auto è in ostaggio dell'assistenza, ma concordo con gli altri che molto probabilmente è sufficiente sostituire la batteria 12V.
Prima di lunedì (grazie al ponte) non se ne fa nulla. Considerando quanto mi è successo prima di Natale metterei molte firme perché il problema sia limitato alla batteria 12V ormai andata (dopo neanche 4 anni e 45.000 km), e non riguardi anche l'elettronica della e-Up. Se così fosse il sollievo sarebbe tale che penso lascerei fare a loro. Se così non fosse l'ipotesi di liberarmi della macchina, purtroppo, si farebbe concreta.
Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da Fantasio »

La vicenda si è conclusa abbastanza bene: mi hanno assicurato che era "solo" la batteria da 12V, e me la sono cavata con 180 Euro. Martedì pomeriggio ho recuperato la macchina (l'hanno anche lavata e caricata) e spero che per i prossimi anni non si presentino ulteriori problemi.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da libks »

Ottimo!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”