Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

mirco.baschieri ha scritto:Per chiunque viva in provincia
Cosa c'entra la provincia? Lo può fare chiunque ha in programma di venire a Reggio (a meno che le cose non siano cambiate di recente)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da mirco.baschieri »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie

Si è vero,pardon.
guido_o
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2022, 10:35
Località: Parma
Veicolo: Twingo ze

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da guido_o »

Dovendo da Parma recarmi per un corso a Reggio Emilia nelle prossime settimane confermo la celerità della risposta per il permesso “MiMuovoElettrico”.
Ho spedito il modulo compilato tramite email con i documenti richiesti e l'ora successiva ho ricevuto la risposta con il permesso pronto per il ritiro.

L'unico appunto è che speravo, soprattutto dato il periodo, che mi venisse recapitato a casa o con un ritiro in orari meno d'ufficio, mentre al momento mi è stato detto di andarlo a ritirare da lunedì a venerdì, dalle 8.40 alle 16, oppure sabato, dalle 9 alle 12.30 dovendo mio malgrado organizzare un viaggio dedicato.
Per chi viene da fuori sarebbe stato comodo un pdf momentaneo da stampare come quello di Parma ( che potessero ti farebbero pagare anche la connessione con la quale ti rispondono dato che costa 15 euro).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

guido_o ha scritto:Per chi viene da fuori sarebbe stato comodo un pdf momentaneo da stampare come quello di Parma
In realtà la tua targa è già registrata per le telecamere quindi puoi circolare liberamente in ZTL (ove possibile): se poi hai un altro permesso mi muovo tipo di Piacenza, Modena o Bologna (o anche altre province simili ma non Parma che fa storia a sé) dovresti comunque poter esporre quel permesso e vale lo stesso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
guido_o
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2022, 10:35
Località: Parma
Veicolo: Twingo ze

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da guido_o »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie

Si quello è vero ma dovendo rimanere da mattina presto a sera tardi ammetto che speravo di evitare di pagare il parcheggio. ;)
Avendo altri appuntamenti nelle prossime settimane credo che sabato andrò a bermi il caffè a Reggio :D
Approfitto per ringraziarti, per chi è della zona sei una risorsa preziosa!

eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da eugenio.a »

Che efficienza :o
Mail inviata e dopo 5 minuti conferma di permesso accordato.
Grazie Marco della info ;)
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
eRoby
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2022, 18:07
Località: Parma
Veicolo: Peugeot e208

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da eRoby »

Richiesto per email con documenti allegati alle 11:04 e alle 12:11 mi comunicano che il permesso è pronto per il ritiro. Bravi!

Mantova però invia PDF con QR code e si stampa da soli a casa, è un sistema migliore.
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da mirco.baschieri »

Buongiorno a tutti, ora la richiesta si può fare online a questa pagina:
https://www.sostareonline.it/permessi/z ... elettrico/
Si entra con Spid e si può scegliere la spedizione a casa per un costo di 5€.
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da Ermanno »

quanto dura il permesso? 1 anno o per sempre?
ZOE R110 ZEN 52 kWh
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da mirco.baschieri »

Illimitato.

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”