Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

assurdo.. mai sentito che riconoscono una parte del danno.. tra l'altro ci mette tutti in difficoltà.
è arrivata la raccomandata dove informano della campagna di richiamo MF9 quindi "dobbiamo farla" perciò:
1) se la facciamo c'è alto rischio di rompere il clima => disagi e/o tirare fuori soldi extra
2) se non la facciamo e succede qualcosa => "eh ma c'era l'aggiornamento da fare e non l'hai fatto"


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da Speck »

In realtà credo che l'aggiornamento in se risolva il problema, però se prima dell'aggiornamento il compressore si è trovato a lavorare sotto sforzo probabilmente si è già usurato troppo ed è solo questione di tempo prima che si rompa.

Io la vedo così, non avrebbe senso lasciare un aggiornamento obbligatorio fuori se è fallato.

Per il fatto che riconoscano parte del danno boh, è una parziale ammissione di colpa...se vai per avvocati magari vinci pure ma non so se ne vale la pena.....
Non saprei cosa consigliare onestamente.

Io da quando ho fatto aggiornamento ho fatto quasi 6000km con il clima sempre acceso e temperature molto alte per praticamente tutta l'estate e varie ricariche fast in cui sentivo il compressore andare a manetta mentre ricaricava....per ora è tutto ok.... Anche se mi tocco :mrgreen:

Ah io una cosa che ho notato subito dopo l'aggiornamento è che il clima funziona molto meglio, prima spesso era come se raffeddasse poco e facesse entrare umidità in abitacolo (avevo anche segnalato all'ultimo tagliando la cosa, ovviamente per loro tutto normale) tipo in un viaggio di 2h dopo 1h faceva sto scherzo per 20 min poi "ripartiva"....invece dopo update va sempre a bomba :o

bye,
Speck
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da pepo154 »

Anche io ci ho fatto tutta l’estate.
Io a parte brevi tratti tengo il clima acceso tutto l’anno e credo anche io che questo aggiornamento serva a risolvere il problema così come risolsero il problema agli OBC.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

dopo la terza raccomandata e la quarta telefonata minacciosa al concessionario alla fine sono riuscito a fare sto aggiornamento.. non tanto perchè voglio sperimentare l'ebrezza di avere il condizionatore rotto ma perchè non voglio andare più alle poste per ritirare le raccomandate di peugeot.

Speriamo bene!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
andisk
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/11/2020, 10:34
Località: Teramo
Veicolo: Peugeot e208 GT Line

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da andisk »

Facci sapere.. io dopo riparazione compressore tutto ok fortunatamente

Viaggiatore
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2021, 21:37

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da Viaggiatore »

Una settimana fa mi è apparso un errore giallo sulla trazione dell'auto, dopo ho scoperto che non va il condizionatore. ...è successo anche a voi di avere l'allarme oppure semplicemente non va il condizionatore?
Intanto ho portato l'auto dal rivenditore, dopo un'ora di attesa mi hanno detto che forse è il caricatore interno, però quando ho chiesto come mai non funzionasse l'aria condizionata "silenzio".
Dovrò tornare il 6 novembre per lasciare l'auto un giorno intero.
E si, ho fatto anche io l'aggiornamento della centralina.
Mignid87
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2023, 13:05
Località: Sarnico
Veicolo: Peugeot 2008-e

Re: Campagna di richiamo MF9 per centralina Peugeot e-208

Messaggio da Mignid87 »

Ciao, Anomalia trazione anche io....come hanno risolto?

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”