Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mecripper
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2020, 16:03
Località: Roma
Veicolo: e-up

Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da mecripper »

Ciao ragazzi, vi volevo far conoscere la mia esperienza sperando di far cosa gradita.
Nell'attesa dell'arrivo della mia nuova auto VW e-up mi sono messo alla ricerca di una wallbox da installare nel mio box privato condominiale.
Ho cercato informazioni qui sul forum e poi su internet trovando molte informazioni su molte wallbox. Nella ricerca ho scoperto che c'è una detrazione al 50% per l'installazione.
Alla fine ho scelto la Wallbox Pulsar plus leggendo in giro la sua convenienza prezzo/qualità e con un'ottima app per la gestione.
Dopo questa scelta mi si presenta il problema: Chi me la potrà montare garantendomi affidabilità, garanzia e tutti i certificati da presentare poi per le detrazioni?
Torno su internet per trovare un'installatore ma non trovo niente di "credibile" o troppo grandi o troppo piccoli. Allora decido di contattare direttamente la wallbox sul loro sito internet.
Mi rispondono subito via chat e poi mi chiamano chiedendomi a quale prodotto ero interessato, gli chiedo se la installavano direttamente loro e mi conferma di si. Mi passa il numero di un'installatore garantito da loro su Roma.
Lo contatto e prendo appuntamento. Si presente al sopralluogo nei tempi concordati e mi spiega molte cose che non sapevo (tipo che le wallbox anche nei box privati vanno montati ad una cerca altezza altrimenti se vengono a fare i controlli ci potrebbero essere problemi). In settimana mi manda il preventivo e concordiamo l'installazione dopo circa 2 settimane perchè tanto non vado di fretta (l'auto arriva a settembre).
Arrivano nei tempi stabiliti e nel giro di qualche ora mi fanno il lavoro stabilito (inoltre mi sistemano anche dei cavi elettrici che avevo in garage ;) ).
Vi allego la foto della wallbox installata ;)
Non voglio infrangere qualche regola del forum quindi se vi serve un'installatore su Roma mi fa piacere girarvi il suo contatto :)
wallbox pulsar plus
wallbox pulsar plus
IMG_4920.jpg (890.74 KiB) Visto 3445 volte
Ultima modifica di mecripper il 15/07/2020, 13:46, modificato 2 volte in totale.


E-Up - Pure White - Sound Pack - Winter Pack - Ordine 16/05 - Produzione 31 settimana :)

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da porf »

Interessante, puoi dirci anche il costo e il lavoro svolto?
Hai messo anche la pinza amperometrica per la regolazione automatica della potenza?

Io la dovrei mettere ad una 70ina di metri e l'elettricista mi dice che la distanza è troppa.
mecripper
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2020, 16:03
Località: Roma
Veicolo: e-up

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da mecripper »

porf ha scritto:Interessante, puoi dirci anche il costo e il lavoro svolto?
Hai messo anche la pinza amperometrica per la regolazione automatica della potenza?

Io la dovrei mettere ad una 70ina di metri e l'elettricista mi dice che la distanza è troppa.
Installata Wallbox Pulsar Plus con il quadro che si vede nella foto. Prezzo circa 1300€ (calcolando che scarichi il 50% non è male :))
Guarda non sono tecnico quindi ti consiglierei di contattarlo sicuramente ti saprà consigliare.
Se sei interessato scrivimi in privato che ti passo il contatto
E-Up - Pure White - Sound Pack - Winter Pack - Ordine 16/05 - Produzione 31 settimana :)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da Paul The Rock »

porf ha scritto:Interessante, puoi dirci anche il costo e il lavoro svolto?
Hai messo anche la pinza amperometrica per la regolazione automatica della potenza?

Io la dovrei mettere ad una 70ina di metri e l'elettricista mi dice che la distanza è troppa.
Non è troppo perché la mia distanza è più o meno quella, l'ho messa senza problemi e funziona bene. Non so se può però cambiare la cosa dalla wallbox che usi, ma credo che l'importante sia il cavo della pinza che sia di qualità.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
demondc
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/07/2020, 19:04
Località: roma

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da demondc »

Molto interessante, per curiosità essendo garage condominiale è soggetto al CPI?

mecripper
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2020, 16:03
Località: Roma
Veicolo: e-up

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da mecripper »

demondc ha scritto:Molto interessante, per curiosità essendo garage condominiale è soggetto al CPI?
non credo però se vengono meglio che sia tutto in regola :) io sicuro non voglio ne multa ne rotture :)
E-Up - Pure White - Sound Pack - Winter Pack - Ordine 16/05 - Produzione 31 settimana :)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da porf »

Il CPI è obbligatorio per i condomini con autorimesse superiori ai 300mq
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da claudio.amadori »

Dovrebbero essere sui 10 mm quadri di sezione.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5714
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da paskyu »

mecripper ha scritto:Installata Wallbox Pulsar Plus con il quadro che si vede nella foto. Prezzo circa 1300€
Compresa la WB?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
mecripper
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2020, 16:03
Località: Roma
Veicolo: e-up

Re: Ho installato wallbox Pulsar Plus in box privato condominiale

Messaggio da mecripper »

paskyu ha scritto:
mecripper ha scritto:Installata Wallbox Pulsar Plus con il quadro che si vede nella foto. Prezzo circa 1300€
Compresa la WB?
Si si tutto
E-Up - Pure White - Sound Pack - Winter Pack - Ordine 16/05 - Produzione 31 settimana :)

Rispondi

Torna a “Pulsar”