Non di certo.
In verità ho letto di renault che è intervenuta in alcun casi a parziale integrazione economica...ma ripeto, letto su social..
Richiamo Audi per circa 7.000 e-Tron a rischio incendio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11225
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Richiamo Audi per circa 7.000 e-Tron a rischio incendio
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Re: Richiamo Audi per circa 7.000 e-Tron a rischio incendio
Hai espresso il mio pensiero con un esempio concreto.Kimera ha scritto:Sinceramente, un richiamo lo interpreto come una forma di garanzia in più.
Invece, quando un problema evidente come nella Zoe che si guastano i caricabatterie interno da 22Kw (non tutti ma, c'è una buona casistica, purtroppo) - (sostituzione circa 5.000€!), non c'è mai stato alcun richiamo e Renault non ha mai voluto riconoscere il difetto, così come non ha mai voluto riconoscere altri difetti noti di altri modelli Renault (vedi motore Dacia).
Vi dà un maggiore senso di garanzia/affidabilità questo comportamento?
Io stesso con Renault Scenic ebbi problemi per difetti assolutamente noti ma mai sistemati in quanto "fuori garanzia e quindi mai più Renault!
Honda e Toyota dopo 12 (dodici) anni mi hanno inviato raccomandata per richiamo " in garanzia" per devio luci (Honda) e di un airbag lato passeggero (Toyota).
Il mio pensiero non è stato : costruiscono rottami, ma bensì "fantastici!!".
Da allora sempre JAP e infatti il BerlingOne l'ho acquistato perché ha cuore e sistema nervoso Mitsubishi, altrimenti col cavolo che lo prendevo!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Richiamo Audi per circa 7.000 e-Tron a rischio incendio
Ma è illusione pensare che non ci saranno mai incendi. È statistica, ovvio che di Tesla ne brucino di più, con tutte quelle che ci sono al mondo!
Poi gli incendi Tesla sono un problema? Le EV bruciano 64 volte meno delle ICE, dentro il gruppo EV le Tesla bruciano di più delle altre EV? Di meno? Onestamente non conosco questo dato...
Ma Tesla ha tanti haters e quindi fa notizia una macchina che brucia (ne brucia una e viene ripresa ma quel filmato va avanti per mesi...nel frattempo chissà quante EV han preso fuoco ma si continua a vedere bruciare la solita Tesla)....tra l'altro pare che in America mettendo telecamere sono diminuiti i danneggiamenti... chissà se questi haters si sono trasformati in passato in heaters e abbiano riscaldato qualche Tesla mal custodita? Ci sono statistiche pre videosorveglianza e post?
E io compro una macchina di una casa senza esperienza sull'elettrico perché penso che sia più sicura e costruita meglio rispetto a quella di una casa che è leader da sempre in quella tecnologia...
Poi gli incendi Tesla sono un problema? Le EV bruciano 64 volte meno delle ICE, dentro il gruppo EV le Tesla bruciano di più delle altre EV? Di meno? Onestamente non conosco questo dato...
Ma Tesla ha tanti haters e quindi fa notizia una macchina che brucia (ne brucia una e viene ripresa ma quel filmato va avanti per mesi...nel frattempo chissà quante EV han preso fuoco ma si continua a vedere bruciare la solita Tesla)....tra l'altro pare che in America mettendo telecamere sono diminuiti i danneggiamenti... chissà se questi haters si sono trasformati in passato in heaters e abbiano riscaldato qualche Tesla mal custodita? Ci sono statistiche pre videosorveglianza e post?
E io compro una macchina di una casa senza esperienza sull'elettrico perché penso che sia più sicura e costruita meglio rispetto a quella di una casa che è leader da sempre in quella tecnologia...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Re: Richiamo Audi per circa 7.000 e-Tron a rischio incendio
Nell'insieme condivido il tuo ragionamentomirko2016 ha scritto:Ma è illusione pensare che non ci saranno mai incendi. È statistica, ovvio che di Tesla ne brucino di più, con tutte quelle che ci sono al mondo!
Poi gli incendi Tesla sono un problema? Le EV bruciano 64 volte meno delle ICE, dentro il gruppo EV le Tesla bruciano di più delle altre EV? Di meno? Onestamente non conosco questo dato...
Ma Tesla ha tanti haters e quindi fa notizia una macchina che brucia (ne brucia una e viene ripresa ma quel filmato va avanti per mesi...nel frattempo chissà quante EV han preso fuoco ma si continua a vedere bruciare la solita Tesla)....